View Full Version : Samsung Galaxy S8: iniziato l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Peccato la mancanza di Project Treble
Redazione di Hardware Upg
09-02-2018, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s8-iniziato-l-aggiornamento-ad-android-80-oreo-peccato-la-mancanza-di-project-treble_74107.html
L'azienda sudcoreana ha iniziato a distribuire la nuova versione della sua Samsung Experience UX basata su Android 8.0 Oreo. L'aggiornamento non permetterà di supportare Project Treble: una brutta notizia per gli utenti. .
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pippomone
09-02-2018, 22:42
Io sapevo che solo i dispositivi che escono di fabbrica con Oreo possono implementare Treble.
Quelli che nascono con oreo DEVONO supportare treble, è un obbligo imposto da google. Quelli aggiornati a oreo POSSONO supportare treble a discrezione del produttore, che non è obbligato.
Probabilmente il costo di implementazione di treble è troppo elevato per gli oem per giustificarne l'adozione su device già venduti e che sono solo un costo, concetto triste ma capibile. E google stessa non può fare troppo la voce grossa con gli oem, alla fine sono loro che vendono android.
Peccato comunque.
Esatto. Chi nasce con 8 DEVE. Chi aggiorna a 8 PUO'. Ed è chiaro che la Samsung potendo evitare, evita fino a che può.
Mi pare di aver capito che Treble sia facoltativo se si aggiorna il dispositivo ad Oreo anche perche' si andrebbe a modificare le partizioni e il file system e se qualcosa va storto nel'l aggiornamento puo' andare a brickare il dispositivo.
NickNaylor
10-02-2018, 16:03
Quelli che nascono con oreo DEVONO supportare treble, è un obbligo imposto da google. Quelli aggiornati a oreo POSSONO supportare treble a discrezione del produttore, che non è obbligato.
Probabilmente il costo di implementazione di treble è troppo elevato per gli oem per giustificarne l'adozione su device già venduti e che sono solo un costo, concetto triste ma capibile. E google stessa non può fare troppo la voce grossa con gli oem, alla fine sono loro che vendono android.
Peccato comunque.
la questione non è il costo ma la volontà di farlo puzzare di vecchio per vendere il nuovo
predator87
11-02-2018, 09:40
la questione non è il costo ma la volontà di farlo puzzare di vecchio per vendere il nuovo
Esatto, viviamo nell'epoca del consumismo. Con un S4 ed una rom ben ottimizzata si potrebbe fare tutto quello che la maggior parte degli utonti fanno con iphone X o galaxy s8.
TheDarkAngel
11-02-2018, 09:47
Mi pare di aver capito che Treble sia facoltativo se si aggiorna il dispositivo ad Oreo anche perche' si andrebbe a modificare le partizioni e il file system e se qualcosa va storto nel'l aggiornamento puo' andare a brickare il dispositivo.
Assolutamente no, PT va sia su configurazione A che A+B, tant'è che huawei aggiornando ad oreo ha portato PT e su i suoi dispositivi usa solo una configurazione delle partizioni singola (A)
pingalep
11-02-2018, 15:52
se non c'è treble non compro. stanco marcio degli aggiornamenti sicurezza elargiti come elemosina
TheZioFede
11-02-2018, 17:05
ho come l'impressione che dal punto di vista degli aggiornamenti ufficiali non cambierà molto con treble :D
ma figuriamoci. Il 90% di chi ha uno smartphone in mano NON HA IDEA di cosa sia Treble e del perchè sia cosa buona e giusta, non ne ha proprio percezione nè in positivo nè in negativo.
E' solo questione di costi di implementazione, lasciamo stare le cospirazioni, per farlo sembrare vecchio basta cambiare la stondatura di 0.5mm di questi tempi :sofico:
Maddog1976
12-02-2018, 08:08
Decidere di non supportare PT consente a Samsung di applicare anche a tutti i suoi "vecchi" cellulari l'obsolescenza programmata e "sgravandosi" dalla onerosa e antipatica necessità di rilasciare aggiornamenti.
Più customizzi e più diventa complicato poi aggiornare, ma di certo non è colpa dell'utente.
Per quanto mi riguarda ho avuto un S2 e ora ho un S5 Neo ma il prox cell non sarà Samsung (mai dire mai ma ora come ora la possibilità tende a zero).
Ps mentre con S5 Neo io e la moglie attendiamo Nougart (che parrebbe esser stato stoppato come distribuzione e rilasciato solo per SM-G903W e non per SM-G903F e SM-G903M suoi confratelli quasi-gemelli). Andrà a finire che ci metterò a forza la rom nordamericana.
Pps nel mentre con S2 ho Nougart con Lineage che gira fluido (pur con i limiti del processore ormai datato), ci proverò Oreo appena sarà stabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.