View Full Version : iPhone X, impossibile rispondere alle chiamate: sempre più utenti segnalano il problema
Redazione di Hardware Upg
05-02-2018, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-impossibile-rispondere-alle-chiamate-sempre-piu-utenti-segnalano-il-problema_73990.html
Secondo quanto riportato da alcuni utenti, il display di iPhone X si attiverebbe troppo tardi durante la ricezione delle chiamate, impedendo loro di rispondere
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' UNA FEATURE!!!
Quando iphone X rileva la chiamata proveniente da un telefono plebeo senplicemente non si degna di accendersi per infastidire il proprietario.
Chi sta chiamando invece riceve l'audiomessaggio "L'utente non parla con voi pezzenti, ciao povery!"
s0nnyd3marco
05-02-2018, 13:32
E' UNA FEATURE!!!
Quando iphone X rileva la chiamata proveniente da un telefono plebeo senplicemente non si degna di accendersi per infastidire il proprietario.
Chi sta chiamando invece riceve l'audiomessaggio "L'utente non parla con voi pezzenti, ciao povery!"
HHAHAHHAHHAHA :sofico:
Phoenix Fire
05-02-2018, 14:05
E' UNA FEATURE!!!
questa è stupenda :D
comunque io immagino difetto hw, magari una partita di sensori difettosa, può succedere, solo che ovviamente su iPhone X fa più notizia
gd350turbo
05-02-2018, 14:08
Può essere che pensino che chi spende 1359€ per un telefono abbia altre cose da fare che non chiamare e rispondere ?
predator87
05-02-2018, 14:54
E' UNA FEATURE!!!
:asd: :asd:
quello che sostengo io.. Ciao P0very :asd:
Dumah Brazorf
05-02-2018, 16:10
La causa del problema è chiara.
E' chi chiama che non lo sta facendo nel modo corretto.
MiKeLezZ
05-02-2018, 16:12
Impossibile che l'iPhone "migliore di sempre" abbia dei problemi, evidentemente è colpa dei fanboy Samsung che si sono inventati questa diceria.
"Il mio iPhone X funziona perfettamente", proprio come con iPhone 4 "il mio non ha alcun problema di ricezione" e "il mio iPhone non ha alcun problema di batteria".
E' tutto frutto di un'allucinazione di massa creata dai fanboy Samsung tramite scie chimiche degli aerei.
TheDarkAngel
05-02-2018, 16:25
:asd:
E' UNA FEATURE!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Phoenix Fire
05-02-2018, 17:51
Impossibile che l'iPhone "migliore di sempre" abbia dei problemi, evidentemente è colpa dei fanboy Samsung che si sono inventati questa diceria.
"Il mio iPhone X funziona perfettamente", proprio come con iPhone 4 "il mio non ha alcun problema di ricezione" e "il mio iPhone non ha alcun problema di batteria".
E' tutto frutto di un'allucinazione di massa creata dai fanboy Samsung tramite scie chimiche degli aerei.
battute a parte, un problema su un iPhone (o di un galaxy s) che colpisce lo 0,0001% dei casi fa più notizia del 20% di altre marche con lo stesso difetto, quindi può ancora essere vero che non è un reale problema
gd350turbo
05-02-2018, 18:07
battute a parte, un problema su un iPhone (o di un galaxy s) che colpisce lo 0,0001% dei casi fa più notizia del 20% di altre marche con lo stesso difetto, quindi può ancora essere vero che non è un reale problema
E mi sembra anche giusto...
In questa vita non accadrà mai, ma se nella prossima andrò a comprare un telefono da 1359 euro, mi aspetto e pretendo che questo non abbia un bit fuori posto !
Quindi chi si lamenta, fa notizia !
Phoenix Fire
05-02-2018, 18:22
E mi sembra anche giusto...
In questa vita non accadrà mai, ma se nella prossima andrò a comprare un telefono da 1359 euro, mi aspetto e pretendo che questo non abbia un bit fuori posto !
Quindi chi si lamenta, fa notizia !
ok per difetti di progettazione o enormi bug software, ma un difetto hw che colpisce un infinitesima parte dei dispositivi non è evitabile
gd350turbo
05-02-2018, 18:34
ok per difetti di progettazione o enormi bug software, ma un difetto hw che colpisce un infinitesima parte dei dispositivi non è evitabile
Anni fa, dicevano che quando producevano una rolls royce appoggiavano una moneta di taglio sul cofano e avviavano la macchina, se la moneta cadeva, la macchina non raggiungeva la vendita...
Poi non so se è vero !
Dato il prezzo del X, ci ,o meglio, mi, aspetterei un grado di perfezione simile.
Altrimenti tanto vale anche nella prossima vita andare di cinesi !
Ginopilot
05-02-2018, 19:21
Anni fa, dicevano che quando producevano una rolls royce appoggiavano una moneta di taglio sul cofano e avviavano la macchina, se la moneta cadeva, la macchina non raggiungeva la vendita...
Poi non so se è vero !
Dato il prezzo del X, ci ,o meglio, mi, aspetterei un grado di perfezione simile.
Quello della moneta si puo' fare con parecchie auto v12, ma non e' indice di perfezione.
Prendi una rr e una berlina stesso segmento, il prezzo e' circa 10 volte. Guarda che telefono prendi con 100 euro :sofico:
gd350turbo
05-02-2018, 19:40
Quello della moneta si puo' fare con parecchie auto v12, ma non e' indice di perfezione.
Era per fare un esempio di controllo di qualità...
Prendi una rr e una berlina stesso segmento, il prezzo e' circa 10 volte. Guarda che telefono prendi con 100 euro :sofico:
Se non ti scandalizza prenderlo in cina:
In famiglia l'ho abbiamo tutti (il note 4 4gb 64gb) e consigliato anche ad amici!! acquistati su gearbest almeno una decina e qualcuno (con i coupon eo i punti) anche a 115€,una miseria per quello che offre!!
Quelli di Apple si sono concentrati così tanto sul design e su quanti soldi spillarvi che si sono dimenticati che in teoria dovrebbe permetterti anche di fare chiamate.
Phoenix Fire
05-02-2018, 19:48
si ma una rolls royce è un oggetto di lusso a produzione limitata, con costi enormi rispetto alle controparti sia in percentuale che in senso assoluto, invece iPhone è un "normale" oggetto di consumo, quindi con il classico approccio ne provo uno ogni X, costa meno cambiare successivamente i pezzi non funzionanti che testarli tutti subito
Ginopilot
05-02-2018, 19:53
Non c'entra il controllo qualita', e' normale che un v12 non faccia cadere una monetina perche' e' molto bilanciato. Se vibrasse, ci sarebbe qualche serio problema al motore.
Se non ti scandalizza prenderlo in cina:
Intendi senza pagare iva e tasse? In ogni caso per 100 euro prendi solo porcherie che qui pagheresti un 50 euro in piu'.
Lampetto
05-02-2018, 20:17
Le chiamate sono una cosa retrò, diventeranno inutili come gli MMS
Dopo il tasto (Home) elimineranno altoparlanti e microfono, tutta roba che rovina l'estetica...
