PDA

View Full Version : Ripristinare XP....media center

il divino
10-02-2018, 18:45
Ciao a tutti, dovrei sistemare una macchina con montato su XP versione mediacenter....dato che va malaccio dovrei formattare, ma prima di farlo volevo provare a ripristinare windows (e` passato un po di tempo da quando smanettav osu ste cose, ma mi sembra che se metti il disco e dici di ripristinare lo fa senza cancellare file e programmi, cerca solo di di sistemare i file del sistema operativo).
Ricordo bene e questa procedura e` fattibile?

Se si (o anche se dovessi formattare), sul case c`e` il numero di licenza, ma non riesco a recuperare il disco, dove posso scaricare (legalmente) questa versione di XP?
Io ho ancora il mio vecchio disco di XP, puo` andare bene con il suo codice di attivazione o no?

supremo.a
12-02-2018, 07:28
Di solito il MCE,come nel mio caso,lo mettevano nelle macchine preassemblate. Se hai un computer tipo Hp,Asus etc.. dovresti avere la partizione di ripristino o almeno i dischi... o hai un tool per la creazione dei dischi di ripristino?

il divino
12-02-2018, 18:08
IL PC non e` il mio, verifico se c`e` il ripristino....ma se lo sovrascrivo, ripulisce tutto o i dati restano?

supremo.a
12-02-2018, 18:17
Il ripristino ai dati di fabbrica (o distruttivo) ti formatta l'unità quindi perdi tutti i dati. Poi c'è il ripristino normale.. ma anche qui è consigliatissimo salvare tutti i dati.

tallines
30-06-2018, 11:48
se vai in rete troverai sicuramente alcuni torrent di windows xp mce 2005, lo sbatti su una pendrive usb bootable, ed il gioco è fatto, ti basterà reinstallare le tue applicazioni e riattivare l'os tramite coa.
E' illegale scaricare i SO Windows da torrent .

O c' è il link della Microsoft o non c'è, o da TechBench o da HeiDoc.net .

Xp non è mai stato messo a disposizione dalla Microsoft, cosi come Windows Vista .

Il Regolamento del Forum, vieta di parlare di cose illegali, Non Ufficiali .

Hitto
30-06-2018, 12:26
Se per un qualche motivo si vuole preservare a tutti i costi l'installazione originale, Windows XP è un sistema operativo che si riesce a rimettere in piedi piuttosto facilmente.

Se non ci spieghi che problemi si presentano all'avvio, però, è difficile capire.
:)