PDA

View Full Version : sony a5100: upgrade macchina o ottica

serbring
07-02-2018, 07:14
Ciao a tutti,

ho una sony a5100 con ottica bundle di cui sono soddisfatto se non per la mancanza del mirino ottico. La uso molto come punta-e-scatta di qualità e nei miei viaggi in bicicletta, quindi fotografia naturalistica (prevalentemente paesaggi). Ho l'ottica bundle, il 18-50 standard che non eccelle in qualità. A questo punto mi chiedo se fosse il caso di comprare un'ottica oppure una migliore macchina fotografica? In caso, quale ottica mi consigliereste?

grazie

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-02-2018, 14:37
Ciao a tutti,

ho una sony a5100 con ottica bundle di cui sono soddisfatto se non per la mancanza del mirino ottico. La uso molto come punta-e-scatta di qualità e nei miei viaggi in bicicletta, quindi fotografia naturalistica (prevalentemente paesaggi). Ho l'ottica bundle, il 18-50 standard che non eccelle in qualità. A questo punto mi chiedo se fosse il caso di comprare un'ottica oppure una migliore macchina fotografica? In caso, quale ottica mi consigliereste?

grazie
ciao, cosa ti manca nelle foto che fai? ci sono tanti modi per migliorare e cambiare ottica e/o macchina non è l'unico modo. Uno è post-produzione, l'altro è l'occhio del fotografo. Scatti belli si fanno anche col cellulare
Ora, se vuoi stampare le tue foto, dei megapixel in piu' fanno comodo.
Non so cosa consigliarti. Dici paesaggi e io da un anno a questa parte bramo ardentemente una sigma dp0 quattro (meglio se usata che il portafogli piangne). La voglio per delle aspettative ben precise ma non la consiglierei mai a nessuno. Tu, precisamente, che foto vuoi fare?