PDA

View Full Version : Facebook, ecco tutte le novità in vista delle elezioni italiane


Redazione di Hardware Upg
09-02-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-ecco-tutte-le-novita-in-vista-delle-elezioni-italiane_74093.html

A partire dai prossimi giorni gli utenti del social network potranno confrontare le posizioni dei singoli partiti sulle varie tematiche e seguire in diretta le varie interviste ai leader dei principali partiti e movimenti politici

Click sul link per visualizzare la notizia.

coccos84
09-02-2018, 14:52
Speriamo che si sviluppi con attenzione e correttezza...

Tedturb0
09-02-2018, 15:05
"L'obiettivo della compagnia è quello di aiutare le persone durante le elezioni [...]"

Non e' l'inizio della fine. Siamo gia a meta'. Quando poi verranno eletti i soliti filoamericani, grandi festeggiamenti perche "la propaganda russa non avrá influenzato gli elettori".

pabloski
09-02-2018, 15:05
Speriamo che si sviluppi con attenzione e correttezza...

Come tutte le cose umane no!?! :asd:

E' la solita porcata pro-regime, infatti le news sono solo quelle dell'ANSA. I regimi avanzano da ogni lato ormai.

Noir79
09-02-2018, 15:13
"L'obiettivo della compagnia è quello di aiutare le persone durante le elezioni [...]"

No, l'obiettivo é quello di condizionare gli italiani a votare secondo le posizioni liberal-regressiste promosse da Facebook.

Nui_Mg
09-02-2018, 15:53
Siamo veramente alla follia, non mi stupisce più niente, "corsi e ricorsi della storia".

Notturnia
09-02-2018, 15:57
ed ecco che arriva il condizionamento di zucchina..

danieleg.dg
09-02-2018, 19:21
Non e' l'inizio della fine. Siamo gia a meta'. Quando poi verranno eletti i soliti filoamericani, grandi festeggiamenti perche "la propaganda russa non avrá influenzato gli elettori".

La propaganda nelle recenti elezioni americane c'è stata, ormai sarebbe assurdo negarlo. Molto difficile è stabilire se ha avuto successo (o il successo sperato).

Nui_Mg
09-02-2018, 19:37
La propaganda nelle recenti elezioni americane c'è stata,
In che senso? Nel senso che hanno cercato di influenzare gli elettori americani? Se è questo, non è quello che succede praticamente in ogni luogo internettiano, e non solo, di cercare di influenzare questo o quello? Quello che è certo e che è sotto gli occhi di tutti, almeno se si è intellettualmente onesti e che piaccia o meno Trump, è che durante le elezioni politiche QUASI TUTTI gli organi di informazione del MONDO si sono schierati con la Clinton, campagne a favore di 'sta cornuta :D semplicemente infinite, da parte di tutti gli artisti, da parte di cip&ciop, paperoga, pennino, pluto, ecc.., Trump dalla sua praticamente niente, nemmeno l'intero suo partito :ciapet:

Per ora io le fake news le ho viste praticamente partire quasi esclusivamente da movimenti/persone/sostenitori opposti alla destra. Hollywood, pensa, che è totalmente "democratica" (alcune rare eccezioni tipo Eastwood, il quale è uno spirito libero visto che ha avuto la tranquillità di controbattere nei suoi film ad alcune tematiche tanto "intoccabili" del partito repubblicano che lui sostiene), in alcuni dei suoi prodotti si è permessa di giudicare alcune formazioni di destra europee solo PER SENTITO DIRE (ovviamente oppositori delle destre) dagli altri, prova ne è che alcune di questi moviment politici di destra europea chiedono solo un controllo immigrazione simile a quello da sempre esistito negli USA (che è infinitamente più restrittivo di quello che c'è in Italia e che i nostri falliti dei centri sociali chiamerebbero "fascista") pure nell'epoca del doppio mandato di Obama.

Zero coerenza, ipocrisia infinita, ignoranza e disinformazione a go-go. Brava l'Austria, attualmente non è successo il finimondo sventolato dai pezzenti visto che l'attuale ministero della difesa, dell'interno e degli esteri è in mano non alla destra, ma all'ultra destra austriaca.

LucaLindholm
09-02-2018, 21:42
Le uniche elezioni veramente truccate a livello praticamente ufficiale sono state quelle Russe del 1996, dove Zyuganov, del Partito Comunista, era in vantaggio, ma stranamente vinse di nuovo il criminale Eltsin, del quale i russi volevano ampiamente sbarazzarsi visto il declino totale iniziato con la "perestroika" di Gorbaciov, a partire dall'85-86.

Per non parlare di tutti i grandi leader socialisti fatti fuori dagli USA, dai suoi servizi segreti o dalla Nato:
- Allende, nel 1973
- Palme, nel 1986
- Sankara, nel 1987
- Hussein, nel 2006
- Gheddafi, nel 2011

:mad:

Tedturb0
09-02-2018, 23:03
La propaganda nelle recenti elezioni americane c'è stata, ormai sarebbe assurdo negarlo. Molto difficile è stabilire se ha avuto successo (o il successo sperato).

