View Full Version : Bios uefi
mattware
09-02-2018, 10:51
domanda stupida, ma perchè con questo tipo di bios per entrare devo avviare windows riavviare con la risoluzione dei problemi entrare nel bios....una roba da perdere troppo tempo!
ma perchè ?
non c'è un modo per entrare come nel vecchio bios ?
si stava meglio quando si stava peggio :stordita:
supremo.a
09-02-2018, 23:38
Mi risulta che alcuni computer hanno la possibilità di effettua la scelta rapida. Prova a vedere nel Uefi Bios se è presente qualcuna di queste opzioni.
Inoltre ho letto qualche discussione in cui dicono di premere fn+ f2 (Se nel tuo caso è f2 per esempio) prima dell'avvio di Windows.. poi non so.. Io ho ancora il caro e vecchio Bios tradizionale :Prrr:
mattware
10-02-2018, 11:33
come faccio a vedere i testi per la scelta rapida ?, sul manuale ?
quindi teoricamente se il tasto per entrare nel bios è canc =fn+canc ?
proverò.
quello che mi preme evidenziare è che trovo assurdo che i vantaggi dell'uefi vengano ammazzati con una poca immediatezza per entrarci
certe cose mi risultano strane
supremo.a
10-02-2018, 12:19
1) Si,l'avevo letto in un forum in lingua inglese. Poi non so se ho capito bene.. quindi non saprei dirti. Inoltre dicevano solo per alcuni computer.
2) Purtroppo l'evoluzione tecnologica a volte tende a complicare le cose e non a facilitarle. Io non mi espongo anche perchè non ho Bios UEFI.
mattware
10-02-2018, 13:36
ho provato...niente....
bhooo certe volte mi chiedo se la tecnologia faccia davvero passi avanti
cioè adesso per entrare nel bios devo fare un giro mostruoso :confused:
supremo.a
10-02-2018, 13:50
Si guarda.. io non lo conosco il uefi quindi non saprei dirti. Chissà come funziona se si è senza HD
mattware
10-02-2018, 15:28
si tranquillo non preoccuparti, grazie comunque del supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.