PDA

View Full Version : Problema Ram, vista da cpu-z ma non dal bios ne in windows

Hylden
08-02-2018, 15:20
Ragazzi buongiorno come da titolo, ho un problema con un modulo da 4GB kingston della XFury

in pratica all'improvviso la ram non viene più vista ne dal bios ne da windows ove dice da task manager

8GB di ram
4 Disponibile
4 Riservata all'hardware

ma qui che sorge la stranezza CPu -z e pireform specchy vendono 8192mb installati, segnalando anche gli slot su cui è installata

la mia scheda madre è un Asus P7P55D con quattro canali (due blu e due neri)

io ho entrambi i moduli di ram su i canali blu, se metto quella non vista sul primo slot blu il pc fa dei beep e non parte .

La ram è andatA? come mai cpu z la vede

grazie mille

supremo.a
08-02-2018, 22:31
Ciao. Se una ram viene riconosciuta dal computer non per forza vuol dire che la ram "sta in salute". Se metti la ram "vista" sul primo slot blu il computer ti funziona? e se la ram non vista la metti su qualsiasi slot da sola il computer fa questo scherzo?
In parole povere.. se su ogni slot della mobo la ram cosidetta "vista" funziona e quella non vista non va.. la tua ram probabilmente è andata.

Hylden
09-02-2018, 10:04
probabilmente la Ram è diffettose, dopo svariati tentativi ora la sta leggendo nello slot nero

mo se per caso la tolgo e la rimetto 90% sicuro non va più

supremo.a
09-02-2018, 16:54
Potrebbe anche essere lo slot,però se il problema ce l'hai solo con quella ram lì,penso sia quello il problema.