La propaganda americana nelle elezioni italiane c'e' dal secondo dopoguerra, quando le poste americane intercettavano la posta di ritorno degli emigrati italiani, aggiungendo esortazioni a votare per la DC.
Con gli americani funziona cosi. Loro "aiutano", gli altri influenzano.

Nui_Mg
10-02-2018, 08:35
aggiungendo esortazioni a votare per la DC.
Veramente in questo sono stati battuti alla grande dai nostri pretazzi, i quali perfino negli ospizi e ricoveri hanno sempre preso fisicamente la mano del malcapitato di turno affinché facesse la croce sul simbolo democristiano.
Uno dei problemi più enormi dell'Italia, e motivo per cui sarà sempre tra i peggiori paesi occidentali "industrializzati", è proprio l'ingerenza della Chiesa nelle questioni politiche che non le dovrebbero competere, l'immigrazione è il caso più eclatante, dove detta lei legge su tutto e questo è un dato oggettivo.

Il 23 dicembre a Roma, davanti ai primi 162 immigranti (immigrati irregolari della Libia, la quale li ha felicemente ceduti all'Italia e quest'ultima è e sarà ben felicissima di occuparsene da qui in avanti, forte anche della super-spinta vaticana, sotto il bellissimo e tranquillizzante nome "corridoio umanitario legale"), Gualtiero Bassetti (cardinale, arcivescovo e presidente della CEI, Conferenza Episcopale Italiana) si è permesso di dire ai migranti "il nostro Paese è il vostro Paese": capite? NON un esponente del governo italiano, ma UN PRETE, ha fatto un'affermazione del genere, a titolo non certo del popolo italiano, ma però è il popolo italiano che sta subendo, su finanze e territorio, questa invasione assurda (prevalentemente perché non governata/gestita bene, come al solito, all'"italiana").

Lo dico da anni, l'Italia è e sarà sempre più muro di contenimento dell'immigrazione per tutta l'Europa, è un dato oggettivo, i fatti sono auto-eplicativi: in Europa nessuno, o quasi nessuno, ha accettato di aderire IN PRATICA alla ripartizione dei migranti, l'unica è stata un po' la Germania ma in maniera particolare/selettiva visto che si è scelta che tipo di immigrazione accettare, sono soprattutto siriani e con qualifiche spendibili, non persone allo stato brado che lo stato italiano ha fatto e sta facendo entrare a spron battuto.

E' ridicolo che nella costituzione italiana vi sia scritto "stato laico" ma poi sia a tutti gli effetti un Paese governato anche dallo stato vaticano (bisogna essere obiettivi, quindi ricordo che l'idiozia che ha permesso questo è partita da Mussolini nel 1929 con i patti lateranensi, inseriti poi perfino in Costituzione con De Gasperi, per rendere più difficile una possibile rimozione futura).

Io non credo proprio sia una coincidenza che il film "Il caso Spotlight", vincitore di due Oscar nel 2015 (tra cui "miglior film": alla fine del film c'è anche un interessante elenco su 'sti pedofili demmerda), non sia mai stato trasmesso dalle principali TV nazionali.

Il mio non è odio vero i preti (ho pure studiato dai salesiani, conosco più Don Bosco/Domenico Savio di Luke Skywalker), ma considerazioni su fatti reali, non inventati.

s-y
10-02-2018, 09:29
concordo sul problema endemico della presenza della chiesa (*)
poi ognuno si può focalizzare sugli effetti collaterali che preferisce, eh... che sono vari e tutti discutibili per definizione

tra l'altro non mi pare che i vari capopopolo che cavalcano la paura per l'immigrazione se la prendano col vaticano, se non molto estremamente di striscio. ma lo capisco, sono pur sempre voti... ;)

ps: pure io 5 anni in una scuola cattolica, e vedo che l'effetto sulla 'forma mentis' è la stessa a prescindere dalle 'ideologie'

(*) non l'unico eh, che non ci facciamo mancare niente

GTKM
10-02-2018, 09:34
La propaganda nelle recenti elezioni americane c'è stata, ormai sarebbe assurdo negarlo. Molto difficile è stabilire se ha avuto successo (o il successo sperato).

La propaganda c'e' in ogni elezione, da qualsiasi parte. E quindi?

Come gia' detto da qualcuno, noi non subiamo la propaganda USA dal 1945?

