PDA

View Full Version : Convertire da CBR per Kindle?

millina
08-02-2018, 14:10
Salve, fatto che il mio Kobo aura h2O dopo soli 3 mesi di vita ha iniziato a bloccarsi, l'ho restituito add Amazon.

Stavo pensando di prendere un Kindle, peccato che non legga i fumetti. Secondo voi potrei convertire i CBR con calibre?
Inoltre Amazon permette di scaricare fisicamente una copia dei libri (per spostarli), o come ho letto da qualche parte, c'è il rischio di vederli "sparire" dall'ebook?
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Indiana Joe
29-04-2018, 12:34
c'è il rischio di vederli "sparire" dall'ebook?

Il caso a cui ti riferisci, presumo, é stato un caso praticamente unico, non preoccuparti.
Comunque é possibile scaricare gli eBook dal Kindle utilizzando Kindle per PC che ti salva una copia (in formato AZW con DRM) del libro digitale sul pc.

Per i fumetti esiste Kindle Comic Creator (https://www.amazon.com/gp/feature.html?docId=1001103761&ie=UTF8&tag=ebookreaderst-20) che ti permette di convertire i fumetti in una versione maggiormente fruibile dal lettore.

Altrimenti potresti tentare di procurarti un eReader da 9.7", costicchiano, ma si trovano ancora in giro e sono il massimo per leggere fumetti di qualsiasi tipo. ;)
O un Kobo Aura ONE, magari.