Finalmente Apple stupirà il mondo intero con il Monolito migliore di sempre :D
http://designvivi.com/dv/wp-content/uploads/2015/05/Monolito_1_S.jpg
Phoenix Fire
05-02-2018, 20:26
E anche se è a produzione limitata, incorre in problemi e richiami come tutte le altre auto.
Di phantom, nel 2010 ne hanno richiamate quasi 6000 per un problema al circuito idraulico dei freni.
E neppure le Silver Shadow del 1965 erano perfette, tanto che avevano problemi di affidabilità al circuito idropneumatico.
Puoi fare tutte le produzioni limitate che ti pare, e tutti i controlli qualità che vuoi, ma non puoi certo testare ogni singolo componente che non produci tu ma ti vende UNO DEI TANTI fornitori alla quale ti appoggi.
si ovvio, però un prodotto tipo rolls Royce viene "collaudato" in molte parti, un iPhone penso neanche lo accendano prima di impacchettarlo (ma così come qualsiasi dispositivo elettronico di consumo)
Kicco_lsd
05-02-2018, 20:47
Non ho avuto il piacere di sperimentare questo Bug... l'unica volta che mi ha dato problemi iPhone X è stato per uno pseudo freeze che mi è capitato qualche giorno fa. Il tutto si è risolto con un hard reboot.
Lampetto
05-02-2018, 20:50
L'esempio con la roll Royce è perfetto.
Nessun prodotto è esente da problemi, entrambi non sono né utili ne indispensabili e per entrambi Infatti sono soldi buttati nella tazza.
Ma lo dico per primo contro me stesso quando ho preso iPhone 7.
Ho buttato i soldi.
Non è proprio così semplice questo paragone...
Rolls Royce ha il 90% della produzione completamente artigianale, i metodi di collaudo sono estremamente rigidi, basta una bolla su una pelle che viene scartata, sovra-produzione e fretta sono parole che non esistono, ogni parte viene ispezionata da personale terzo, prima di uscire dallo stabilimento l'auto fa numerosi collaudi e ispezioni in ogni parte (cromatura, verniciatura, guarnizioni, pelli, finiture in legno, ecc.. ecc..
Gli smartphone sono prodotti quasi completamente automatizzati, seguono una catena di montaggio rigida dove i numeri prodotti nel tempo hanno la priorità, i collaudi sono a campione...
Poi che uno possa reputare inutile una Rolls Royce ci può anche stare, ma paragonare i 2 oggetti è una bestemmia...
Quelli di Apple si sono concentrati così tanto sul design e su quanti soldi spillarvi che si sono dimenticati che in teoria dovrebbe permetterti anche di fare chiamate.
sto notando che lo smartphone viene usato per tutto tranne per chiamare, vuoi comunicare con qualcuno? gli mandi un vocale su whatapps o gli scrivi su messenger ecc.
vede sempre meno gente che fa una semplice telefonata.
magari hanno pensato che gli utenti non la usano la funzione chiamata l'iphone XI non le farà proprio le telefonate ah ah ah
E' UNA FEATURE!!!
LOL :asd:
Ahahahah!!!! 1300 euri di telefono e manco chiama!!! Ahahahahah!!!! Ma va va, buttate quei cosi
gd350turbo
06-02-2018, 07:44
E cosa vuoi...una volta si provavano le auto in strada, oggi si crede a questa scemenza della moneta che non cade.
La stessa prova, la puoi vedere anche sul treno che viaggia a 300km/h...tra poco la mettono anche sul frullatore in cucina. Se non cade, vuol dire che è di qualità...:rolleyes:
Wow !
E’ tornato il mitico alex !
Ora si che ci si diverte !
Se tu avessi letto, (dimentico sempre del tuo problema, scusa) avresti visto che ho scritto “non so se è vero”…
Comunque dato che l’X, da 1359 euro non chiama e non risponde, potresti appoggiarci sopra la moneta, e non cadrebbe mai !
:sofico:
gd350turbo
06-02-2018, 07:48
Non c'entra il controllo qualita', e' normale che un v12 non faccia cadere una monetina perche' e' molto bilanciato. Se vibrasse, ci sarebbe qualche serio problema al motore.
Si, ovvio, tipo un telefono che non telefona !
Intendi senza pagare iva e tasse? In ogni caso per 100 euro prendi solo porcherie che qui pagheresti un 50 euro in piu'.
Più che altro direi evitare di pagare per palazzi di vetro costati milioni e milioni e pagare lo stipendio di un esercito di soggetti con la maglietta blu e la mela morsicata stampata sopra, che spiegano all'esercito di sudditi come fare per accendere e spegnere il telefono !
gd350turbo
06-02-2018, 07:59
si ovvio, però un prodotto tipo rolls Royce viene "collaudato" in molte parti, un iPhone penso neanche lo accendano prima di impacchettarlo (ma così come qualsiasi dispositivo elettronico di consumo)
Come ho detto è un problema che in questa vita, non mi riguarda, era solo un ipotesi che se andassi a prendere in una delle future vite, un telefono a cui semplicemente aggiunto un 1 davanti al prezzo mi aspetterei che questo porti qualità ed affidabilità estrema, non solo una mela morsicata stampata sopra !
Ginopilot
06-02-2018, 08:26
Si, ovvio, tipo un telefono che non telefona !
Se si tratta di un iphone, c'e' la sostituzione immediata.
Più che altro direi evitare di pagare per palazzi di vetro costati milioni e milioni e pagare lo stipendio di un esercito di soggetti con la maglietta blu e la mela morsicata stampata sopra, che spiegano all'esercito di sudditi come fare per accendere e spegnere il telefono !
Piu' che altro con 100-150 euro compri un entrylevel android che lagga a tutto spiano e che se ha qualche problema te lo tieni cosi' e devi pure ringraziare che si accenda.
Poi non so se è vero !
ho capito il senso del ragionamento, e almeno in teoria avresti anche ragione.
nella pratica è abbastanza complicato.
l'auto viene costruita ancora gran parte a mano, e in numero molto limitato se confrontato con il numero di smartphone, è possibile testarne ognuna prima che venga immessa sul mercato.
inoltre sono convinto che anche qualche Rolls Royce sarà pur entrata in officina o da qualche carrozziere per un problema.
Answer Different
Cknsldllddlnd
gd350turbo
06-02-2018, 09:11
Piu' che altro con 100-150 euro compri un entrylevel android che lagga a tutto spiano e che se ha qualche problema te lo tieni cosi' e devi pure ringraziare che si accenda.
Si e immagino che quando ti sei svegliato eri tutto bagnato...
Ginopilot
06-02-2018, 11:05
Basta fare un sforzo economico, so che e' difficile ma ci si puo riuscire.
Con 4 euro in piu arrivi a 154 e puoi prendere un P8 Lite 2017 da un noto eshop.
telefono che va benissimo.
E se dopo 4 mesi lagga lo resetti.
Tanto ormai oggi tutti i cell vanno resettati ogni tanto.
Il mio iphone 7 penso di averlo gia resettato 5 volte da settembre ad oggi.
Mai resettato un iphone, e ci mancherebbe pure fosse necessario. Ho ancora un p9l, praticamente identico al p8l2017, e non e' lontanamente paragonabile ad un iphone di qualsiasi epoca.
Ginopilot
06-02-2018, 11:06
Si e immagino che quando ti sei svegliato eri tutto bagnato...
Al massimo incazzato.
gd350turbo
06-02-2018, 11:10
Al massimo incazzato.
È perché dovresti esserlo?
Hai appena detto che non ti è mai successo di dover resettare il tuo iPhone !
Ginopilot
06-02-2018, 11:36
È perché dovresti esserlo?
Hai appena detto che non ti è mai successo di dover resettare il tuo iPhone !
Perche' non mi dispiacerebbe spendere un meno per un telefono decente.
gd350turbo
06-02-2018, 12:26
Perche' non mi dispiacerebbe spendere un meno per un telefono decente.
Allora dovresti abbandonare apple !
Vieni con noi... Segui la luce !
Ginopilot
06-02-2018, 13:22
Allora dovresti abbandonare apple !
Vieni con noi... Segui la luce !
Purtroppo ci ho provato piu' volte, ma se devo spendere cifre simili, tanto vale restare dove sto.
Ginopilot
06-02-2018, 13:24
Con iOS 11 é stato necessario per molti.
A me per esempio uno dei bug che mi ha costretto a resettare un paio di volte tutto il sistema è stato quello delle notifiche .
Menu a tendina morto , con scritte sparite
.
Un altro per la batteria . Schermata home con consumo assurdo e reset necessario.
Un altro bug quello che non funzionava correttamente lapp files.
Ma ripeto, e la stessa Apple che dichiara che con iOS 12 si concentreranno sulla stabilità.
No, spe, tu parli del softreset? Si, un paio di volte l'ho fatto su quello di mia moglie. Ma su android non ci fai nulla cosi'.
Per curiosità qual'è il problema del P8 lite 2017 (che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo eccellente)? O di altri telefoni rispetto a quelli di 1000 euro?
Ginopilot
06-02-2018, 13:45
Per curiosità qual'è il problema del P8 lite 2017 (che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo eccellente)? O di altri telefoni rispetto a quelli di 1000 euro?
Se ti fai questa domanda vuol dire che non hai mai posseduto un telefono di fascia alta.
TheDarkAngel
06-02-2018, 13:45
Vuoi sapere quanto valgono 1000€ di differenza?
Ecco:
http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/
Peccato il test non venga rifatto con iphone x ed un redmi 5 plus da 4/64 da 166€, ci sarebbe da ridere ancora più forte.
MiKeLezZ
06-02-2018, 13:50
Per curiosità qual'è il problema del P8 lite 2017 (che ritengo abbia un rapporto qualità/prezzo eccellente)? O di altri telefoni rispetto a quelli di 1000 euro?Io ho avuto sia iPhone che Android e ho riscontrato un simile numero di problemi, non vi è alcuna differenza in termini di hardware e/o software che ne giustifichi un maggiore esborso monetario.
Gli enormi profitti Apple si basano sulla vendita di terminali al triplo del prezzo di produzione.
Quindi è evidente anche al Macaco dei miei ultimi esempi che con l'acquisto di un terminale Apple da 1200 euro si sta comprando l'equivalente di un terminale Android da circa 600 euro, ovvero perfettamente in linea con l'attuale fascia "alta".
I terminali Apple sono da considerarsi dei "Luxury Item" in cui buona parte dei soldi spesi lo sono semplicemente per il "marchio".
Questo non è un segreto: Apple adotta i tipici comportamenti dei marchi di lusso (come ad esempio gli orologi Rolex), dal marketing aggressivo, dalla tenuta del mercato dell'usato, dall'uscita di modelli da linee molto simili fra loro, dall'uso di materiali "premium", dall'aumento annuo dei prezzi dei prodotti per livellarsi all'inflazione reale, dall'inesistenza di modelli a basso costo, etc.
Ginopilot
06-02-2018, 13:51
Vuoi sapere quanto valgono 1000€ di differenza?
Ecco:
http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/
Peccato il test non venga rifatto con iphone x ed un redmi 5 plus da 4/64 da 166€, ci sarebbe da ridere ancora più forte.
Quello che fa piu' ridere e' come si affannino i fanatici android a cliccare su video insulsi come questo fatti unicamente per saccattare un po' di click a galeazzi. Cioe' seriamente qualcuno pensa che un redmi quasiasi sia anche lontamente confrontabile, non dico con un iphone, ma anche con un android top di gamma qualsiasi.
Ginopilot
06-02-2018, 13:52
Io ho avuto sia iPhone che Android e ho riscontrato un simile numero di problemi, non vi è alcuna differenza in termini di hardware e/o software che ne giustifichi un maggiore esborso monetario.
Gli enormi profitti Apple si basano sulla vendita di terminali al triplo del prezzo di produzione.
Quindi è evidente anche al Macaco dei miei ultimi esempi che con l'acquisto di un terminale Apple da 1200 euro si sta comprando l'equivalente di un terminale Android da circa 600 euro, ovvero perfettamente in linea con l'attuale fascia "alta".
I terminali Apple sono da considerarsi dei "Luxury Item" in cui buona parte dei soldi spesi lo sono semplicemente per il "marchio".
Questo non è un segreto: Apple adotta i tipici comportamenti dei marchi di lusso (come ad esempio gli orologi Rolex), dal marketing aggressivo, dalla tenuta del mercato dell'usato, dall'uscita di modelli da linee molto simili fra loro, dall'uso di materiali "premium", dall'aumento annuo dei prezzi dei prodotti per livellarsi all'inflazione reale, etc.
Non e' solo questo. Apple cura molto i propri dispositivi e offre un'assistenza ed un supporto che non hanno eguali. Nessun marchio offre niente di simile.
TheDarkAngel
06-02-2018, 13:52
Quello che fa piu' ridere e' come si affannino i fanatici android a cliccare su video insulsi come questo fatti unicamente per saccattare un po' di click a galeazzi. Cioe' seriamente qualcuno pensa che un redmi quasiasi sia anche lontamente confrontabile, non dico con un iphone, ma anche con un android top di gamma qualsiasi.
Non è confrontabile ovvio, ha più funzioni, bisogna arrivare ad un htc magic per un confronto onesto con iphone :asd: Forse anche meno, un n70, su symbian facevo comunque più cose e la calcolatrice non sbagliava un colpo, mai...
Ginopilot
06-02-2018, 13:55
Non è confrontabile ovvio, ha più funzioni, bisogna arrivare ad un htc magic per un confronto onesto con iphone :asd:
Infatti, iphone hw di 10 anni fa venduto al triplo. Ma magari fosse vero. :muro:
MiKeLezZ
06-02-2018, 14:01
Non e' solo questo. Apple cura molto i propri dispositivi e offre un'assistenza ed un supporto che non hanno eguali. Nessun marchio offre niente di simile.Apple chiede enormi esborsi monetari per giustificare la propria "migliore" rete di assistenza.
Rete di assistenza che richiede il pagamento di un extra (la Care e Care+) e che vede la manutenzione ordinaria fuori da tale assistenza (costo ordinario del ricambio del vetro: 200 euro, che è 1/3 del costo dell'oggetto).