Nui_Mg
10-02-2018, 10:30
tra l'altro non mi pare che i vari capopopolo che cavalcano la paura per l'immigrazione se la prendano col vaticano,
E qui casca l'asino e alla grande (e la mia forma mentis si basa sulla realtà che vedo, non su dogmi idioti e falsi ai quali hanno cercato di abituarci fin da piccoli; parlare poi di "paura" è totalmente fuori luogo, si pretendono solo delle regole GIA' PRESENTI/ATTUATE SERIAMENTE oltre Alpi, negli USA, ecc.) visto che si tratta di dati oggettivi, non di opinioni, cioè a prescindere dal fatto che vi siano movimenti che cavalchino lo scontento verso alcune tematiche per questioni elettorali è verissimo, ciò non toglie che il problema in Italia esista e sia semplicemente ENORME (chi lo nega o è intellettualmente minorato/disonesto, oppure non guarda mai alcuna cronaca o non vive il daily life bazzzicando pure la strada), molto, molto di più che in altri Paesi (so bene di cosa parlo, sono nato in Germania e bazzico spesso Edimburgo) dove lì vige almeno una regolamentazione più seria/meno stracciona. Perfino la cattolica Irlanda non ha minimamente le ingerenze della chiesa cattolica sulla loro vita politica.

Inoltre, la sinistra italiana mente (dato oggettivo, i fatti parlano da soli), ma in una maniera stra-spudorata e le reti televisive nazionali statali sono perfettamente coalizzate nel far passare VERE FAKE NEWS, infatti se una persona si degnasse di guardare ogni santo giorno un po' di cronaca locale scoprirebbe un'enormità di illegalità commesse da immigrati lasciate tranquillamente passare (io ne sono stato, e sono tutt'ora, testimone incazzatissimo, soprattutto sui trasporti pubblici tratta Milano-Verona), girando la testa completamente dall'altra parte e questo accade spessissimo pure con immigrati irregolari i quali sono TANTISSIMI in italia (come saprete, molti irregolari sono protetti dalle varie organizzazioni, cattoliche e cooperative che, lo ricordo per quei pochi che ancora non lo sapessero, NON SONO VOLONTARI, NON è VOLONTARIATO, infatti ricevono un finanziamento dallo Stato italiano alla voce "finanziamento del sociale").

Mai sentito sui tg quando parlano di quei rarissimi casi in cui viene detto "è stato espulso dall'Italia"?
Ecco, la gente disinformata italiana crede veramente che ciò sia accaduto, la realtà invece è che il tizio non è stato affatto espulso, gli è solo stato notificato un decreto di espulsione, tutto qua, e ovviamente il tizio non ci pensa nemmeno di andarsene visto che ha capito che nel "belpaese" puoi letteralmente fare il cazzo che ti pare soprattutto se sei immigrato: la prova di questo è che, sempre da cronache locali, quando salta fuori una news di cronaca e dentro ci è finito un immigrato, spesso si sente la nota aggiuntiva "è irregolare e con a carico già due-tre decreti di espulsione".

Nessuno ha mai sentito nel veronese di quel giudice che ha rilasciato subito dei rumeni che per una settimana erano entrati in una seconda casa di un tizio (sul momento non frequentata), mangiando tutto quello che c'era, consumando acqua ed elettricità? La sentenza motivava tale decisione con "DISAGIO SOCIALE"!!!!!! Cazzo ma mi prendete proprio per il culo!!!!!!

Nessuno nota nelle cronache locali che immigrati (no, non è un accanimento, sono quasi sempre loro ma è normale, di cosa puoi vivere quando arrivi in un paese occidentale senza aver un cazzo di qualifica/conoscenza spendibile e per di più in un mercato morto come quello italico?) che vengono presi con grandi quantitativi di droga, furti e perfino aggressioni vengono a volte condannati (spesso non lo sono) ma subito rilasciati perché è stata aggiunta la formula "CON SOSPENSIONE DELLA PENA": ora mi dite che cazzo vuol dire e soprattutto perché "con sospension della pena"? Cazzo ma mi sembra una dimensione parallela, all'estero la maggior parte di 'ste assurdità fantascientifiche non le ho mai viste/sentite.

Va bene che l'italiano è abituato a prenderselo nel deretano (vedi pure le compagnie telefoniche che in Italia attuano alcune spettacolari truffe che, sempre le medesime compagnie, oltre-Alpi semplicemente non si azzardano, vedi mia vodafone italiana con mia vodafone tedesca), ma fingere di non vedere è la cosa peggiore che ci sia.

Certo, se all'italiano sta bene che l'italia diventi un vero e proprio muro di contenimento dell'immigrazione (e quella allo stato brado, non come una bella fetta di quella che si sono scelti i tedeschi) per tutta l'europa (come è già di fatto da qualche anno), come non detto, la maggioranza vince.

Esseri come Boldrini (che afferma che l'Italia dovrebbe importare almeno 200000 immigranti all'anno per sostenere il sistema pensionistico italiano, anche se si è ben guardata da dire che la maggior parte di immigrati in Italia, quelli che lavorano, sono assunti in nero e quando regolari pagano un'aliquota irpef enormemente inferiore a quella di un impiegato italiano; non parliamo poi del fatto che paesi infinitamente più seri dell'Italia attuano delle serie politiche per il sostegno alla natalità), così intellettualmente disonesti, andrebbero veramente pestati in piazza.

Un'altra è la Bonino per la quale l'Italia dovrebbe accettare, senza alcuna riserva, chiunque voglia entrare e risiedere su suolo italico.

