View Full Version : FSP, l'alimentatore Hydro PTM + raffreddato a liquido disponibile in edizione limitata
Redazione di Hardware Upg
09-02-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/fsp-l-alimentatore-hydro-ptm-raffreddato-a-liquido-disponibile-in-edizione-limitata_74087.html
Sviluppato in collaborazione con Bitspower, rappresenta l'attuale punta di diamante del settore alimentatori, e come tale si vuole far desiderare, infatti le prime 500 unità di questa originale periferica verranno prodotte in edizione limitata fornite con vari accessori extra
Click sul link per visualizzare la notizia.
" Condensatori elettronici realizzati al 100% in giapponese "
:asd:
canislupus
09-02-2018, 09:18
Condensatori elettronici realizzati al 100% in giapponese
Ma bisogna fare un corso anche per utilizzarlo???
predator87
09-02-2018, 09:29
Fantastico.. :D
700$ di alimentatore?
:sofico:
By(t)e
thedoctor1968
09-02-2018, 09:38
togli una ventola da ua parte e poi ne dovrai mettere una da un altra perchè dentro il pc i componenti surriscaldano
se per essere punta di diamante un alimentatore debba essere così, mi sa che non è diamante ma vetro
mattia.l
09-02-2018, 09:56
:asd:
コンデンサ
canislupus
09-02-2018, 10:22
Ma voi vi fidereste a far passare del liquido dentro un alimentatore da 1400W?
Certo sarà stato testato mille volte il circuito, ma io avrei sempre e comunque un po' di timori.
è lo stesso pensiero che ho avuto io, acqua ed elettricità a 220v? NOn mi sembra uan grande idea.
Si può sempre scavare :D
vantaggi concreti?
Fa figo :O
canislupus
09-02-2018, 11:36
@chaosblade
Non lo metto in dubbio, ma qua parliamo di un alimentatore che utilizzi a casa.
Presumo che il generatore che hai menzionato sopra, venga utilizzato in ambienti con degli impianti antincendio automatici che intervengano qualora ci sia un malfunzionamento.
sintopatataelettronica
09-02-2018, 12:42
secondo me, vedendo quel che sforna sempre più il "mercato", rischiamo di entrare in una fase di "regressione" preoccupante..
si stanno complicando inutilmente le cose semplici e che funzionano bene come sono.. introducendo, tra l'altro, solo complicazioni, appunto.. che non portano di concreto alcun vantaggio né beneficio, solo costi e rischi aggiuntivi..
L'opposto del progresso, insomma.
@chaosblade
Non lo metto in dubbio, ma qua parliamo di un alimentatore che utilizzi a casa.
Presumo che il generatore che hai menzionato sopra, venga utilizzato in ambienti con degli impianti antincendio automatici che intervengano qualora ci sia un malfunzionamento.
Non vedo grossi problemi. Se esce acqua e sfortunatamente si genera un corto circuito (perché se è acqua demineralizzata pure non è comunque conduttiva), male che vada fa un bel botto e salta il contatore. Al massimo si porta dietro la mobo, la cpu, la ram e la VGA. Se proprio butta male pure i dischi ed il monitor. E se per caso stai toccando il case, prendi una scossetta.
Cmq nulla di cui preoccuparsi eccessivamente. :D
By(t)e
canislupus
09-02-2018, 15:38
@andbad
Beh in effetti hai ragione...
Vado subito a comprarlo... :D
DarkmanDestroyer
09-02-2018, 18:03
un momento, è l'alimentatore testato da ltt qualche tempo fa, che non potevano smontare e che dava risultati migliori col raffreddamento a ventola?
700€ what!
piuttosto prendo un itek da 20€ e lo innaffio con la canna del giardino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.