View Full Version : Scheda madre ITX AM4 con audio Realtek non funzionante
Buona sera,
Apro questo topic per domandare ai possesori di schede madri ITX socket AM4 se hanno riscontrato o mene problemi con l'audio on board Realtek.
Contattato il supporto ASRock mi dicono che la mia è faulty, benissimo è solo la terza che mando indietro, le altre due erano Gigabyte entrambe col B350.
Sawato Onizuka
15-02-2018, 16:10
che sfortuna :( ciao (casualmente passavo di qua....)
sei nella sezione giusta perché difficilmente era il chip realtek (o soluzione ibrida su alcuni modelli) ma l'elettronica decisa dal produttore....ovvero che di solito è il componente a fare da amplificatore, il più propenso alla rottura, visto che itx su b350, monta ALC1220 <- ed a lui in media vien dedicata una sezione audio già più complessa (DAC, Ampli,....), tipo rispetto al :banned: ALC887
hai modo di cambiarla con l'ennesimo modello diverso? Ti direi di puntare ad un qualsiasi ALC892 che seppure inferiore, è talmente tanto tempo che sta là fuori e colui ad essere implementato in maniera più pulita (secondo me) [n.b. intendo a livello di rete logica]
Anche perché se vai a vedere (amd/intel)....oggi si montano solo (o quasi) 887, 892 e 1220 :stordita: lontani i tempi dove ce ne erano fin troppi (realtek) che rendeva il tutto poco comprensibile sulla scelta :doh:
edit: che diamine, ho guardato quante itx ci sono per AM4....e solo le 2 biostar hanno il 892 :| la msi pro l'887 :| e le rimanenti solo 1220 :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.