Niente e nessuno potrà convincermi che non sia vero che la sinistra in generale, con sindacati annessi (guarda caso i sindacati non fanno storie in quelle aziende che assumono extracomunitari, nonostante questi ultimi siano enormemente sfruttati e con paghe da fame), e ovviamente con preti/papa/vaticano, cerchino nell'immigrazione più disperata e allo stato brado nuovi cervelli semplici/vergini da condizionare che vadano a rinfoltire quel serbatoio di soggetti che nel tempo si è ridotto sempre più. Hanno visto che tra gli autoctoni italici funziona sempre meno, quindi quale ottima occasione per riversarsi su nuovi poveri cristi?

Ora, sappiamo tutti che Berlusconi per aumentare il consenso elettorale venderebbe pure la madre, che tirerebbe dentro pure chi l'ha fottuto/tradito più volte se avesse il sentore che potrebbe servire a tal scopo e soprattutto sappiamo che ha un rapporto fin troppo genuflesso con il vaticano e papa bRAgoglio: è il pericolo principale per l'intero schieramento di destra, non bisognerebbe cedere ad alcuna pressione del papa/vaticano/preti/associazioni cattoliche/ecc.. Si vabbè, tanto è inutile, un paese spacciato.

Altra cosa per chi non mi credesse: informatevi SERIAMENTE su come l'Italia decide se un immigrato è un rifugiato (politico/fuga da guerre, ecc.) o semplicemente un immigrato economico, lo dico io: si basano sulla parola dell'immigrato :D (anche questo è stato detto, sempre sottovoce, da qualche "temerario" in certi tg locali inerenti cronache, che mi si creda o meno), anche perché controllare/verificare tali affermazioni è praticamente impossibile (visti i paesi di provenienza totalmente allo sbando).

Immigrazione è ok e un fenomeno comprensibile, ma questo solo se viene effettuata non alla stracciona/icompetente e con "secondo finalità" come accade in Italia, ma con serietà e responsabilità che è oggettivamente l'opposto di quanto avviene.

s-y
10-02-2018, 11:10
mm cascare qualcosa è cascato, ma non l'asino :D

Nui_Mg
10-02-2018, 11:23
mm cascare qualcosa è cascato, ma non l'asino :D
E' naturale, quando una realtà innegabile si scontra con convinzioni maturate in anni/lustri/decenni di condizionamenti con falsità e camuffamento della realtà (ripeto, non lo dico io ma fatti innegabili, piaccia o meno), l'unica cosa che rimane è piangere o sviare con un falso/strumentale umorismo, è veramente un classico :)

s-y
10-02-2018, 11:28
eh, beata sicurezza

Nui_Mg
10-02-2018, 11:44
eh, beata sicurezza
Continui a girarti dall'altra parte, hanno fatto un lavoro ottimo nel condizionamento: infatti non si tratta di "beata sicurezza" ma di realtà oggettiva che pure tu, se fossi un essere libero a 360°, potresti accorgerti/notare.

s-y
10-02-2018, 11:53
senti, dacci un taglio per cortesia, dai troppe cose per scontato, anche se non mi interessa neanche convincerti. per la cronaca, manco l'ho letto il mattone scritto sopra...

hai ragione tu, ok?

Nui_Mg
10-02-2018, 12:02
senti, dacci un taglio per cortesia,
Tu sei il primo a doverci dare un taglio con commenti che evidenziano una totale mancanza di appartenenza alla realtà e più sotto lo ri-dimostri

anche se non mi interessa neanche convincerti.
Non potresti farlo nemmeno con i tuoi migliori sforzi e il motivo è che ti scontreresti ancora con una realtà di fatti (e non dò niente per scontato, i fatti sono quelli, senza se e senza ma), non opinioni, che ho descritto.
per la cronaca, manco l'ho letto il mattone scritto sopra...
Appunto, è per questo che l'Italia è ridotta così, il voler girarsi dall'altra parte di fronte a fatti reali scomodi, scomodi perché cozzano con dogmi fasulli ormai non più sradicabili.

hai ragione tu, ok?
Io non ho ragione e non voglio aver ragione visto che quello che ho detto in precedenza NON SONO mie opinioni (tranne alcune inerenti certi comportamenti politici di alcuni esponenti), ma FATTI REALI che, TI RIPETO per la milionesima volta, potresti accorgerti pure tu se solo aprissi gli occhi e soprattutto la mente.

s-y
10-02-2018, 12:12
robe da matti

Nui_Mg
10-02-2018, 12:34
Nui_Mg caro, il tuo discorso, insieme alla tua "realtà innegabile" crolla già al secondo paragrafo quando parli di "sinistra italiana" riferendoti a partiti come Pd e LeU, e sarebbe pure segnalabile come insulto in quanto è un tale verso chi di sinistra lo è veramente ;)
Mi sembrava ovvio che per sinistra italiana intendessi tutti quegli schieramenti politici che almeno a parole fanno riferimento a tale orientamento/schieramento ma se vuoi li posso chiamare come preferisci, non è un problema.

