Redazione di Hardware Upg
08-02-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/intel-vaunt-ecco-gli-occhiali-smart-alla-moda-belli-da-vedere-e-da-usare_74064.html
Dimenticate i Google Glass e pensate ad occhiali con montature normali senza telecamere sporgenti. Ecco i nuovi Intel Vaunt: prototipo di occhiali smart con laser che proietta le immagini direttamente sulla retina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immagini monocromatiche 400x150 e fanno il confronto
con Google Glass di quasi 5 anni fa
che era 640x360 a colori ed incorporava pure una telecamera.
E' certamente più compatto ma non certo adatto per applicazioni AR, al massimo buono per notifiche (brevi) messaggi di navigazione turn by turn a piedi e cose simili.
Immagini monocromatiche 400x150 e fanno il confronto
con Google Glass di quasi 5 anni fa
che era 640x360 a colori ed incorporava pure una telecamera.
E' certamente più compatto ma non certo adatto per applicazioni AR, al massimo buono per notifiche (brevi) messaggi di navigazione turn by turn a piedi e cose simili.
Hai ragione, ma la strada è imboccata. Qualche anno di pazienza e vedremo risultati più concreti.
Chiaramente il laser risulta a bassissima potenza, parliamo infatti di 400x150 pixel
E che c'entra? è come se dicessimo "quest'auto è molto veloce, infatti fa 20km/l"...:mbe:
esatto! :asd:
Per non parlare di:
... Intel, la capostipite dei processori ...
Quindi Intel è "una"... processore? Anzi... la prima processore in assoluto! :D
Dai ragazzi, un po' di attenzione quando scrivete!
Tornando all'articolo, trovo molto interessante il sistema di proiezione sulla retina, se non dovesse creare problemi e si potesse migliorarne le prestazioni, direi che potrebbe tranquillamente candidarsi a futura tecnologia per questo genere di apparecchi.
Certo, l'idea di un laser che ti spara negli occhi qualche remora la mette, per quanto a bassa potenza, però se il sistema è valido ben venga.
reggiolas
08-02-2018, 23:53
Io mi domando come faccia a presentare questi concept e farli passare per prodotti.
Il tamagotchi di 25 anni fa aveva una risoluzione migliore :)
h4xor 1701
09-02-2018, 06:58
ho sempre desiderato una cosa simile! magari con colori...
LCD su lente trasparente, stile mission impossible! :D
KeeperMn
06-06-2018, 09:25
Sarà.. ma io sto ancora aspettando gli occhiali a raggi X del catalogo di postalmarket, per vedere le ragazze nude
Quella si che è tecnologia, altro che google glass e compagnia bella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.