View Full Version : iOS 11.3 Beta 2: ecco come funziona il menu per il controllo sullo stato batteria
Redazione di Hardware Upg
07-02-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-113-beta-2-ecco-come-funziona-il-menu-per-il-controllo-sullo-stato-batteria_74032.html
Arriva la seconda Beta per iOS 11.3 che porta con sé la novità sul controllo della batteria dopo le discussioni sul rallentamento degli iPhone realizzati da Apple. Ecco cosa cambia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Premesso che non ho mai avuto IPhone, a me non è mai capitato che lo smartphone si spegnesse all'improvviso per potenze di picco che la batteria non ha retto. Al massimo durava meno la batteria. Perché in questo caso dovrebbe essere diverso?
jepessen
07-02-2018, 10:37
Premesso che non ho mai avuto IPhone, a me non è mai capitato che lo smartphone si spegnesse all'improvviso per potenze di picco che la batteria non ha retto. Al massimo durava meno la batteria. Perché in questo caso dovrebbe essere diverso?
Perche' cosi' ti instillano il dubbio che tratti male lo smartphone e che se spuntano problemi e' colpa tua, che e' anche il motivo per cui ti esortano ad andare al centro assistenza... Si tratta di psicologia commerciale spicciola...
Te lo dico io il perchè.
Qui stranamente ancora non c’è arrivato nessuno.
Parlo da ex possessore di 6s a cui si spegneva il cell anche al 30% solo in inverno con temperature più basse se avviavo una app più pesante tipo la fotocamera.
Apple sta coprendo un enorme problema di batterie difettose.
Invece di richiamare gli iphone x la sostituzione che avrebbe avuto un costo spropositato tutto a loro carico con conseguente figura di m...., si sono inventati questo raggiro software, dando colpa alle batterie “anziane” come se fosse una cosa normale, e quindi che fanno? Si inventano una nuova “feauture” per proteggere il tuo dispositivo da spegnimenti anomali così che poi li devi ringraziare. Altro che obsolescenza programmata. SVEGLIAAAAA
Ps faccio anche notare i periodi e date di quando è uscito fuori il problema, vi ricordate i samsung ritirati dal mercato perchè le batterie esplodevano? E secondo voi apple nello stesso periodo poteva perderci anche lei la faccia con il richiamo batteria? ARISVEGLIAAAAAA GENTE!
predator87
07-02-2018, 10:42
In attesa di provar questa funzione, ancora non vedo la beta 2 su aggiornamenti..
mattia.l
07-02-2018, 10:49
Te lo dico io il perchè.
Parlo da ex possessore di 6s a cui si spegneva il cell anche al 30% solo in inverno con temperature più basse se avviavo una app più pesante tipo la fotocamera.
Invece di richiamare gli iphone x la sostituzione che avrebbe avuto un costo spropositato tutto a loro carico con conseguente figura di m...., si sono inventati questo raggiro software, dando colpa alle batterie “anziane” come se fosse una cosa normale, e quindi che fanno? Si inventano una nuova “feauture” per proteggere il tuo dispositivo da spegnimenti anomali così che poi li devi ringraziare. Altro che obsolescenza programmata. SVEGLIAAAAA
Ps faccio anche notare i periodi e date di quando è uscito fuori il problema, vi ricordate i samsung ritirati dal mercato perchè le batterie esplodevano? E secondo voi apple nello stesso periodo poteva perderci anche lei la faccia con il richiamo batteria? ARISVEGLIAAAAAA GENTE!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA GOMBLOTTOOOOOOOOO !!1!1!1!1!!!!111!!
I POTERI FORTI NON CI SPAVENTANOOOOOO
Ginopilot
07-02-2018, 11:40
Te lo dico io il perchè.
Non e' cosi'. La spiegazione e' molto piu' semplice. I terminali apple sono molto ottimizzati per ridurre al massimo le richieste energetiche alla batteria per ridurne al minimo le dimensioni. Evidentemente la batteria diventa quindi un elemento critico. Non e' detto che siano in grado di trovare batterie che, se usurate, non facciano spegnere il terminale durante i picchi di energia richiesta.
Non e' cosi'. La spiegazione e' molto piu' semplice. I terminali apple sono molto ottimizzati per ridurre al massimo le richieste energetiche alla batteria per ridurne al minimo le dimensioni. Evidentemente la batteria diventa quindi un elemento critico. Non e' detto che siano in grado di trovare batterie che, se usurate, non facciano spegnere il terminale durante i picchi di energia richiesta.
Anni di progettazione e poi su diverse serie fanno gli stessi errori? A me dopo 3 mesi dall’acquisto mi si è presentato il problema. L’assistenza Apple “quando fa freddo il terminale va in protezione per non danneggiare la batterie” dai su....