E ben lontani dall'adottare politiche a favore dei migranti (ma a quanto pare, anziché informarsi, piace credere quello che vi dice qualche politico, e cioé che il Pd li va a prendere e idiozie varie...)
I fatti sono lì, innegabili. Invece, posso concederti il fatto che altre cose di cui ho parlato siano mie opinioni (per esempio quella di veder il tutto come nuove menti vergini da plasmare) delle quali rimango stra-convintissimo.

Ci sarebbe tanto altro da smentire nel tuo post
Tu non sei in grado di smentire niente visto che quello di cui ho parlato è cronaca reale e situazioni di vissuto che sono riscontrabili praticamente dalla maggior parte di italiani che viaggiano sui mezzi locali, per esempio.
Evidentemente sogniamo tutti, ci stiamo inventando le cose, pure nel mio paese un decennio fa ci siamo inventati di metterci tutte le grate alle finestre così per sport, ci siamo armati di pulitori per levare tutta una serie di indicazioni/segni sulle case da parte di zingari così per sport, ecc..


La giustizia italiana che praticamente sorvola (e i casi sono tantissimi, anche qua dimostrabile, a differenza dei tuoi proclami con niente in mano da dimostrare, è oggettivo) su tutta una serie di continui, e spesso anche gravi, illeciti.

Il rumeno che caga apertamente nella piazzola della stazione centrale di Milano poco prima dell'expo (mandata in onda anche in Germania, letteralmente una vera figura di MERDA), documentato anche dai tg nazionali, senza che nessuna forza dell'ordine intervenisse è un sogno.

Ma certo, non esiste nulla del genere.

Informati tu su come stanno realmente le cose,
No, sei tu che devi proprio informarti e svegliarti brutalmente.

Si sta parlando di situazioni che esigono un maggior controllo, situazioni NON RISCONTRABILI nei veri paesi civili, situazioni semplicemente inaccettabili, ma ovviamente accettabili per gli straccioni che vedono un tornaconto in tutto questo e tu lo stai dimostrando.

parla con chi queste cose le vive quotidianamente... ti renderai conto molto meglio e REALMENTE come stanno le cose anziché crederti le stro***te che ti stanno ficcando in testa certi politici
Ecco le solite cagate per giustificare l'ingiustificabile, dimmi:
- se ci parlo, con loro, viene meno quello che è accaduto e quello che è stato ampiamente documentato?
- si, a volte ci parlo con gli immigrati e allora? Questo comporta il fatto che siano giusti/giustificabili certi comportamenti e veri obbrobri comportamentali che noi tutti possiamo vedere documentati perfino in tv?

Nui_Mg
10-02-2018, 12:36
robe da matti
Infatti, alienazione totale, negazione perfino di fatti di cronaca (e questo è il colmo), accettazione dell'inaccettabile, in definitiva cittadini totalmente sconfitti.

s-y
10-02-2018, 12:52
anvedi che non ho espresso nessuna opinione, e pertanto non sai quale sia la mia. ma evidentemente pensare che chi la pensa in modo diverso da te sia scemo a prescindere è rassicurante. lo capisco, e non giudico.
quindi non so a chi tu stia parlando, forse il babau

bu

Nui_Mg
10-02-2018, 13:01
anvedi che non ho espresso nessuna opinione,
E' sufficiente comprendere ciò che hai scritto fino adesso, io mi baso solo su quello, non pretendo di analizzarti; a parte mie personalissime opinioni, tutto il resto di quello che ho scritto sono fatti innegabili e documentabili/provabili, nulla di più e nulla di meno (ah, per inciso, a me della lega non frega niente, le mie sono considerazioni per avere un paese un po' meno pezzente/straccione).

s-y
10-02-2018, 13:09
le mie sono considerazioni per avere un paese un po' meno pezzente/straccione).

a parte questo continuo mettere l'accento su questo aspetto (che o è ideologia o è un fastidio personale, ocio a non confondere) potresti, invece che scrivere su un forum, canditarti, il momento è molto propizio per queste tesi originali e rivoluzionarie

Nui_Mg
10-02-2018, 13:19
canditarti,
il momento è molto propizio per queste tesi originali e rivoluzionarie
Originali e Rivoluzionarie? Appena vai oltre-alpi te le trovi davanti e non da adesso, ma in vari casi anche da più di 15 anni. Cazzo che rivoluzionario che sono :rolleyes:
Candidarmi? Sono un laureando in informatica alla stale di Milano (ma lavoro già in tal settore) e francamente non voglio vivere da parassita :D , anche perché ritengo, e pure in questo caso voglio precisare che è una mia opinione, il "belpaese" non abbia più speranze di allinearsi con quello che di civile osservo in altri luoghi e la cosa non mi fa piacere, francamente mi fa incazzare.

s-y
10-02-2018, 13:26
aò, ero vagamente sarcastico sulle tesi di cui sopra, e mi pareva vagamente evidente...
pensavo cogliessi, sinceramente

che nel paese da pulire ci sia è fuori di dubbio, ma inizierei dalla testa, non dalla coda...
mi parrebbe evidente anche questo, ma appunto, forse non lo è...

