PDA

View Full Version : Problema samsung UE32D

Lele87verona
10-02-2018, 08:46
Buon giorno,
Spero sia la sezione corretta per postare il post, altrimenti chiedo scusa in anticipo,
Da alcuni mesi, dopo un aggiornamento di Windows 10 sul mio portatile ACER SWIFT 3, non riesco più a connettermi con il mio TV Samsung tramite cavo HDMI.
Prima dell'aggiornamento tutto funzionava in maniera corretta, tramite l'accesso al programma "impostazioni di grafica intel" riuscivo a clonare o a estendere il desktop senza problemi.
Ora dopo aggiornamento mi trovo questa scritta sulla TV : "RISOLUZIONE NON SUPPORTATA IN QUESTA TV". Ho già provato a cambiare molte risoluzioni ma senza successo.
Ad oggi dopo vari tentativi e aggiornamenti driver sono arrivato a questo punto: http://i68.tinypic.com/30auj2o.jpg
Come vedete dall'immagine, il desktop sulla tv è super grande, tipo sorta di zoom. Ho provato mille cose ma non riesco a trovare il modo di adattarlo in maniera corretta alla tv.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Maxt75
10-02-2018, 11:30
Il portatile possiede una scheda grafica dedicata AMD o Nvidia o ha la integrata Intel ?

megamitch
10-02-2018, 11:32
Prova a configurare una risoluzione custom

Lele87verona
10-02-2018, 14:51
Ciao, la scheda grafica è integrata intel.
Per configurazione custom cosa intendi?

megamitch
10-02-2018, 23:15
Ciao, la scheda grafica è integrata intel.
Per configurazione custom cosa intendi?Nel menu della scheda si possono inserire risoluzioni personalizzate in aggiunta a quelle che ti vengono proposte

Lele87verona
11-02-2018, 10:28
Ciao, ho provato ma nulla, ho impostato una risoluzione di 2560x1660 contro i 1440x900 di default ma il zoom rimane.
Cosa strana ieri inserendo l'HDMI prima di accendere il pc mi era tornato tutto normale nella TV. Oggi ho provato ad attaccare il cavo dopo avvio e si vede tutto zummato. Riavvio il pc con cavo già inserito e non sono più stato in grado di ritornare alla visualizzazione di ieri

Lele87verona
11-02-2018, 10:38
Leggendo ora su internet mi sono imbattuto in un post dove un tizio diceva che aveva risolto mettendo a 23 hz.
Ho provato e magicamente funziona.
L'unica cosa è che la tv funziona a 30 hz e vorrei capire come aumentarlo...Cosa ne dite voi? strano?