PDA

View Full Version : Problema: Tasto start, Alt tab, applicazioni dello store etc...

RedFoxy
07-02-2018, 10:57
Ciao a tutti!
Ho un Mac con bootcamp che uso principalmente per giocare su steam e qualche altra cavolata, ho anche altri pc e ho installato, configurato e mantenuto un mare di PC non miei, quindi una certa esperienza in merito, purtroppo, ce l’ho, anche perché lo faccio per lavoro...

Ho già cercato su google nella speranza di trovare una soluzione, ma sono tutti dei palliativi che non risolvono in modo definitovo il problema, ma veniamo alla spiegazione del problema.

Spesso, quando avvio Windows, il tasto start, gli shortcut di mulktitasking come Alt-Tab o Windows+Tab, la registrazione video Windows+g, lo store di windows, tutte le app Metro/windows store, il pannello delle impostazioni (il pannello di controllo vecchio funziona) non funzionano, spesso sparisce anche il dock di windows, quando ho questo problema riesco a risolverlo solo riavviano fino a quando parte o eseguendo delle procedure di ripristino suggerite da microsoft come sfc e dims, ma in entrambi i casi e con le varie opzioni, non sono MAI stati riscontrati problemi, e una volta riavviato non è detto che il tasto start & co tornino a funzionare.

Il sistema operativo è Windows 10 Pro originale installato a dicembre con immagine iso nuova con il creative update preinstallato, i problemi sono nati a gennaio, con tutti gli aggiornamenti, installati ci sono solo un paio di giochi di steam, gli ultimi dirver nvidia, l’sdk di arduino, l’antivirus panda, spybot e poco altro, ho provato a usare System Mechanics, di cui ho la licenza, ma nulla, ho anche fatto altre manutenzioni e verifiche per capire il problema, ma nulla...

Suggerimenti?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk