View Full Version : Problema programma sparito dallo schermo!!
Buongiorno ho un problema con un programmino e windows 10
in pratica ha sempre funzionato, ma da oggi si avvia ma non riesco a visualizzare la sua finestra sullo schermo... ho provato a vedere se accidentalmente fosse stata trascinata ai margini dello schermo, ho provato a reinstallarlo ma nulla :muro:
il programma funziona perchè con gli shortcut lo comando, ma non posso cambiare i settaggi perchè quelli si possono fare solo sulla finestra attiva...
consigli?
live_killers
09-02-2018, 13:47
Di che programma si tratta? (se non sono indiscreto)
Comunque se fino a ieri funzionava normalmente, e oggi presenta questo problema (anche riavviando il pc e reinstallando il programma) prova come prima cosa un ripristino della configurazione a ieri..
Tu non hai apportato alcuna modifica hardware/software al pc da ieri giusto?
da ieri a oggi ho solo spento il pc ma non ho installato aggiornamenti
il programma è MouseController
live_killers
09-02-2018, 14:36
se il ripristino della configurazione non sortisce effetti migliorativi prova anche:
fai tasto destro sull'icona del programma, proprietà, compatibilità, prova ad eseguirlo in modalità compatibile con windows 7
sempre in compatibilità, spunta la casella "override del comportamento di ridimensionamento..."
vedi se cambia qualcosa anche eseguendolo con un altra risoluzione (più bassa)
disabilita e riabilita il processo explorer
dopo aver eseguito il programma (che quindi rimane ridotto a icona) cosa succede se premi tasto windows + frecce ?
grazie, questa sera provo :)
se il ripristino della configurazione non sortisce effetti migliorativi prova anche:
fai tasto destro sull'icona del programma, proprietà, compatibilità, prova ad eseguirlo in modalità compatibile con windows 7
sempre in compatibilità, spunta la casella "override del comportamento di ridimensionamento..."
vedi se cambia qualcosa anche eseguendolo con un altra risoluzione (più bassa)
disabilita e riabilita il processo explorer
dopo aver eseguito il programma (che quindi rimane ridotto a icona) cosa succede se premi tasto windows + frecce ?
il ripristino purtroppo non l'avevo attivato :doh: (è un pc di riserva)
ho fatto i passaggi che mi hai elencato ma non cambia nulla
in più, se provo a fare windows+frecce non succede nulla
il programma non rimane "a icona" ma è come se fosse a finestra attiva ma la finestra non si vede... :muro:
ho risolto con gestione attività --> mousecontroller --> freccina in giù --> tasto destro su mousecontroller --> ingrandisci
così facendo la finestra è apparsa a tutto schermo e, quando l'ho ridimensionata, è rimasta visibile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.