Nui_Mg
10-02-2018, 13:31
che nel paese da pulire ci sia è fuori di dubbio, ma inizierei dalla testa, non dalla coda...
Sì, ma fancendo finta di non vedere niente, di negare reali accadimenti/situazioni, di vedere solo quello che fa più comodo, ti garantisco che la pulizia non la inizi né dalla testa, né dalla coda e né dal culo.
Come diceva il vecchietto di karate kid? Ah sì, "fare", non "provare" :D

s-y
10-02-2018, 13:46
Sì, ma fancendo finta di non vedere niente, di negare reali accadimenti/situazioni, di vedere solo quello che fa più comodo, ti garantisco che la pulizia non la inizi né dalla testa, né dalla coda e né dal culo.

premettendo che il 'fare finta di non vedere' non so da dove esca, questo si dovrebbe rinfacciare a chi sulla situazione ci marcia (direttamente e indirettamente)
ma ovviamente è più facile prendersela coi deboli

Nui_Mg
10-02-2018, 14:00
E no, non è che perché alcuni immigrati escono sulla cronaca perché alcuni fanno cose sbagliate sono tutti criminali e bisogna prendersela con tutti
Vedo che leggi ciò che ti fa più comodo: dove avrei detto tale cosa? E' colpa mia se la quasi totalità di certi crimini sono commessi da extracomunitari spesso trovati nemmeno in regola e con più decreti di espulsione all'attivo?

Io guardo la cronaca locale quasi ogni giorno da anni e se vuoi posso iniziarti a stilarti un andamento statistico, anche perché queste televisioni locali mettono a disposizione i video dei tg/cronaca sul loro sito.

Non parlo a vanvera come fanno altri, c'è tutto un andamento/una progressione che conferma quanto dico e, come già detto, ho anche detto che tali fatti non devono sorprendere più di tanto visto che a volte il delinquere è l'unica alternativa alla sopravvivenza ed infatti è proprio per questo che i paesi veramente civili accolgono la quantità di immigrazione possibile per tentare di integrare civilmente, l'opposto di quanto si fa in Italia.

Prendi pure il democratico Obama: qualche anno (due o tre se non ricordo male) aveva proposto degli incentivi/facilitazioni per la carta verde SOLO per immigrati che eccellessero nel settore dell'information technology.
La Francia e la stra-gran maggior parte di paesi oltre alpi non ha accettato alla ripartizione dei flussi migratori che approdano in italia (e grecia), lo stesso fa la Germania che, anche se un po' più aperta, si seleziona una buona fetta di immigrazione con qualifiche spendibili. Insomma più lampante di così.

Queste sono le cose reali, non le cazzate da bar.

Le vere fake news sono quelle di quando ti dicono che un emigrato è stato espulso ma omettono di dire che tale provvedimento è solo teorico perché se vuole rimanere su suolo italico la legge glielo permette IN PRATICA, anche avendo all'attivo PIU' DECRETI DI ESPULSIONE e sia stato colto a delinquere PIU' VOLTE (tutto già scritto in precedenza).

Ecco, posso tranquillamente affermare che questo può essere considerato una cosa normale e/o accettabile solo da un autoctono di un paese ben lontano dall'essere civile.


che non caca per strada, NON ESCE, purtroppo, per TG e siti
Hai ragione ed infatti, se hai letto attentamente, il mio messaggio non è quello, è quello di un maggior controllo, di maggior correttezza giudiziaria, di non permettere/tollerare più in alcun modo cose che si verificano per la maggior parte solo in italia.

ci sono quelli buoni che NON escono per TG perché ai migranti li trattano bene (e chiariamo bene non è un albergo a 5 stelle, ma semplicemente dignitosamente) e non ci lucrano sopra
Sono d'accordo, ma a me pare che ci sia un esagerato orientamento sul nuovo business dei migranti, che insomma faccia comodo a qualcuno il continuare ad accoglierli con l'unico scopo di mangiarci sopra e non solo per i finanziamenti statali ricevuti.
L'Italia è sempre stato un paese che spesso ha fatto fatica a gestire la propria situazione interna, c'era veramente bisogno di accollarsi un continuo flusso immigratorio con quasi zero qualifiche spendibili e che si è visto lo Stato non essere in grado di gestire, in maniera civile sia per noi che per loro?
Perché l'italiano deve assistere a continui comportamenti lassisti dei magistrati nei confronti quasi esclusivamente degli immigrati che vìolano le leggi italiane?

Poi, se tu ritieni normali le dichiarazini di Boldrini e Bonino allora accomodati (se le fai oltre-alpi duri gran poco come credibilità).
Se poi sei lo stesso che due-tre anni fa diceva che a Napoli non è vero che molti girassero in motorino senza casco (nonostante i tantissimi video su youtube e filmati in "real time" perfino su striscia, oltre a quelli di tre/quattro persone su scooter :D ), allora ho capito tutto :ciapet:

Poi ripeto: non ho intenzione di perdere tempo a convincerti,
Fidati, non puoi e non sarai mai in grado di farlo.
Diversamente da altri, di me si può dire di tutto tranne che non sia in grado di vedere la realtà, anche quando scomoda.