\_Davide_/
07-02-2018, 12:01
Te lo dico io il perchè.
Ma che... :doh:
Ti basta notare che le batterie sono coperte dalla garanzia di un anno, che garantisce l'80% di efficienza dopo 500 cicli di carica.
Apple si è offerta di cambiare le batterie di iPhone 6 (terminali ben oltre l'anno di garanzia ed i 500 cicli) che presentano il problema e successivamente anche di iPhone 6S.
Effettivamente, si vede chiaramente che un 6 che ho in casa è fortemente limitato dalla batteria mentre il mio 6S, preso un mese dopo l'uscita, funziona ancora correttamente.
Per quanto riguarda il caso Samsung il problema mi sembra ben diverso, e non mi sembra che abbiano effettuato un'operazione esplicitamente contro l'obsolescenza programmata.
L'Apple tipo 1 cambia iPhone per avere le animoji o la telecamera che fa il ritratto, e ritiene il suo terminale obsoleto perché ha funzionalità in meno del nuovo; poi c'è chi, come me, sa che può tenersi un iPhone per 3-4 anni senza mai vedere l'ombra di un problema: ho avuto un 4S da quando è uscito all'uscita del 6S: mai avuto un problema se non la batteria che dopo 4 anni non ce la faceva più. Con il 6S a distanza di due anni mi si è formato un alone sullo schermo (a causa di contatto con un liquido), l'ho portato in assistenza un venerdì alle 17 ed il lunedì successivo alla stessa ora avevo l'iPhone con lo schermo nuovo, e non mi hanno nemmeno chiesto un euro
Ti basta notare che le batterie sono coperte dalla garanzia di un anno, che garantisce l'80% di efficienza dopo 500 cicli di carica.
Apple si è offerta di cambiare le batterie di iPhone 6 (terminali ben oltre l'anno di garanzia ed i 500 cicli) che presentano il problema e successivamente anche di iPhone 6S.
Effettivamente, si vede chiaramente che un 6 che ho in casa è fortemente limitato dalla batteria mentre il mio 6S, preso un mese dopo l'uscita, funziona ancora correttamente.
Per quanto riguarda il caso Samsung il problema mi sembra ben diverso, e non mi sembra che abbiano effettuato un'operazione esplicitamente contro l'obsolescenza programmata.
L'Apple tipo 1 cambia iPhone per avere le animoji o la telecamera che fa il ritratto, e ritiene il suo terminale obsoleto perché ha funzionalità in meno del nuovo; poi c'è chi, come me, sa che può tenersi un iPhone per 3-4 anni senza mai vedere l'ombra di un problema: ho avuto un 4S da quando è uscito all'uscita del 6S: mai avuto un problema se non la batteria che dopo 4 anni non ce la faceva più. Con il 6S a distanza di due anni mi si è formato un alone sullo schermo (a causa di contatto con un liquido), l'ho portato in assistenza un venerdì alle 17 ed il lunedì successivo alla stessa ora avevo l'iPhone con lo schermo nuovo, e non mi hanno nemmeno chiesto un euro
Penso che tu ti sia applicato particolarmente a non capire cosa ho scritto portando annessi esempi che non c’entrano nulla con il mio discorso
Simonex84
07-02-2018, 12:09
Te lo dico io il perchè.
in effetti hai proprio ragione.... è sicuramente così.... una campagna di richiamo tipo questa.... https://www.apple.com/support/iphone6s-unexpectedshutdown/ avrebbe avuto un enorme costo...... :asd: :asd:
in effetti hai proprio ragione.... è sicuramente così.... una campagna di richiamo tipo questa.... https://www.apple.com/support/iphone6s-unexpectedshutdown/ avrebbe avuto un enorme costo...... :asd: :asd:
Richiamo fatto, il mio seriale non rientrava in quelli da loro segnalati.
ShinyDiscoBoy
07-02-2018, 13:37
A voi pare che l'interfaccia e il contenuto sia chiaro?
Io vedo una riga in cui c'è scritto:
CAPACITA' MASSIMA e poi un valore
al di sotto leggo la spiegazione della riga e del valore
(tutto chiaro)
Poi vedo una riga
CAPACITA' MASSIMA PRESTAZIONI e nessun valore
al di sotto non una spiegazione di come interpretare quella riga bensì un messaggio (praticamente un avviso) che cambia in base allo stato della batteria
..non è quindi un aiuto e nemmeno un suggerimento, ma un vero e proprio risultato
- Si tratta dunque del valore stesso? Se sì perchè non è su fondo bianco?
Ci sono tante cose del genere di iOS che mi spiazzano.. eppure ancora c'è la convenzione che apple si paghi di più anche per il SO migliore.. bah
Criminal Viper
07-02-2018, 14:56
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA GOMBLOTTOOOOOOOOO !!1!1!1!1!!!!111!!
