PDA

View Full Version : Zowie XL2411 aiuto settaggi

Rikuo
08-02-2018, 14:26
Buongiorno a tutti,
per il mio nuovo pc ho recuperato un monitor Zowie XL2411. Preso principalmente per il gaming, mi lascia tuttavia un pò perplesso sulla resa visiva nelle altre attività extra gaming. Avreste cortesemente dei settaggi da consigliarmi? Grazie mille. ;)

destroy83
09-02-2018, 10:58
Buongiorno a tutti,
per il mio nuovo pc ho recuperato un monitor Zowie XL2411. Preso principalmente per il gaming, mi lascia tuttavia un pò perplesso sulla resa visiva nelle altre attività extra gaming. Avreste cortesemente dei settaggi da consigliarmi? Grazie mille. ;)

Io ho il 2430 se vuoi appena arrivo ti do i miei recuperati sul web dopo alcune ricerche... Cmq se cerchi ne trovi ingiro

Rikuo
09-02-2018, 13:00
Io ho il 2430 se vuoi appena arrivo ti do i miei recuperati sul web dopo alcune ricerche... Cmq se cerchi ne trovi ingiro

Magari, ne ho già provati alcuni ma sono ancora abbastanza perplesso.

Filodream
09-02-2018, 14:06
Sempre che non si tratti di un esemplare sfortunato, con retroilluminazione esagerata\disomogenea, non c'è molto da fare..
Abbassa drasticamente la luminosità, portandola tra 20 e 40.
Se hai una scheda video nvidia, porta la brillantezza digitale sul 55%.
Regola di fino black equalizer e nitidezza in base a come ti trovi meglio nei giochi che usi. Per il resto fai prove e vedi come più ti aggrada..

Se proprio non ti piace la resa dell'immagine, non è il monitor che fa per te. Di sicuro non troverai settings o profili colore miracolosi.

[K]iT[o]
09-02-2018, 14:11
E' un pannello TN, non puoi tirarne fuori chissà cosa.