Nui_Mg
10-02-2018, 14:05
premettendo che il 'fare finta di non vedere' non so da dove esca,
Viene fuori da alcune considerazioni che hai scritto, strumentalmente sarcastiche o meno, in più hai l'aggravante di portare avanti una discussione non apportando assolutamente niente e, ancor più triste, di ammettere di non aver letto ciò che si è scritto (sia chiaro, del tutto legittimo non leggerlo e/o fregarsene, ma diventa però un caso patetico quando si vuole continuare a discutere pur non avendolo fatto).

s-y
10-02-2018, 14:14
Viene fuori da alcune considerazioni che hai scritto, strumentalmente sarcastiche o meno, in più hai l'aggravante di portare avanti una discussione non apportando assolutamente niente e, ancor più triste, di ammettere di non aver letto ciò che si è scritto (sia chiaro, del tutto legittimo non leggerlo e/o fregarsene, ma diventa però un caso patetico quando si vuole continuare a discutere pur non avendolo fatto).

e questo mi pare chiuda il cerchio, rispetto alla non presunzione...
il mondo non gira attorno a te, e neanche il forum se è per questo
il tutto coi toni disprezzanti già visti in passato, che neanche stavolta meritano risposta

dato che sei veneto pure tu: magna e tasi

Nui_Mg
10-02-2018, 14:24
il mondo non gira attorno a te,
Mai preteso, buttato lì solo alcune opinioni (ok, non condivise da te ed altri) e fatti/comportamenti innegabili, ma però, e qua non c'entra niente l'essere pretenzioso ma è palese, almeno io dimostro, informandomi su ciò che accade nel mio quotidiano, di saper eventualmente riconoscere un mondo che mi girasse attorno, il tuo problema è che tu non saresti in grado di farlo come mi hai dimostrato, almeno stando a quanto hai scritto fino adesso (contributo reale zero, almeno io mi sono informato e mi sono segnato pure la documentazione inerente).

dato che sei veneto pure tu: magna e tasi
Ok, ribatto con svejate polentòn!! :D

s-y
10-02-2018, 14:26
vabbè, si, si può chiudere qui

Nui_Mg
10-02-2018, 14:33
Tra l'altro la tua "forma mentis" si capisce chiaramente sia estremamente chiusa, quindi, inutile discutere, concordo con te
Beh, ma quello che ha veramente dimostrato una forma mentis totalmente chiusa, perfino da non riconoscere una banalissima realtà e sotto gli occhi pure dei panda, sei senza alcun dubbio tu, io ne sono immune.

ma tu sei il/un leghista con cui ho già discusso tempo fa dunque?
Non sono mai stato un vero leghista, ma in passato ho sì votato lega, tocca votare con la molletta, capita...

Questo non mi impedisce di negare le strumentalizzazioni di vari leghisti, che comunque sopporto sempre di più rispetto ad altre e lo sai perché? Perché almeno trovano molto più riscontro con i paesi stranieri che frequento, tutto qua. Cioè, io lì vedo realizzato IN PRATICA quanto vorrei esistesse anche in Italia, dove invece non solo non si fa, ma è vietatissimo perfino parlarne.

Quello invece di cui parli tu è tipico di chi ormai ha accettato di vivere e di sguazzare nell'inciviltà a 360 gradi (intesa di totale accettazione/giustificazione di alcune situazioni menzionate in precedenza).

Ciao "fusse stato Frank Sinatra" (Gaetano docet).

Nui_Mg
10-02-2018, 14:35
vabbè, si, si può chiudere qui
E dovevi tirarla avanti così tanto e senza apportare alcunché alla discussione per arrivare a tale conclusione? Bah :rolleyes:

Nui_Mg
10-02-2018, 14:41
Certo certo, hai ragione, è come dici tu ;)
Ma va là, non è come dico, io potrei anche mentire spudoratamente, è invece come dicono perfino dei filmati auto-esplicativi a livello nazionale :ciapet:

s-y
10-02-2018, 14:45
E dovevi tirarla avanti così tanto e senza apportare alcunché alla discussione per arrivare a tale conclusione? Bah :rolleyes:

purtroppo si, non essendo autoimmune ai mondi immaginari mi serve tempo per svegliarmi
buon proseguimento (e mi raccomando non far mancare l'ennesima risposta illuminante :D)

Nui_Mg
10-02-2018, 14:53
buon proseguimento (e mi raccomando non far mancare l'ennesima risposta illuminante :D)
Ma allora sei complessato: continui con "si può chiudere qui", "neanche stavolta meritano risposta" e bla bla bla ma poi, alla prova dei fatti, ti auto-smentisci da solo ritornando a contribuire con sarcasmo strumentale da "via di fuga" (psicologia molto spiccia che però non attacca).