I POTERI FORTI NON CI SPAVENTANOOOOOO
:asd:
Phoenix Fire
07-02-2018, 15:32
ma io il sospetto lo ho avuto, hanno fatto la campagna per il 6s perché il problema è "esploso", poi secondo me si sono trovati batterie che si sono deteriorate troppo velocemente e quindi meritevoli di richiamo, ma hanno tappato il problema con questo aggiornamento nascosto e ora, invece di essere puniti con una bella campagna di richiamo obbligatoria (ovviamente solo per chi ha il problema non per tutti) ci guadagnano vendendo batterie a prezzo scontato
\_Davide_/
07-02-2018, 15:39
Ho inserito il mio seriale nel riquadro sopra e mi dice che è tra quelli a cui può essere sostituita la batteria, cosa dovrei fare?
Oltretutto non mi si è mai spento :stordita:
In ogni caso, se mi cambiassero la batteria per 30€ in centro autorizzato Apple sarei ben contento di dargieli, a metà strada della vita del prodotto. Se poi ci guadagnano è giusto; trovavo invece ridicola la cifra che chiedevano prima!!
Phoenix Fire
07-02-2018, 15:44
Ho inserito il mio seriale nel riquadro sopra e mi dice che è tra quelli a cui può essere sostituita la batteria, cosa dovrei fare?
Oltretutto non mi si è mai spento :stordita:
In ogni caso, se mi cambiassero la batteria per 30€ in centro autorizzato Apple sarei ben contento di dargieli, a metà strada della vita del prodotto. Se poi ci guadagnano è giusto; trovavo invece ridicola la cifra che chiedevano prima!!
io al posto tuo aspetterei verso settembre e poi la cambierei, che la batteria si deteriori prima o poi è sicuro, spendere 30 euro per cambiarla e allungare la vita del dispositivo di un po (anche solo un anno) sicuro non fa male
\_Davide_/
07-02-2018, 18:47
io al posto tuo aspetterei verso settembre e poi la cambierei, che la batteria si deteriori prima o poi è sicuro, spendere 30 euro per cambiarla e allungare la vita del dispositivo di un po (anche solo un anno) sicuro non fa male
Infatti! Inizialmente ero intenzionato a cambiarlo quest'anno, poi visto che l'X non mi è piaciuto per niente penso che lo terrò finchè campa perchè dubito valga la pena di venderlo l'anno prossimo (sempre che esca qualcosa di decente, altrimenti mi prendo qualcosa tipo il P10 lite e vaff....)
Ginopilot
07-02-2018, 19:00
Infatti! Inizialmente ero intenzionato a cambiarlo quest'anno, poi visto che l'X non mi è piaciuto per niente penso che lo terrò finchè campa perchè dubito valga la pena di venderlo l'anno prossimo (sempre che esca qualcosa di decente, altrimenti mi prendo qualcosa tipo il P10 lite e vaff....)
Se non ti e' piaciuto l'X, e non mi spiego proprio come possa essere possibile, non ti potra' piacere neanche il modello dell'anno prossimo. Ah, un amico con il 7 ha preso proprio il p10l. Dopo meno di una settimana lo ha restituito e preso un X.
Phoenix Fire
07-02-2018, 21:03
Se non ti e' piaciuto l'X, e non mi spiego proprio come possa essere possibile, non ti potra' piacere neanche il modello dell'anno prossimo. Ah, un amico con il 7 ha preso proprio il p10l. Dopo meno di una settimana lo ha restituito e preso un X.
mi sembra giusto, provo un dispositivo da 300 euro, non mi piace, ne spendo 1300.
Che poi posso capire che non gli è piaciuto, è passato da un top di gamma a un medio gamma, è passato da iOs a android (io ho fatto il passo contrario e dopo mesi ancora non sono abituato, lui in una settimana già riesce a giudicare che meglio apple), normale esserne scontento. Se uno passa da s8 a iPhone6 per dire avrà gli stessi pensieri
Mille discorsi che non servono a niente.
Se uno ritiene che apple sia stata scorretta ha un arma moltomigliore delle parole.
I soldi.
Non compra più niente e fine li.
il problema è che se a uno interessa iOs per qualsiasi motivo, dal ho X kiloeuro di app sopra che dovrei ricomprare al ormai ho tutto su cloud apple spostarmi è un peso, non è facile cambiare. Specialmente "solo" perchè è stata disonesta. Sarebbe più auspicabile una bella punizione e amici come prima
[K]iT[o]
07-02-2018, 21:43
Il discorso è ancora più semplice e spicciolo: hanno progettato dei telefoni con batterie troppo poco potenti, e che quindi si deteriorano in fretta e non lo tengono acceso con alti carichi, Apple a quel punto avrebbe dovuto cambiarlo con un modello successivo, e praticamente a tutti, ecco perchè ste pagliacciate della patch software nascosta.
