PDA

View Full Version : stampare da PCsu printer wifi ma senza adsl


manona
08-02-2018, 08:22
In casa non ho ADSL.

Mi collego ad internet con il PC utilizzando lo smartphone come modem

Ora ho una stampante EPSON con wifi senza USB.

come faccio a stampare da PC?

E' possibile collegarla al WIFI che offre il cellulare?

Dumah Brazorf
08-02-2018, 08:51
Sì ma non credo che comunicherebbe col pc. Mi pare che la rete con cui android fa il tethering isoli i client tra loro.
Veramente strano che la stampante non abbia neanche l'usb. Modello esatto?
Non può creare una rete wifi a cui collegare il pc?

manona
08-02-2018, 09:38
Scusa non sono stato preciso. La stampante è una EPSON Workforce WF-2510WF Stampante Multifunzione Stampa Copia Scansione Fax 34ppm (B / N) 18 ppm (Colore) A4 Ppm USB 2.0 WiFi in garanzia ma mi si è rotta la linguetta interna USB e l'assistenza non me la ripara in garanzia. Sistemarla non conviene.

Il tutto è nella mia seconda casa al lago; ecco perchè non ho ADSL.

Con il PC mi collego tramite Smartphone usando il Tethering.

Mi suggerisci di creare una rete WIFI usando il PC. Ma come? Ho in casa un modem WIFI. Sarebbe possibile appoggiarsi a quest'ultimo oppure si puo' fare solo con il PC. Vale a dire. Si possono collegare PC e stampante via WIFI anche senza una rete?

Dumah Brazorf
08-02-2018, 12:32
Usa il tuo vecchio router che è più semplice.
Secondo me con un po' di manualità ed un saldatore puoi cavare via la porta usb e saldare il cavo direttamente sulla scheda.