PDA

View Full Version : PROBLEMA WIFI SOLO CON IPHONE


alebul93
07-02-2018, 12:47
Salve,
come da titolo, è da qualche settimana che ho dei problemi di connessione wifi esclusivamente con il mio iPhone 8 plus. A casa ho un modem fibra Tim con connessione fino a 100mb (80) collegato a cascata con un access Point tp-link wr 841n. Il problema di connessione è esclusivamente tra iPhone ed access Point: non riesco a vedere un video in hd su YouTube perchè si blocca e deve caricare di continuo, spesso la connessione si blocca ed ha un ritardo nell'aprire le pagine.

Ho supposto fosse vecchio l'access Point, ma poi ho visto che su Mac, iPad, samsung tab note ed altri dispositivi la connessione non ha problemi.

Ho supposto dunque fosse un problema dell'iphone, ma, se connesso al modem fibra Tim principale, non da alcun problema, anzi, è davvero velocissimo.

allora quale può essere il problema??

-Root-
08-02-2018, 23:54
Salve,
come da titolo, è da qualche settimana che ho dei problemi di connessione wifi esclusivamente con il mio iPhone 8 plus. A casa ho un modem fibra Tim con connessione fino a 100mb (80) collegato a cascata con un access Point tp-link wr 841n. Il problema di connessione è esclusivamente tra iPhone ed access Point: non riesco a vedere un video in hd su YouTube perchè si blocca e deve caricare di continuo, spesso la connessione si blocca ed ha un ritardo nell'aprire le pagine.

Ho supposto fosse vecchio l'access Point, ma poi ho visto che su Mac, iPad, samsung tab note ed altri dispositivi la connessione non ha problemi.

Ho supposto dunque fosse un problema dell'iphone, ma, se connesso al modem fibra Tim principale, non da alcun problema, anzi, è davvero velocissimo.

allora quale può essere il problema??
non so se si può, ma prova ad aggiornare il firmware dell'access point, l'iphone con altre wi fi ti da problemi? hai provato wi fi pubbliche o di amici?

direto1988
13-02-2018, 13:02
1)Prova a rinnovare il lease.

2)Altrimenti la cosa migliore che puoi fare è resettare le configurazione di rete del telefono, e rimuovere l'associazione del telefono sul gateway in cascata.
Fatto questo inserisci nuovamente eventuali chiavi e prova.

alebul93
19-02-2018, 08:56
Aggiornamento: risolvo solo spegnendo Bluetooth abbinato ad Apple Watch. Perché?