I ricambi sono identicamente sovraprezzati: il cavo di ricarica proprietario viene 25 euro al posto dei 5 euro di quelli USB.
E' il classico comportamento dei brand di lusso.
Il vetro di ricambio di un Rolex da 6000 euro viene 2000 euro, ovvero curiosamente anche qua 1/3 del costo dell'oggetto (e si noti il prezzo di un vetro in zaffiro è di ca. 200 euro). La manodopera di semplice messa in ordine sul movimento di un Rolex viene 300 euro (il prezzo di tale manodopera su un movimento classico è di 30 euro).
gd350turbo
06-02-2018, 14:01
Provare per credere!
È inutile che te lo racconto, adesso che pare che Xiaomi apra a Milano, ci fai un giro e lo vedi con i tuoi occhi se la differenza di mille e più euro può avere qualche ragione al di là di possedere un oggetto di moda.
TheDarkAngel
06-02-2018, 14:02
Provare per credere!
È inutile che te lo racconto, adesso che pare che Xiaomi apra a Milano, ci fai un giro e lo vedi con i tuoi occhi se la differenza di mille e più euro può avere qualche ragione al di là di possedere un oggetto di moda.
Occhi? non ha occhi, vede per persona interposta, tutti i contenuti sono filtrati e metabolizzati da terzi per una esperienza umana più coerente e soddisfacente :O
Ginopilot
06-02-2018, 14:06
Apple chiede enormi esborsi monetari per giustificare la propria "migliore" rete di assistenza.
Rete di assistenza che richiede il pagamento di un extra (la Care e Care+) e che vede la manutenzione ordinaria fuori da tale assistenza (costo ordinario del ricambio del vetro: 200 euro, che è 1/3 del costo dell'oggetto).
La sostituzione di un vetro rotto sarebbe manutenzione ordinaria? :eek:
I ricambi sono identicamente sovraprezzati: il cavo di ricarica proprietario viene 25 euro al posto dei 5 euro di quelli USB.
Forse neanche il cavo originale apple costa 25 euro.
Ginopilot
06-02-2018, 14:08
Provare per credere!
Si, certo, stessa cosa si dice per un po' tutti i mediogamma sotto i 200, poi li provi e ti rendi conto che sono tutte balle gigantesche.
gd350turbo
06-02-2018, 14:19
Si, certo, stessa cosa si dice per un po' tutti i mediogamma sotto i 200, poi li provi e ti rendi conto che sono tutte balle gigantesche.
Dai, posso capire che oggi è una brutta giornata, piove e fa freddo e questo ti fa venire una irrefrenabile voglia di trollare, ma a tutto c'è un limite...
Ginopilot
06-02-2018, 14:34
Dai, posso capire che oggi è una brutta giornata, piove e fa freddo e questo ti fa venire una irrefrenabile voglia di trollare, ma a tutto c'è un limite...
Qui la giornata e' molto bella, altro che. Purtroppo parlo per esperienza diretta. E ad oggi posso dire che, visto quanto occorre per un android di fascia alta, tanto vale prendere un iphone, magari in offerta.
gd350turbo
06-02-2018, 14:47
Qui la giornata e' molto bella, altro che. Purtroppo parlo per esperienza diretta. E ad oggi posso dire che, visto quanto occorre per un android di fascia alta, tanto vale prendere un iphone, magari in offerta.
È magari pure usato...
Tipo un 6s a 350€...
Come si dice, contento tu, contenti tutti !
Ginopilot
06-02-2018, 14:50
È magari pure usato...
Tipo un 6s a 350€...
Come si dice, contento tu, contenti tutti !
Un 6s oggi e' un signor sp che se la gioca con i top di gamma attuali, battendoli inesorabilmente in supporto e assistenza, ma magari non sempre in prestazioni.
Facile che un 6s ricevera' in futuro piu' aggiornamenti di un top di gamma android appena uscito. Assurdo ma molto probabile.
gd350turbo
06-02-2018, 15:11
Un 6s oggi e' un signor sp che se la gioca con i top di gamma attuali, battendoli inesorabilmente in supporto e assistenza, ma magari non sempre in prestazioni.
Facile che un 6s ricevera' in futuro piu' aggiornamenti di un top di gamma android appena uscito. Assurdo ma molto probabile.
Assistenza e aggiornamenti...
Sono gli unici motivi che avete per scegliere ?
Assistenza, il 6s è già vecchiotto, quanto rimane ? Mesi ?
Si se lo paragono ad un telefono cinese importato direttamente, forse ha qualche mese di assistenza, perché finita quella se si rompe sono dolori di portafoglio...
È con 350€ ti prendi un telefono, nuovo e anche prestazionale.
Aggiornamenti, c'è chi li fa e chi non li fa, qui sta a scegliere il prodotto giusto.
theJanitor
06-02-2018, 15:16
è sicuro che sarà così, un 6s ha avuto due aggiornamenti di versione ed altri 2 li prenderà sicuramente (il 5s ha fatto da 7 ad 11)
il galaxy s6 che è della stessa generazione si fermerà a Nougat con solamente due aggiornamenti e non stiamo parlando di un cinese importato ma del top di gamma Samsung
gd350turbo
06-02-2018, 15:24
è sicuro che sarà così, un 6s ha avuto due aggiornamenti di versione ed altri 2 li prenderà sicuramente (il 5s ha fatto da 7 ad 11)
il galaxy s6 che è della stessa generazione si fermerà a Nougat con solamente due aggiornamenti e non stiamo parlando di un cinese importato ma del top di gamma Samsung
Infatti è alquanto surreale pensare che ci saranno dei cinesi importati aggiornati meglio di quanto fa Samsung...
Phoenix Fire
06-02-2018, 17:53
my two cents
nel confronto dimenticate spesso due caratteristiche in cui di solito i top di gamma (ma anche quelli medio/alto) stracciano i vari android economici, fotocamera e schermo. Se queste due caratteristiche non vi interessano allora si non vale mai la pena prendere un telefono da più di 400 euro. Le prestazioni ormai si sono stabilizzate e, a meno di grandi sconvolgimenti, un medio gamma da 200 euro va benissimo per almeno un paio di anni, il doppio se non si installano porcherie. Xiaomi per ora non fa testo se lo prendete da gearbest, state prendendo un terminale senza garanzia, che piaccia o no, questa va considerata nel prezzo, i dispositivi venduti ufficialmente in Italia tramite amazon per esempio non sono più così conveniente rispetto ad altre marche (rimangono ottimi prodotti ma a buon prezzo, ma non più i migliori per rapporto prezzo/qualità). Quindi paragonare un marchio venduto ufficialmente con uno che non offre nessuna garanzia deve tenere in conto che il secondo costa almeno un 40% in meno solo grazie a ciò, ovvio che uno può dire esticaxxi e comprarlo risparmiando, ma non deve comunque dire che l'altro costa troppo e non vale la pena, semplicemente una delle caratteristiche che ha il "bundle" del prodotto non importato è la garanzia, cosa che appunto può non interessare.
ovviamente tutto questo fermo restando che iPhone costa un 30% almeno di troppo e x anche un 50% per i miei gusti, ma finché la gente compra perché apple dovrebbe abbassare questi prezzi?
Ginopilot
06-02-2018, 18:05
Assistenza e aggiornamenti...
Sono gli unici motivi che avete per scegliere ?
Assistenza, il 6s è già vecchiotto, quanto rimane ? Mesi ?
Si se lo paragono ad un telefono cinese importato direttamente, forse ha qualche mese di assistenza, perché finita quella se si rompe sono dolori di portafoglio...
È con 350€ ti prendi un telefono, nuovo e anche prestazionale.
Aggiornamenti, c'è chi li fa e chi non li fa, qui sta a scegliere il prodotto giusto.
Anni, il 6s ha almeno altri 2 anni, forse 3, di aggiornamenti. Oltre che avere tutt'oggi prestazioni elevate, superiori a qualsiasi medio gamma ed a molti top di gamma android.
gd350turbo
06-02-2018, 18:44
my two cents
nel confronto dimenticate spesso due caratteristiche in cui di solito i top di gamma (ma anche quelli medio/alto) stracciano i vari android economici, fotocamera e schermo.
Infatti le uniche differenze tra il mio e il s8 della mia fidanzata sono queste...
Xiaomi per ora non fa testo se lo prendete da gearbest, state prendendo un terminale senza garanzia, che piaccia o no, questa va considerata nel prezzo, i dispositivi venduti ufficialmente in Italia tramite amazon per esempio non sono più così conveniente rispetto ad altre marche (rimangono ottimi prodotti ma a buon prezzo, ma non più i migliori per rapporto prezzo/qualità). Quindi paragonare un marchio venduto ufficialmente con uno che non offre nessuna garanzia deve tenere in conto che il secondo costa almeno un 40% in meno solo grazie a ciò, ovvio che uno può dire esticaxxi e comprarlo risparmiando, ma non deve comunque dire che l'altro costa troppo e non vale la pena, semplicemente una delle caratteristiche che ha il "bundle" del prodotto non importato è la garanzia, cosa che appunto può non interessare.
Quello che si valuta è il prodotto, non il bundle...
Come se ti dessero il telefono in una scatola di legno intarsiata a mano, e decorata in oro zecchino, non serve !
Il telefono lo userai, la garanzia, l'assistenza sotto casa, non è detto che ti serviranno..
ovviamente tutto questo fermo restando che iPhone costa un 30% almeno di troppo e x anche un 50% per i miei gusti, ma finché la gente compra perché apple dovrebbe abbassare questi prezzi?
chi ha mai detto che li deve abbassare ?
Anzi io l'X lo avrei messo a 1499 !
gd350turbo
06-02-2018, 18:49
Anni, il 6s ha almeno altri 2 anni, forse 3, di aggiornamenti.
Che si spera non siano come ios11!
Comunque, come già detto, in caso, il telefono non sa che non viene più aggiornato e continua a funzionare lo stesso...
Oltre che avere tutt'oggi prestazioni elevate, superiori a qualsiasi medio gamma ed a molti top di gamma android.
Ah sisi le prestazioni elevate, i risultati di geekbench lo dimostrano !
gd350turbo
06-02-2018, 18:52
Quoto in toto.
E aggiungo che anche mantenere gli store ha un costo.
Non a caso, ho messo in evidenza il prezzo di una cover venduta allo store Huawei di Milano.
Non devi andare allo store huawey di milano...
basta che vai in un mediaworld, un negozio di telefonia, a compare una cover di gomma, un vetro di protezione, un cavetto..
Circa 10 volte il prezzo...
Ginopilot
06-02-2018, 20:40
Non devi andare allo store huawey di milano...
basta che vai in un mediaworld, un negozio di telefonia, a compare una cover di gomma, un vetro di protezione, un cavetto..
Circa 10 volte il prezzo...
Ah, li non vendono accessori non originali per iPhone?
Ginopilot
06-02-2018, 20:47
Che si spera non siano come ios11!
Comunque, come già detto, in caso, il telefono non sa che non viene più aggiornato e continua a funzionare lo stesso...
Ah sisi le prestazioni elevate, i risultati di geekbench lo dimostrano !
Non capisco perché ti agiti tanto, mi sembra evidente come le tue scelte siano sensate e ponderate. Chi compra iPhone lo fa solo per moda, non perché ha il miglior hw ed il miglior supporto e assistenza sulla piazza. Un qualsiasi redmi è meglio in tutto, dormi sereno.
gd350turbo
06-02-2018, 20:47
In tutto il thread, c'è solo una persona che cerca di convincere il mondo che la sua scelta è la migliore. Nelle news di Xiaomi, scommetto che non trovo un solo Iphonaro a martellare a profusione come in questo thread.
Per fortuna che di FanBoy Xiaomi ne abbiamo solo uno, immagina anche solo 100 che ti martellano con i loro discorsi surreali.
E non è ancora arrivato lo store a Milano....:asd:
L importante è che non si creino decine di account per poter spammare impunemente...
Bannano un account, cosa te ne frega te ne fai un altro e ricominci...
Sei già arrivato a 100?
Vedi te se perdo altro tempo con te.
Phoenix Fire
06-02-2018, 21:12
Infatti le uniche differenze tra il mio e il s8 della mia fidanzata sono queste...
vabbè anche le performance saranno diverse e quindi il suo dovrebbe durare più a lungo prima di diventare lento (sempre se samsung non ci mette lo zampino), ma comunque ad oggi differenze visibili in performance non ce ne sono.
io sono passato da un redminote 3 pro a un op2 e poi a un iphone7+ (preso con buy&share se no col cavolo), le differenze di schermo e fotocamera sono incommensurabili, ma ovviamente si parla anche di un prezzo di listino rispettivamente 8 e 4 volte superiore
Quello che si valuta è il prodotto, non il bundle...
Come se ti dessero il telefono in una scatola di legno intarsiata a mano, e decorata in oro zecchino, non serve !
Il telefono lo userai, la garanzia, l'assistenza sotto casa, non è detto che ti serviranno..
invece no, prima di tutto non è la confezione abbellita ma è più un accessorio, inoltre devi paragonare anche il bundle per fare confronti effettivi, poi tu scarti il bundle perché non interessato alle aggiunte, però se vendessero un s8/p10/ecc alle stesse condizioni di uno Xiaomi, non pensi che potresti preferirlo? visto che molti di questi sono superiori alla controparte cinese in una o più caratteristiche, come hai confermato anche tu all'inizio?
chi ha mai detto che li deve abbassare ?
Anzi io l'X lo avrei messo a 1499 !
Ah, li non vendono accessori non originali per iPhone?
sono mediamente più costosi perché apple li deve "certificare", inoltre alcuni accessori non si trovano in versione alternativa, esempio il cavo usb-c/lighting per la ricarca rapida di iPhone 8/x non esiste in versione non originale.
Se ti fai questa domanda vuol dire che non hai mai posseduto un telefono di fascia alta.
No e non mi interessa proprio averne uno, anche se ho avuto modo di provare un S8.
Comunque non hai risposto alla domanda. Non era per fare polemica ma solo una curiosità.
Ginopilot
06-02-2018, 23:21
No e non mi interessa proprio averne uno, anche se ho avuto modo di provare un S8.
Comunque non hai risposto alla domanda. Non era per fare polemica ma solo una curiosità.
Niente polemiche,semplicemente il rapporto prezzo prestazioni non è quono come per un p8l, ma le prestazioni sono così elevate da non dare alcun problema in qualsiasi situazione. A me il p9l faceva impazzire quando come baciava a rallentare senza ragione e proprio quando mi serviva. 1000 euro mai li ho spesi per un telefono e penso mai lo farò, ma un 500-600 per un terminale senza compromessi, si.
Niente polemiche,semplicemente il rapporto prezzo prestazioni non è quono come per un p8l, ma le prestazioni sono così elevate da non dare alcun problema in qualsiasi situazione. A me il p9l faceva impazzire quando come baciava a rallentare senza ragione e proprio quando mi serviva. 1000 euro mai li ho spesi per un telefono e penso mai lo farò, ma un 500-600 per un terminale senza compromessi, si.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Uso un P9L da un paio d'anni. Rallentare? Boh. Mai visto.
Ginopilot
07-02-2018, 10:58
Si, eccome. Parlando con un amico che ha anche lui un p9l, stessa esperienza. La versione da 3GB.
Nemmeno io.
Ginopilot
07-02-2018, 11:41
Forse perche' ti va sempre costantemente lento :sofico:
gd350turbo
07-02-2018, 12:31
O forse perché i loro pensieri non vengono filtrati dal proxy di Apple ?
Ginopilot
07-02-2018, 13:18
O forse perché i loro pensieri non vengono filtrati dal proxy di Apple ?
Dici che apple ha installato qualcosa sul mio p9l? :sofico:
Cmq a parte i lag insopportabili in certe situazioni, c'e' una differenza abissale in termine di prestazioni assolute tra un p9l ed un 6s.
gd350turbo
07-02-2018, 13:46
Non ne ho idea, mai avuto un p9l...
L'ho visto, ce l'ha una mia collega e non l'ho mai sentita lamentarsi...
theJanitor
07-02-2018, 14:18
vabbè, sarebbe strano anche il contrario.
l'A9 era il soc più performante della sua generazione
il p9 lite è un medio gamma
al limite posso dire per esperienza diretta che non noto la minima perdita di fluidità nel 6S da quando lo posseggo (e l'unico ripristino l'ho fatto al momento di aggiornare ad ios 10.2 ma solamente perchè partivo da un jb)
iphone sicuramente costa troppo, specialmente adesso
l'ho ricevuto in regalo e probabilmente non mi sarebbe venuto in mente di comprarlo ma dopo 15 mesi di utilizzo e dopo una vita con Android anche di fascia alta non credo di voler tornare indietro (a meno che non mi costringano con prezzi ancora più assurdi.....)
Phoenix Fire
07-02-2018, 15:05
vabbè, sarebbe strano anche il contrario.
l'A9 era il soc più performante della sua generazione
il p9 lite è un medio gamma
al limite posso dire per esperienza diretta che non noto la minima perdita di fluidità nel 6S da quando lo posseggo (e l'unico ripristino l'ho fatto al momento di aggiornare ad ios 10.2 ma solamente perchè partivo da un jb)
iphone sicuramente costa troppo, specialmente adesso
l'ho ricevuto in regalo e probabilmente non mi sarebbe venuto in mente di comprarlo ma dopo 15 mesi di utilizzo e dopo una vita con Android anche di fascia alta non credo di voler tornare indietro (a meno che non mi costringano con prezzi ancora più assurdi.....)
da possessore da qualche mese di un iPhone 7+ (preso con b&s quindi a prezzo di un medio gamma android), continuerei a usare apple solo finché ho il macbook, altrimenti i troppi paletti superano di molto i vantaggi che offre iOs per il mio uso. I miei android (da quando ho smesso con il modding) non li resettavo per mesi (giusto lo Xiaomi qualche volta visto che provavo la beta ma lo metterei nel modding come caso :D) e non vedevo nessun rallentamento nel tempo e nessun mega guadagno prestazionale dopo il reset
ovviamente se i prezzi crollassero il discorso potrebbe cambiare, ma intendo proprio se crollassero e quindi un iPhone costasse meno di un top di gamma android :D
gd350turbo
07-02-2018, 15:22
Bè se un X lo vendessero sui 300 euro, ci potrei fare un pensiero anch'io !
TheDarkAngel
07-02-2018, 15:33
Ma manca un pezzo di schermo! Per 300€ mi danno in genere schermi interi
theJanitor
07-02-2018, 15:35
anche io ad un S8 per 100€, potrei farmi bastare quel software che montano :asd: :asd:
Ginopilot
07-02-2018, 16:12
da possessore da qualche mese di un iPhone 7+ (preso con b&s quindi a prezzo di un medio gamma android), continuerei a usare apple solo finché ho il macbook, altrimenti i troppi paletti superano di molto i vantaggi che offre iOs per il mio uso. I miei android (da quando ho smesso con il modding) non li resettavo per mesi (giusto lo Xiaomi qualche volta visto che provavo la beta ma lo metterei nel modding come caso :D) e non vedevo nessun rallentamento nel tempo e nessun mega guadagno prestazionale dopo il reset
ovviamente se i prezzi crollassero il discorso potrebbe cambiare, ma intendo proprio se crollassero e quindi un iPhone costasse meno di un top di gamma android :D
Quello che ha davvero poco senso e' un top di gamma android che costa quasi quanto un iphone. Chiaro che non dispiacerebbe costasse meno, ma se lo streetprice di un s8 e' poco meno di quello di un iphone7, chiaro che l's8 non ha alcun senso.
Ginopilot
07-02-2018, 16:13
anche io ad un S8 per 100€, potrei farmi bastare quel software che montano :asd: :asd:
Per 100 euro come muletto lo prenderei anche io. Ma ritengo insensato qualsiasi android che costi piu' di 200 euro.
Phoenix Fire
07-02-2018, 16:23
Quello che ha davvero poco senso e' un top di gamma android che costa quasi quanto un iphone. Chiaro che non dispiacerebbe costasse meno, ma se lo streetprice di un s8 e' poco meno di quello di un iphone7, chiaro che l's8 non ha alcun senso.
1 perchè non dovrebbe essere così? allora bmw deve costare meno di audi o il contrario?
2 solo apple, grazie allo zoccolo duro di fanoby può mantenere i prezzi fissi per tutto l'anno, un s8 costa all'uscita quanto un iPhone 7 (mi pare che costi sempre un po meno comunque), dopo due mesi cala già di cento euro almeno e da tipo agosto su amazon lo si trova tra i 550 e i 600 abbastanza facilmente e con garanzia amazon
Ginopilot
07-02-2018, 17:21
1 perchè non dovrebbe essere così? allora bmw deve costare meno di audi o il contrario?
Fiat deve costare meno di bmw
2 solo apple, grazie allo zoccolo duro di fanoby può mantenere i prezzi fissi per tutto l'anno, un s8 costa all'uscita quanto un iPhone 7 (mi pare che costi sempre un po meno comunque), dopo due mesi cala già di cento euro almeno e da tipo agosto su amazon lo si trova tra i 550 e i 600 abbastanza facilmente e con garanzia amazon
Questo perche' samsung spara prezzi irragionevoli che nessuno pagherebbe, ed e' costretta ad abbassarli sin dal giorno del lancio. Ma restano cmq troppo alti per il prodotto.
gd350turbo
07-02-2018, 17:36
Ma manca un pezzo di schermo! Per 300€ mi danno in genere schermi interi
Si di solito, noi siamo abituati così !
E su questo sono d'accordo con te !
gd350turbo
07-02-2018, 17:37
Per 100 euro come muletto lo prenderei anche io. Ma ritengo insensato qualsiasi android che costi piu' di 200 euro.
Idem...
Anch'io ritengo insensato comperare un iphone (X) a più di 300 euro !
Il mondo è bello perchè vario !
Phoenix Fire
07-02-2018, 17:46
certo samsung sarebbe fiat, chi sarebbe allora qualcuno di comparabile a apple?
Questo perche' samsung spara prezzi irragionevoli che nessuno pagherebbe, ed e' costretta ad abbassarli sin dal giorno del lancio. Ma restano cmq troppo alti per il prodotto.
praticamente qualsiasi prodotto tecnologico non prodotto da Apple perde valore nei mesi successivi al lancio, ma la colpa è di samsung che spara prezzi alti (prezzi che sono appositamente rialzati per avvicinarli a quelli apple visto che il pensiero medio è se costa di più allora sarà "più migliore")
Forse perche' ti va sempre costantemente lento :sofico:
Decisamente no.
Dici che apple ha installato qualcosa sul mio p9l? :sofico:
Cmq a parte i lag insopportabili in certe situazioni, c'e' una differenza abissale in termine di prestazioni assolute tra un p9l ed un 6s.
Non in rapporto al fatto che un 6s, top di gamma del 2015 costa il doppio del P9 Lite, medio gamma uscito 6 mesi dopo.
L'S8 ha molto più senso di un iPhone 7, specie il 4.7". Se poi prendiamo in considerazione il padellone Plus, non c'è proprio confronto, decisamente meglio il Samsung.
Hanno molto più senso 3-400 euro per un Android del 2018 che 450 euro per un 6s 4.7" di 3 anni fa'.
Il solito paragone automobilistico senza senso.
Ginopilot
07-02-2018, 18:38
Idem...
Anch'io ritengo insensato comperare un iphone (X) a più di 300 euro !
Il mondo è bello perchè vario !
Ho scritto una cosa ben diversa. Un s8 puo' anche costare piu' di 200 euro, ed il suo prezzo ha senso. Cio' che non ha senso e' comprarlo. E' ridicolo pensare che un X possa costare 300 euro, apple dovrebbe vendere in perdita.
gd350turbo
07-02-2018, 19:33
Ho scritto una cosa ben diversa. Un s8 puo' anche costare piu' di 200 euro, ed il suo prezzo ha senso. Cio' che non ha senso e' comprarlo. E' ridicolo pensare che un X possa costare 300 euro, apple dovrebbe vendere in perdita.
Nomination per la battuta dell'anno a parte, io non ho detto che debba costare 300€
..
Ma che per 300€ potrei pensare a prenderlo...
( Devo proporre a Corsini di istituire un corso di italiano base )
nickname88
07-02-2018, 19:36
E' UNA FEATURE!!!
:read:
Phoenix Fire
07-02-2018, 21:08
scusa ma, a parte lo sviluppo di iOs che samsung usando android è più avvantaggiata, in cosa un iPhone costa di più di un samsung?
che poi se parli di tecnologia, allora un note dovrebbe costare quanto più di un iPad Pro visto che hanno la S/Apple pen?
Oppure pensi che 1000 euro a dispositivo siano per coprire lo sviluppo di faceid?
Lampetto
08-02-2018, 06:40
Soliti discorsi piagnucolosi...se hai i soldi, ha senso acquistare quello che ti piace.
Se non li hai,non ha senso neppure spenderli per un Huawei da 300€ E me che meno frequentare forum e thread simili a quest.
Mai visto commento più spocchioso...
Fammi capire, se non hai soldi entrare nei Forum o un thread Apple non ha senso?
lo pensi veramente?
quindi hanno diritto di commentare in questo thread sono benestanti con dichiarazione dei redditi a 6 cifre, almeno se non riescono a rispondere alle chiamate si parlano qui :asd:
gd350turbo
08-02-2018, 07:32
Mai visto commento più spocchioso...
Fammi capire, se non hai soldi entrare nei Forum o un thread Apple non ha senso?
lo pensi veramente?
quindi hanno diritto di commentare in questo thread sono benestanti con dichiarazione dei redditi a 6 cifre, almeno se non riescono a rispondere alle chiamate si parlano qui :asd:
Dont feed the Alex,
Sta cercando di ricevere il suo ennesimo ban
Ginopilot
08-02-2018, 07:37
scusa ma, a parte lo sviluppo di iOs che samsung usando android è più avvantaggiata, in cosa un iPhone costa di più di un samsung?
che poi se parli di tecnologia, allora un note dovrebbe costare quanto più di un iPad Pro visto che hanno la S/Apple pen?
Oppure pensi che 1000 euro a dispositivo siano per coprire lo sviluppo di faceid?
A parte ios, che e' il piu', supporto e assistenza. Se un samsung funziona male, te lo tieni cosi' oppure lo mandi in garanzia e probabilmente ti torna dopo un mese come prima.
theJanitor
08-02-2018, 08:25
io ho impiegato un anno di guerre per un A5 2016 comprato per mio nipote, morto in partenza, che il negozio non ha voluto sostituire e Samsung solo dopo un anno (!!!!!!!) di riparazione a sto c...o si è decisa a cambiare la scheda madre e per magia tutti i problemi si sono risolti
Ginopilot
08-02-2018, 08:35
Io invece un s3 che ogni tanto andava riavviato perche' la fotocamera smetteva di funzionare. Mandato due volte, tornato uguale dopo oltre un mese ogni volta. Poi mi sono rotto e l'ho venduto. Grandissima assistenza samsung. Eh, ma ora e' diverso, i nuovi modelli sono altra cosa. E io dovrei sondarli ogni anno per vedere se finalmente hanno imparato a fare un telefono?
gd350turbo
08-02-2018, 08:38
io ho impiegato un anno di guerre per un A5 2016 comprato per mio nipote, morto in partenza, che il negozio non ha voluto sostituire e Samsung solo dopo un anno (!!!!!!!) di riparazione a sto c...o si è decisa a cambiare la scheda madre e per magia tutti i problemi si sono risolti
Appunto per questo che io vado in cina, tanto assistenza per assistenza, almeno risparmio...
theJanitor
08-02-2018, 08:44
ma infatti le tue scelte le ho sempre trovate molto logiche, ne faccio altre ma non mi sento di criticarle
gd350turbo
08-02-2018, 08:55
ma infatti le tue scelte le ho sempre trovate molto logiche, ne faccio altre ma non mi sento di criticarle
:mano:
Ginopilot
08-02-2018, 08:55
Appunto per questo che io vado in cina, tanto assistenza per assistenza, almeno risparmio...
