PDA

View Full Version : la tv da casa mia sul cellulare via streaming

CATINIELLO
06-02-2018, 20:24
Buona sera a tutti
Mi piacerebbe trovare un sistema che mi consenta di mandare in streaming qualsiasi canale tv dal mio digitale terrestre io stia vedendo a casa mia , direttamente sul mio smartphone o tramite browser del pc, cosi' da avere la tv di casa mia sempre disponibile da remoto, e con la possibilità, magari, di poterne anche cambiare canale da qualsiasi dispositivo.
Esiste qualche sistema hardware e software che mi consenta di fare questo ?

Valerio5000
07-02-2018, 00:28
Dunque, a livello pratico non saprei a livello teorico mi verrebbe da dire che ti basta acqistare una scheda di acquisizione per avere gli ingressi audio/video a cui colleghi un decoder esterno terrestre o satellitare. Con un software che non conosco rigiri tutto su una porta qualsiasi del tuo indirizzo IP pubblico e hai fatto però non potrai cambiare canale in quanto non hai modo di comunicare con il decoder in alcun modo.

In effetti però è una soluzione inutilmente complicata e anche poco pratica.. :O

Una via più facile e forse decisamente migliore:

Scheda TV per PC a cui colleghi il digitale terrestre e finisci qui, poi con TeamViewer ti colleghi e hai anche la possibilità di cambiare canali però devi avere una connessione in uscita (upload) un minimo stabile unito anche ad un buon ping. Non so come sia la qualità generale del programma di accesso remoto in quanto non nasce proprio con questo scopo però potresti provare.

Per il resto uscendo dalla discussione ti dico che questa soluzione l'avrei concepita anni fa ma oggi non ne vedo il senso pratico. Voglio dire io su Android ho un app con una miriade di canali Tv italiani compresi e in un colpo solo ti levi un PC da tenere acceso.