\_Davide_/
07-02-2018, 21:56
Io ho nominato il P10 Lite perché l'ho usato nei giorni in cui il mio 6S era in assistenza e mi ci sono trovato benissimo, pensando a quanto lo avevo pagato.
L'X non mi è piaciuto perché il face id funziona male (almeno così ho visto dagli amici che lo hanno) e non mi permette di sbloccare l'iPhone in qualsiasi posizione così come con il 6S ed anche perché la fotocamera in condizioni di luminosità scarsa ha avuto molti più problemi di quella del mio 6S; trovo anche antiestetiche le corna sullo schermo, e non mi interessa che il mio telefono diventi sempre più grosso, così come preferisco avere il tasto home piuttosto che fare mille gestures tenendo il telefono alla base col rischio che mi cada (sono maldestro); la capacità di storage mi confonde perché avrei scelto il 128 GB.
In ultimo mi sembra un telefono uscito per essere "figo", non per essere funzionale, rapido, semplice come i miei precedenti iPhone.
Per carità, saranno tutte piccolezze, ma se devo pagare un telefono più di 1000€ questo deve essere perfetto, non una versione beta.
Se il prossimo anno aggiungeranno il touch id, anche solo sul retro, la fotocamera funzionerà decentemente e non diventerà più grosso magari lo cambierò; ad ora non vedo nessun motivo per farlo, oltre alle animoji :rotfl:
iT[o];45359216']Il discorso è ancora più semplice e spicciolo: hanno progettato dei telefoni con batterie troppo poco potenti, e che quindi si deteriorano in fretta e non lo tengono acceso con alti carichi, Apple a quel punto avrebbe dovuto cambiarlo con un modello successivo, e praticamente a tutti, ecco perchè ste pagliacciate della patch software nascosta.
Quoto tutto
Secondo me sarebbe ora che i produttori di batterie trovassero nuove tecnologie e soluzioni
Quelle attuali non vanno bene specialmente sui top di gamma che sono molto più esosi di energie. Io ho avuto degradamenti pazzeschi di batterie sia con iPhone che con Android di fascia alta, mentre con la fascia media (ergo meno potenza) nessun tipo di problema. Semplicemente le tecnologie delle batterie odierne non sono all'altezza del resto.
Ginopilot
08-02-2018, 12:00
Aggiornato a iOS 11.2.5
Eseguito Riavvio ma non reset.
Subito il bug che avevo già avuto in precedenza e che pensavo fosse risolto.
Ovvero se ho una chiamata persa nella notifica mi da il numero di Cell ma non il nome...
sms di notifica o nel registro chiamate perse?
Ginopilot
08-02-2018, 12:57
menu a tendina.
A me per le chiamate perse fa vedere solo il nome.
\_Davide_/
08-02-2018, 19:07
Secondo me sarebbe ora che i produttori di batterie trovassero nuove tecnologie e soluzioni
Eheheh, se ci riuscissero avremmo innovazioni ben più grandi del guadagno che si avrebbe sui telefoni, perchè invece di aumentarne l'autinomia sicuramente la manterrebbero uguale riducendo lo spessore. :muro:
Io faccio parte di quelli che preferiebbero l'iPhone spesso 5mm in più e con un 50% in più di autonomia, come tecnologia sarebbe sufficiente quella odierna ma il telefono non sarebbe più figo e alla "massa" piacerebbe molto meno :rolleyes:
Anche a me..Però per un bug si vedeva solo il numero.
Mai successo!
Birkhoff92
09-02-2018, 08:02
Qualcun altro riscontra input lag e lentezza generale dopo aver installato suddetto update ? Ho anche ripristinato in DFU senza backup .... avevo imputato la cosa alla cover juice pack air che avevo ma l'input lag resta anche se lo uso senza mophie battery cover... a questo punto credo sia proprio l'update ... Il mio 6s ha ancora la batteria ok
theJanitor
09-02-2018, 08:31
nessun rallentamento in generale tra la 10.3.3 e la 11.2.5 nella mia esperienza
\_Davide_/
09-02-2018, 09:47
No, anzi, nel mio caso è diventato più reattivo (però sono passato direttamente da 10.3.3 a 11.2, poi a 11.2.5). Le prime relase di 11, a quanto avevo letto sul forum, avevano qualche problema!
Qualcun altro riscontra input lag e lentezza generale dopo aver installato suddetto update ? Ho anche ripristinato in DFU senza backup .... avevo imputato la cosa alla cover juice pack air che avevo ma l'input lag resta anche se lo uso senza mophie battery cover... a questo punto credo sia proprio l'update ... Il mio 6s ha ancora la batteria ok
A me sul 6S nessun problema del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.