PDA

View Full Version : Windows 10: Spring Creators Update sarà il prossimo major update?

Redazione di Hardware Upg
05-02-2018, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-spring-creators-update-sara-il-prossimo-major-update_73982.html

Microsoft potrebbe optare per un poco originale Spring Creators Update per il prossimo major update di Windows 10, divenendo così il terzo Creators Update

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
05-02-2018, 16:59
ma io nn' ho capito... ma sti nomi orribili chi li decide?

inited
05-02-2018, 17:04
Vorrei tagliare un po' con il passato nella prossima update semestrale, la precedente portò driver di rete realtek più vecchi che mandarono in bsod il sistema durante l'installazione, in combinazione con driver amd anch'essi da bsod per i quali dovette essere rilasciato un pacchetto beta davvero infelice...non ho avuto il tempo di buttare tutto una volta che riucscii a far funzionare l'ultimo tentativo di installazione sul fisso (da notare che invece un portatile non ha mai avuto problemi), ma farei volentieri un fresh install di una iso senza questi problemi.

tallines
05-02-2018, 17:10
Perchè il nome Spring Creators Update dovrebbe essere poco originale ? :)

I nomi delle altre Versioni, non è che siano da urlo ehhhh :D

O magari gli possono mettere il mese di uscita al posto di Spring .

Varg87
05-02-2018, 18:14
Vogliamo parlare de "El Capitan"? :asd:

emahwupgrade
05-02-2018, 20:16
A me questi update hanno solo incasinato tutto, ma non è possibile per loro rilasciare solo le patch di sicurezza e fare un vero major update ogni 3-4 anni?

sertopica
05-02-2018, 20:46
Purtroppo e' il nuovo approccio MS, un OS in continuo cambiamento, ovvero in continua beta. :D

Red Dragon
05-02-2018, 22:44
alla ms hanno sbroccato di brutto, e poi si lamentano che la gente non molla windows 7.

piano piano stanno trasformando il pc desktop in una macchina simile a degli smartphone e tablet, ancora non hanno capito che la maggior parte degli utenti desktop non vuole un os simile ad android.

in piu' con i casini che fanno con questi major update, un marea di utenti e' costretta a formattare il pc 3 o 4 volte all'anno, non esiste proprio.

Vash88
06-02-2018, 00:13
Quando tagli il supporto alle versioni vecchie e forzi gli aggiornamenti su quelle nuove, prima o poi Windows 10 lo ritrovi per forza.
Questa è la nuova politica di Microsoft e non si può dire che stia andando male visti i numeri da record che macina. La strada verso la morte dei file .exe e dei programmi in locale, per la maggioranza degli utenti, è tracciata.

Maddog1976
06-02-2018, 08:13
Col mio Asus nessun problema di aggiornamenti mentre con quello della moglie (sempre Asus) sempre e solo problemi.
Già il passaggio da 8.1 a 10 è "andato" solo dopo mesi e svariati tentativi. Da quanto ho capito i drivers che usa "bisticciano" tra la GPU integrata dell'I5 e quella del Nvidia saldata onboard.
Spegnere la GPU integrata dell'I5 non è possibile mentre lo è per la scheda Nvidia, peccato che durante l'update Windows riattivi comunque tutto portando ad un inevitabile BSOD.
La fall creators update (tentato nuovamente l'ultimo weekend) per ora non passa. Non so che diamine di drivers si porti in dote in quanto al momento con quelli Nvidia e Intel aggiornati Windows è stabile (quasi, visto che il software a corredo di Nvidia non è installabile pena l'inevitabile BSOD).
Capirei se avessi comprato una cinesata sottocosto ma cappero è un Asus e non con la cpu più scrausa

zappy
06-02-2018, 08:34
... La strada verso la morte dei file .exe e dei programmi in locale, per la maggioranza degli utenti, è tracciata.

vorrà dire che si passerà ai .ELF... ;)
per fortuna esistono alternative, e si spera migliorino nel tempo.

tony359
06-02-2018, 10:33
"in piu' con i casini che fanno con questi major update, un marea di utenti e' costretta a formattare il pc 3 o 4 volte all'anno, non esiste proprio. "

Il mio PC ha ormai 7 anni (i7) e onestamente pensavo ad un formattone proprio ieri ma non ne trovo il motivo. Funziona tutto egregiamente. Solo l'ultimo aggiornamento major ha dovuto tentare 3 volte (sempre sotto windows, non al riavvio) che non è stata una bella cosa ma all fine ha funzionato senza problemi ulteriori.

Io direi: non corriamo all'aggiornamento appena esce - Microsoft fa chiaramente beta su di noi. Purtroppo MS non dà molto controllo sugli aggiornamenti, specie se si ha Windows 10 Home. Indubbiamente stanno esagerando, un aggiornamento totale ogni 6 mesi è fuori di zucca.

zappy
06-02-2018, 11:14
...Indubbiamente stanno esagerando, un aggiornamento totale ogni 6 mesi è fuori di zucca.

anche chi accetta di farsi sodomizzare in questo modo, installando win10 :D

viscm
06-02-2018, 12:05
Il pc della segretaria in ufficio è fermo alla 1511 perchè non riesce ad aggiornarlo, nemmeno con il programma scaricato sul sito muicrosoft, si ferma al 99% e resta li all'infinito.

Lampetto
06-02-2018, 12:31
"in piu' con i casini che fanno con questi major update, un marea di utenti e' costretta a formattare il pc 3 o 4 volte all'anno, non esiste proprio. "
i di zucca.

Uno che formatta il PC tre o 4 volte anno ha altri problemi...
Mai formattato un PC dopo anni e non ho alcun calo di prestazioni, sei rimasto a XP, occhio che le cose sono cambiate...

predator87
06-02-2018, 12:46
Io a dir la verità da quando ho installato Win10 al day1 praticamente, non ho più formattato il mio pc, ne gli altri pc di casa. Le cose sono cambiate completamente, cali prestazionali inesistenti. MS sta facendo un buon lavoro per quanto mi riguarda.

ethan86
06-02-2018, 19:05
anche per me ottimo lavoro da parte di MS.

mai formattato, dal Day one anche io.

amd-novello
07-02-2018, 00:58
La fall creators update (tentato nuovamente l'ultimo weekend) per ora non passa. Non so che diamine di drivers si porti in dote in quanto al momento con quelli Nvidia e Intel aggiornati Windows è stabile (quasi, visto che il software a corredo di Nvidia non è installabile pena l'inevitabile BSOD).
Capirei se avessi comprato una cinesata sottocosto ma cappero è un Asus e non con la cpu più scrausa

Non dirlo ad alta voce che qualcuno pensa che sia perfetto e che sia il tuo computer ad essere troppo vecchio. :rolleyes: