PDA

View Full Version : Apple Watch stabilisce un nuovo record di vendita trimestrale

Redazione di Hardware Upg
07-02-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/apple-watch-stabilisce-un-nuovo-record-di-vendita-trimestrale_74043.html

Apple ha conquistato il mercato degli smartwatch nel corso del quarto trimestre 2017 con le proprie soluzioni della famiglia Watch; con il 23% del totale Apple è anche primo produttore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
07-02-2018, 12:13
a me continua a sfuggire il senso e l'utilità di questi aggeggi, ma 18 milioni sono davvero tanti, pensavo che sarebbe stato un flop, invece....

marchigiano
07-02-2018, 13:51
l'utilità sta nel non dover tirare fuori di continuo il telefono

Gandalf64
07-02-2018, 14:56
Peccato che poi tocca caricare 2 apparecchi

maxsy
07-02-2018, 15:01
a me continua a sfuggire il senso e l'utilità di questi aggeggi, ma 18 milioni sono davvero tanti, pensavo che sarebbe stato un flop, invece....

beh, devi possedere un iphone per dare un senso all'apple watch. quindi solo gli stessi utenti apple possono togliere i tuoi dubbi.
io ad esempio ho meno dubbi di te sul motivo che ha spinto le vendite del dispositivo :D

buon per apple :asd:

gioloi
07-02-2018, 15:03
Idem. Eppure comincio anche a vederne diversi in giro. Evidentemente pian piano sta prendendo.
Comunque il tuo giudizio è ampiamente viziato dalla tua ben nota passione per i segnatempo meccanici (come la mia, del resto). ;)

canislupus
07-02-2018, 15:11
Anche io ritengo sostanzialmente inutili gli smartwatch.
Si comprano cellulari da 1000 e più euro e poi si fa fatica a tirarli fuori per leggere un sms o rispondere ad una telefonata?
Non parliamo poi del costo insensato dei cinturini, veramente inaccettabile anche per chi ha soldi da buttare.

aqua84
07-02-2018, 15:12
a me continua a sfuggire il senso e l'utilità di questi aggeggi, ma 18 milioni sono davvero tanti, pensavo che sarebbe stato un flop, invece....anche io la pensavo come te, e ho comunque regalato un Apple Watch alla mia ragazza della stessa colorazione Rose Gold come il suo iPhone.

effettivamente la comodità è il vedere messaggi, notifiche, chiamate (anche rispondere) senza dover tirare fuori dalla tasca, o spostare dalla ricarica, l'iPhone.

peccato doverlo necessariamente ricaricare ogni giorno...

canislupus
07-02-2018, 17:27
@acqua84

Francamente continuo a credere che sia una spesa evitabile.
Chi ha l'iPhone vuole anche mostrarlo e comprarsi un altro prodotto dell'universo Apple per non doverlo tirare fuori dalla tasca.
Boh mi sembra un po' strano.

mindless
07-02-2018, 17:47
Si riesce a fare a meno di tante cose, si può fare a meno anche del Apple Watch

...ma....

e' un oggetto di gran comodità!!!

Che tu sia a pranzo, in giro per l'azienda, al bagno ecc... puoi sempre essere "notificato" e magari rispondere.

Con Apple Pay poi è davvero rivoluzionario!!! ;)

globi
07-02-2018, 18:18
Ma é ancora in vendita?

san80d
07-02-2018, 18:43

all'inizio lo e' stato un flop ma hanno perseverato e fatto un buon lavoro ... detto ciò anche a me sfugge il senso di questi fantomatici orologi smart

tony73
08-02-2018, 05:40
Ma é ancora in vendita?

Mi sono fatto la stessa domanda anche io :D

Parlo da utente iPhone da sempre, quindi senza secondi fini, ma effettivamente pensavo davvero che fosse all’abbandono (o giù di li). A regola all’estero (Stati Uniti) vende.

Mistero.

Simonex84
08-02-2018, 07:10
Quello che impressiona è che ok Apple ha il 23% con 18 milioni di unità, ma Xiaomi col 21% e Fitbit col 20% non sono tanto da meno, insieme fanno più di 50 milioni di pezzi :eekk: :eekk:

Il problema però è che se anche riuscissi a trovare una minima utilità in questi cosi, poi dovrebbero contendersi il posto sul polso con i miei adorati orologi tradizionali e li non c'è partita.

aqua84
08-02-2018, 07:19
Quello che impressiona è che ok Apple ha il 23% con 18 milioni di unità, ma Xiaomi col 21% e Fitbit col 20% non sono tanto da meno, insieme fanno più di 50 milioni di pezzi :eekk: :eekk:

Il problema però è che se anche riuscissi a trovare una minima utilità in questi cosi, poi dovrebbero contendersi il posto sul polso con i miei adorati orologi tradizionali e li non c'è partita.
si, bisognerebbe vedere quanti di quei 50 milioni poi lo utilizzano "realmente".
sono pronto a scommettere che come regalo di natale fa figo regalare uno smartwatch, ma poi chi lo riceve nn è detto che lo usi sempre.

personalmente lo ricevessi in regalo lo userei magari la prima settimana, poi lo dimenticherei nel cassetto, stufo di doverlo ricaricare ogni giorno.

Lampetto
08-02-2018, 07:45
si, bisognerebbe vedere quanti di quei 50 milioni poi lo utilizzano "realmente".
sono pronto a scommettere che come regalo di natale fa figo regalare uno smartwatch, ma poi chi lo riceve nn è detto che lo usi sempre.

personalmente lo ricevessi in regalo lo userei magari la prima settimana, poi lo dimenticherei nel cassetto, stufo di doverlo ricaricare ogni giorno.

Ogni giorno? ..non conosco l'Apple Watch, ma il mio Garmin 3HR lo ricarico ogni 15 - 20 giorni secondo l'utilizzo, consuma di più quando fai attività sposrtive per ovvie ragioni, (GPS, Cardiofrequenzimetro, mappa, ecc) ma comunque mai prima delle 2 settimane.

Non è uno smartwatch nel senso stretto del termine, anche se ha tutto il sistema di notifiche, è uno sportwatch con tutte le funzioni comuni per questo tipo di prodotti. ma ha un'autonomia di oltre 2 settimane. Ogni giorno lo avrei buttato.

recoil
08-02-2018, 08:29
io lo uso soprattutto per Apple pay che su iPhone probabilmente non userei nemmeno (se devo tirare fuori telefono prendo il portafogli) e per le notifiche

io di norma quando arrivo a casa mi dimentico completamente del telefono e prima di avere AW rispondevo ai messaggi magari dopo 2 ore o più, oggi non necessariamente rispondo dall'orologio ma almeno vedo la notifica e se c'è qualcosa di urgente rispondo, di solito non faccio le telefonate salvo sia una cosa rapida ma almeno sento che squilla e vado a cercare il telefono per rispondere

secondo me comunque non vale il prezzo che costa, se non me lo avessero dato aziendale non penso lo avrei comprato... forse con qualche forte sconto circa a metà prezzo, ma non a 300 o 400 euro...

canislupus
08-02-2018, 08:36
@recoll

A mio avviso è un prodotto estremamente di nicchia.
A sentire chi ne è possessore, per scelta, sembrebbe quasi che siano tutte persone che l'attesa anche solo di un minuto per la lettura di un messaggio potrebbe portare alla fine del mondo.
Preferisco chi invece con molta più onestà intellettuale mi dice che è figo e gli piaceva, a chi si inventa esigenze che non ha mai avuto nella sua vita.

gioloi
08-02-2018, 08:39
sembrebbe quasi che siano tutte persone che l'attesa anche solo di un minuto per la lettura di un messaggio potrebbe portare alla fine del mondo.
Però sul lavoro la risposta pronta può essere spesso richiesta, quindi ci sta che glielo abbiano fornito come dispositivo aziendale.
Fuori dal lavoro, ammetto che potrebbe anche diventare stressante.

recoil
08-02-2018, 08:49
Però sul lavoro la risposta pronta può essere spesso richiesta, quindi ci sta che glielo abbiano fornito come dispositivo aziendale.
Fuori dal lavoro, ammetto che potrebbe anche diventare stressante.

io in realtà ce l'ho aziendale perché sviluppo per iOS e dovrebbe servirmi proprio come device di sviluppo

se fosse aziendale come strumento di comunicazione lo toglierei non appena uscito dall'azienda, esattamente come spegnerei il telefono aziendale appena messo piede fuori dall'ufficio
se no diventa uno stress...

io lo uso proprio come device personale, l'utilità quando sono in ufficio è che se sto affiancando un collega e sono lontano dalla scrivania le mail mi arrivano quindi se c'è roba urgente lo vedo subito
in questo senso in ambito aziendale avrebbe ragione di esistere, anche se basta portare con se lo smartphone e controllarlo ogni tanto non è che cambi granché avere l'orologio

saxabar
08-02-2018, 14:02
E' utile per chi fa sport, passi, calorie, battiti, etc..