PDA

View Full Version : ADATA, lancia il Disk-On-Module ISMS331: interfaccia SATA e standard industriale

Redazione di Hardware Upg
09-02-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/adata-lancia-il-disk-on-module-isms331-interfaccia-sata-e-standard-industriale_74086.html

DOM, ovvero Disk-On-Module, cioè sostanzialmente un SSD ridotto ai minimi termini che combina capacità da chiavetta USB con connettore tradizionale SATA 7PIN: la serie in questione si chiama ISMS331, è composta principalmente da due modelli, identici tra loro salvo fatto per il connettore, uno verticale e l'altro orizzontale cioè a 90°

Click sul link per visualizzare la notizia.

BadBoy80
09-02-2018, 13:32
Ma l'alimentazione come la prendono?

Notturnia
09-02-2018, 13:43
quindi sono delle chiavette usb da inserire dentro al pc sui connettori dei dischi ?.. il vantaggio ?..

Dumah Brazorf
09-02-2018, 14:08
Utile per utilizzo in ambito industriale.
Per l'alimentazione me lo chiedo anche io. Vedo un connettore a 2 pin bianco in alto a sinistra, sarà quello?

MisterWEX
09-02-2018, 14:16
Alimentazione tramite adattatore da molex a connettore a 2 pin, ci sono altre soluzioni che sfruttano porte sata gialle con due pin aggiuntivi (sata pin 8 power) o con il pin 7 dedicato all'alimentazione.

demon77
09-02-2018, 14:27
Ma l'alimentazione come la prendono?

Nell'angolo in alto a sinistra c'è quel pezzetto bianco che mi pare un connettore per l'alimentazione.

quindi sono delle chiavette usb da inserire dentro al pc sui connettori dei dischi ?.. il vantaggio ?..

Che hai un supporto estremamente piccolo ed affidabile.
In ambito industriale è una cosa che fa parecchio comodo piuttosto che dover installare in qualche modo un ssd di dimensioni classiche.

Non devi certo pensare questa soluzione su pc tradizionali.

RedSky
09-02-2018, 15:40
Utile per utilizzo in ambito industriale.
Per l'alimentazione me lo chiedo anche io. Vedo un connettore a 2 pin bianco in alto a sinistra, sarà quello?

stavo pensando la stessa cosa e concordo, secondo me è proprio un pin di alimentazione