View Full Version : Samsung Galaxy S9, prezzo più alto rispetto ai modelli attuali?
Redazione di Hardware Upg
07-02-2018, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s9-prezzo-piu-alto-rispetto-ai-modelli-attuali_74041.html
Il nuovo dispositivo flagship coreano potrebbe avere un prezzo di listino più elevato rispetto ai modelli annunciati nel 2017
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
07-02-2018, 15:43
Nulla di nuovo sotto il sole... si cerca di aumentare il guadagno su ogni singolo prodotto rendendolo di fatto sempre più esclusivo.
Comunque è un problema che non mi tange in quanto il mio target massimo di spesa è e sarà sempre 300 euro (come massimo).
predator87
07-02-2018, 15:51
Ormai va di moda..
Comunque è un problema che non mi tange in quanto il mio target massimo di spesa è e sarà sempre 300 euro (come massimo).
si anche gli aumenti del carburante non ci toccano basta mettere sempre 30 euro :D
canislupus
07-02-2018, 16:05
@Dotto Raus
E ci terremo una ciofeca.
Ad ogni modo dubito fortemente che non si possa tenere una fascia media a prezzi decenti.
Chi spende 1000 euro, non ha problemi a spenderne 1100... chi ne spende 300, non credo ne voglia spendere 400.
@MisterG
Beh cerchi di fare meno km o usare mezzi alternativi o meno performanti... insomma non è che sia obbligatorio mantenere sempre lo stesso status quo.
colpa di Apple che spinge il mercato verso prezzi sempre più alti, gli altri produttori seguono a ruota come è sempre stato...
Tuttavia basta non comprare al day1, questi scendono di qualche centinaia di euro in pochi mesi
Surrucagnolo
07-02-2018, 16:46
Fanno bene ad aumentare di prezzo. Fanno bene perchè ci sono asini che comprano i loro prodotti nonostante abbiano una pessima ottimizzazione software e lo sblocco impronta sul retro che ne riduce pesantemente l'usabilità.
Il problema é che se continua cosí, tra qualche anno, con 300 euro ci compri una ciofeca :D
A dire il vero il prezzo di un terminale decente è sempre più basso
Qualche anno fa se non ci spendevi 400 euro ti trovavi con un fermacarte
Adesso con meno di 200 già puoi prendere roba discreta
Se guardiamo alle funzionalità e all' usabilità la differenza tra un top di gamma e un fascia media e/o bassa è sempre meno evidente col passare del tempo
nel mentre i fascia media sono calati di prezzo e i top son sempre più costosi
si anche gli aumenti del carburante non ci toccano basta mettere sempre 30 euro :D
Vabbè, ma con il carburante non hai scelta, mica puoi metterci il Coca-Cola! Per il telefono si e la scelta sulla fascia media si è fatta interessante. Certo se cerchi it top-gamma, ci toccherà pagare di più... Basta non scegliere il top-gamma.
l'unica cosa "furba" è aspettare qualche mese...
il trend è prezzi più alti, ma quello che davvero mi fa girare le OO è che in italia li paghiamo sempre più che nel resto del mondo...:muro:
canislupus
08-02-2018, 13:31
@onka
Forse perchè in Italia siamo capaci di non mangiare, ma non rinunceremmo mai all'ultimo cellulare uscito?
E' una legge del mercato.
Se la gente iniziasse ad evitare certi prodotti, forse e dico forse, qualcosa cambierebbe.
Ma si sa che per alcuni essere fichi è direttamente collegato al cellulare che possiedi.
[K]iT[o]
08-02-2018, 14:39
Li vendessero anche a 6 mila euro poco ci tocca, già un Mi 4x a 160 euro è perfetto per chiunque, e dopo 2 anni se lo butti a mare nemmeno te ne dispiaci.
Visto che grandi e piccoli hanno come obiettivo SOLO il top di gamma, ed ora va di moda che già il primo telefono regalato alla prima comunione deve essere il top di gamma ... sono dolori !!!!! Infatti mia figlia mi ha chiesto un top di gamma come le altre amiche (casalinghe che hanno datto una finanziaria per la figlia, giuro), ed io gli ho preso dopo un periodo che ha usato una cineseria... un honor 6p a meno di 200 euro (custodia compresa )che se la gioca con un top di gamma di pochi anni fa... !!
Xiaomi Mi Note 3 - 6GB di RAM, 128GB memoria interna, Octa-Core 2.2Ghz, buona fotocamera, a € 300,00.
E dovrei prendermi un Samsung a 8-900 euro?
Ciaone.
non ha senso paragonare un top di gamma con un telefono dal 200-300€...:rolleyes:
gd350turbo
12-02-2018, 07:58
non ha senso paragonare un top di gamma con un telefono dal 200-300€...:rolleyes:
Vero...
Confronta il mi6 top di gamma xiaomi, che si trova appunto sui 300 rispetto al s8 della fidanzata, e vedrai che l'unica differenza che si nota è lo schermo.
Vero...
Confronta il mi6 top di gamma xiaomi, che si trova appunto sui 300 rispetto al s8 della fidanzata, e vedrai che l'unica differenza che si nota è lo schermo.
e l'assistenza...e le foto...e la rivendibilità...:mc:
gd350turbo
12-02-2018, 09:26
e l'assistenza...e le foto...e la rivendibilità...:mc:
Assistenza:
Hai mai provato a mandare in assistenza un samsung ?
Io si, e non è stata una bella esperienza, se vuoi assitenza vera la scelta obbligata è apple !
Foto:
Ti garantisco che per metterle su facebook whatsapp, non c'è nessuna differenze...Forse al limite se le stampi in formato a4 !
Rivendibilità:
Io mi miei xiaomi li ho sempre rivenduti, a circa la metà del prezzo di acquisto, e senza grossi problemi.
Rivendere un samsung che hai pagato 8-900 euro e rimetterci 100-200 euro la vedo dura !
Poi ti sei dimenticato:
Supporto dual sim
Se ne hai voglia, puoi metterci la rom che ti pare e piace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.