View Full Version : Aiuto con Radeon su pc vecchio
il divino
10-02-2018, 19:40
Mi hanno dato una macchina con un po d problemi tra cui il funzionamento della scheda video...un dual core con XP media center e una radeon X1300.
Quasi automaticamente mi viene da disinstallarla e mettere il miglior driver possibile.
Vado sul sito ufficiale, inserisco i dati richiesti e scarico, inizio l`installazione, ma a meta` mi dice che il driver non va bene e di contattare l`amministratore.
Provo allora a fare l`autodetected, mi scarica un software che pero` non va meglio del driver...
qualcuno mi da un consiglio?
supremo.a
12-02-2018, 08:31
Ti rispondo anche qua :p
Per caso ti viene l'avviso dell'incompatibilità con Windows xp o simile?
Nel caso io metto sempre consenti e via...
Se non è questo il problema ti sei assicurato di inserire la versione corretta di Windows e i relativi bit dal sito ufficiale?
il divino
12-02-2018, 19:11
Ti rispondo anche qua :p
Per caso ti viene l'avviso dell'incompatibilità con Windows xp o simile?
Nel caso io metto sempre consenti e via...
Se non è questo il problema ti sei assicurato di inserire la versione corretta di Windows e i relativi bit dal sito ufficiale?
Bravo, rispondi, ahahah....
Allora, mi dice che non e` compatibile, ma non mi fa scegliere, stoppa tutto e basta....
PEr la versione corretta...ho scaricato dal sito AMD, il modello di scheda e` quello, per la versione di Wondows E la MCE e non c`e selezione dei bit, a contrario di home o pro, qui e` versione unica....
supremo.a
12-02-2018, 19:16
Prova a disabilitare antivirus e firewall e vedi se la installa (se vuoi..)
il divino
17-02-2018, 14:02
ho disabilitato il controllo di compatibilità....ma l`installazione di ferma in prossimita` del 100% e sta li ormai da mezzora....adesso sfascio sto pc...
SirioU77
17-02-2018, 16:36
hai pulito il registro?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.