s-y
10-02-2018, 14:55
Ma allora sei complessato: continui con "si può chiudere qui", "neanche stavolta meritano risposta" e bla bla bla ma poi, alla prova dei fatti, ti auto-smentisci da solo ritornando a contribuire con sarcasmo strumentale da "via di fuga" (psicologia molto spiccia che però non attacca).

niente, non ce la fai a non essere offensivo
stavolta sul serio basta, altro da fare

Nui_Mg
10-02-2018, 15:03
niente, non ce la fai a non essere offensivo
"Complessato" nel senso che si soffre di complessi come appunto quello che ti porta a smentire perfino proprie dichiarazioni (aho, cose che hai scritto tu, non certo io). Non era un'offesa.

stavolta sul serio basta, altro da fare
seee :asd:

digieffe
11-02-2018, 02:15
@Nui_Mg

tirandomi fuori dalla diatriba politica, aggiungo che

vivendo a Milano ed, anche se per non molto tempo, all'estero, in generale mi ritrovo con le tue esperienze/rilevazioni.

Devo dire che ho avuto almeno un paio di occasioni per integrarmi in gruppi extracomunitari in Italia: uno al lavoro tra quadri e ricercatori e l'altro a cena (ristorante pizzeria). Quando mi hanno realmente integrato, esponendomi i loro pensieri più profondi, sono rimasto basito da come erano, in generale, preparati ad approfittare delle debolezze legislative/politiche/costume Italiche. Questo a livello appena percettibile sul lavoro (tutti laureati ed qualche phd) ma molto di più in pizzeria dove girava più di qualche "clandestino".
Qui si tratta ancora di gente, chi più chi meno, regolare/che si sostiene, eh
I mezzi pubblici di superfice sono impraticabili per gli olezzi ed i crimini ed a volte anche i treni AV subiscono la stessa sorte (i clandestini sanno bene quando salire per non poter essere buttati fuori prima della prossima fermata). Cioè si pagano 100 eurozzi per una tratta "breve" e questi con il consenso del capotreno m'infestano il vagone??? (sperando che sia solo cattivo odore e non pidocchi, piattole, ecc)

In conclusione, non credo che tutti abbiano avuto tali occasioni, pertanto poi risulta difficile "conciliare" le posizioni, dunque non te la prendere se c'è chi non accetta un reale contraddittorio. IMO andrà sempre peggio fa parte della cultura italica.

arcofreccia
11-02-2018, 13:05
edit

digieffe
11-02-2018, 14:36
Vedi digieffe, il problema in sostanza è che io riconosco che ci sono ALCUNI immigrati che creano problemi (l'ho scritto stesso io nel mio post), ma vedo anche l'altra parte, ovvero quella maggioranza silenziosa che,per voi, invece sembra non esistere neanche e finite in quelle patetiche generalizzazioni dove, per colpa di una minoranza, devono pagare tutti (e da Napoletano ne sono stato vittima prima io di questi vergognosi ragionamenti ignoranti).
E questo pone fine ad ogni contraddittorio ancor prima di iniziare.

capisco quanto esponi, ma sulla maggioranza è necessario fare un discorso quantitativo e qualitativo: qual'è la percenuale degli italiani "malandrini" sul totale degli stessi? e qual'è quella degli extracomunitari/"neocomunitari" sul loro totale? penso che già la percentuale nelle carceri possa essere un buon indicatore, altrimenti Istat ed Interno possono definire meglio il quadro. Per l'aspetto qualitativo: di cosa si macchiano gli Italiani e di cosa gli altri?

Il mio vicino di casa (intendo proprio la porta a fianco la mia) è un profugo, ha un buon grado d'istruzione e si occupa di disabili, sembra veramente una persona perbene, ma è solo uno dei casi. Tutto sta nel capire quanti sono sul totale. Per quella che è la mia esperienza diretta sono troppo pochi (qui mi farai notare che sto generalizzando, sarò stato sfortunato io? ci sono però le statistiche/dati).

Ho trascorso la prima metà della mia vita nel "regno di Napoli" e la seconda in "Longobardia", quindi posso dire di conoscere abbastanza ciò di cui stai parlando, come anche l'altra metà del discorso. Ti dico che, quando ti presenti con un modo di ragionare perbene, nessuno (o al massimo solo qualche ignorante) potrà renderti vittima, e se accadrà te ne tirerai fuori senza difficoltà. C'è sempre un motivo se certi luoghi si portano dietro una certa fama (ok, anche questa è una fallacia).

In sintesi, con un'iperbole, certamente ci sarà brava gente tra quella che arriva è da capire se realmente siano la maggioranza.

Ps: quando parlavo dei gruppi nei quali sono integrato intendevo anche quella maggioranza (minoranza?) silenziosa.

CYRANO
12-02-2018, 07:45
OT
Per favore, qualcuno sa come faccio a bloccare la chat con fb lite ? :cry: :cry:



Cnsdkndndnlnd