Appunto, cosi' ha senso, risparmi, spendi un tozzo di pane e via. Ma spendere cifre considerevoli per avere un android non ha senso, nessun produttore offre supporto e garanzia degna del prezzo di acquisto.
gd350turbo
08-02-2018, 09:16
Appunto, cosi' ha senso, risparmi, spendi un tozzo di pane e via. Ma spendere cifre considerevoli per avere un android non ha senso, nessun produttore offre supporto e garanzia degna del prezzo di acquisto.
Non potrei essere più d'accordo !
Siamo in due.
Questo deriva anche dall'esperienza personale, che mi ha sempre fatto usare telefoni affidabili che non si sono mai guastati, nemmeno il DooGee X5 da 60 dollari. Dal che pongo l'assistenza tecnica molto in basso nella mia scala personale di valutazione.
Avessi avuto problemi in continuazione, probabilmente la penserei diversamente.
gd350turbo
08-02-2018, 09:42
Siamo in due.
Questo deriva anche dall'esperienza personale, che mi ha sempre fatto usare telefoni affidabili che non si sono mai guastati, nemmeno il DooGee X5 da 60 dollari. Dal che pongo l'assistenza tecnica molto in basso nella mia scala personale di valutazione.
Avessi avuto problemi in continuazione, probabilmente la penserei diversamente.
Pure io non valuto un plus l'assistenza in tempo reale...
Il doogee x5 che ho regalato alla suocera, lo ha usato per due anni, che per un telefono da 50 euro, direi che ci stia !
Il mio ex MI5 lo usa la mamma, che si trova bene, l'unico proble è quando li chiedono che telefono è... :D
Più che assistenza hardware, gli iphoniani che conosco, necessitano di assistenza software, vedo che le visite in applestore le fanno soprattutto per avere qualcuno che gli spiega come fare le cose.
Comunque è strano, io ho il P10 lite e rallentamenti non ne ho mai visti. Forse c'era qualche problema nel tuo, boh...
Io ho avuto un solo Samsung anni fa e nel primo anno è stato più tempo in assistenza (pessima) che nelle mie mani. Sarò stato sfortunato ma non comprerò mai più uno dei loro prodotti.
TheDarkAngel
08-02-2018, 10:45
Comunque è strano, io ho il P10 lite e rallentamenti non ne ho mai visti. Forse c'era qualche problema nel tuo, boh...
Anche leggere i suoi ultimi 100 commenti aiuterebbe a capire la situazione :fagiano:
theJanitor
08-02-2018, 10:47
sicuramente sono stato sfortunato anche io a comprare un telefono rotto ma il trattamento ricevuto è stato vergognoso quindi per quanto mi riguarda mai più nella vita
Phoenix Fire
08-02-2018, 16:18
sicuramente sono stato sfortunato anche io a comprare un telefono rotto ma il trattamento ricevuto è stato vergognoso quindi per quanto mi riguarda mai più nella vita
sicuro l'assistenza apple è superiore alle altre, samsung vai bene solo se abiti a Roma e Milano dove puoi andare nei centri di assistenza e, se hai un top di gamma, te lo riparano davanti a te direttamente. Però da qui a dire che non vale la pensa spendere 300 euro per un medio gamma android ce ne passa, specialmente perchè per un iPhone nuovo ce ne vogliono almeno il doppio, poi si può sempre comprare su amazon che offre garanzie migliori persino di apple
TheDarkAngel
08-02-2018, 17:07
Mai speso più di 500€ per un iPhone.
Quello che è certo, è che il tipo di assistenza è uguale sia se spendi 1500€ e sia se ne spendi 300 per un SE 32GB.
Amazon ha una garanzia migliore pure su smartphone da 50€.
theJanitor
08-02-2018, 17:12
sicuro l'assistenza apple è superiore alle altre, samsung vai bene solo se abiti a Roma e Milano dove puoi andare nei centri di assistenza e, se hai un top di gamma, te lo riparano davanti a te direttamente. Però da qui a dire che non vale la pensa spendere 300 euro per un medio gamma android ce ne passa, specialmente perchè per un iPhone nuovo ce ne vogliono almeno il doppio, poi si può sempre comprare su amazon che offre garanzie migliori persino di apple
mai detto nulla di simile, a mia moglie ho fatto prendere un LG Q6 che per le sue esigenze va benissimo e su amazon è costato 222€
Ginopilot
08-02-2018, 17:12
Amazon ha una garanzia migliore pure su smartphone da 50€.
Ma non ha e non puo' offrire alcun tipo di supporto al prodotto.
TheDarkAngel
08-02-2018, 17:16
Ma non ha e non puo' offrire alcun tipo di supporto al prodotto.
Paghi qualcuno come paghi apple. L'obolo di apple è annegato nel prezzo d'acquisto quindi non c'è alcuna differenza.
Ginopilot
08-02-2018, 17:25
Paghi qualcuno come paghi apple. L'obolo di apple è annegato nel prezzo d'acquisto quindi non c'è alcuna differenza.
No, parlo del supporto nel tempo al dispositivo, bugfix, aggiornamenti. Dove apple e' insuperabile.
TheDarkAngel
08-02-2018, 17:39
No, parlo del supporto nel tempo al dispositivo, bugfix, aggiornamenti. Dove apple e' insuperabile.
Il loro supporto nel tempo per chiunque non sia applecentrico è peggiore della concorrenza.
I loro dispositivi sono chiusi, limitati nel tempo, mono store e sei largamente costretto ad usare solo altri prodotti apple.
L'incubo di ogni consumatore, il paradiso per i fanboy.
Phoenix Fire
08-02-2018, 19:16
Mai speso più di 500€ per un iPhone.
Quello che è certo, è che il tipo di assistenza è uguale sia se spendi 1500€ e sia se ne spendi 300 per un SE 32GB.
perch rivendi il vecchio o fai abbonamenti o prendi un iPhone usato o un vecchio modello (che comunque va benissimo)
mai detto nulla di simile, a mia moglie ho fatto prendere un LG Q6 che per le sue esigenze va benissimo e su amazon è costato 222€
si mi riferivo a ginopilot, tu come anche altri siete persone che utilizzate la testa mentre discutete :D
Il loro supporto nel tempo per chiunque non sia applecentrico è peggiore della concorrenza.
I loro dispositivi sono chiusi, limitati nel tempo, mono store e sei largamente costretto ad usare solo altri prodotti apple.
apple è da sempre una gabbia dorata, io ho un macbook perchè mi ci trovo meglio per lavoro (ma w10 con l'integrazione linux potrebbe farmi cambiare idea), ho provato un iPhone e devo dire che la grande integrazione per ora "supera" i limiti di chiusura (tipo devo ricordarmi di aprire google foto ogni tanto altrimenti addio backup). Se non avessi un macbook penso che mi troverei malissimo con la chiusura di iOs
Vero che in questo apple è insuperabile ma appunto se lo fa strapagare, a parità di spesa praticamente puoi cambiarti un medio gamma android ogni anno per buona parte del periodo di vita di un iPhone :D
Ginopilot
08-02-2018, 21:02
Non c’entra niente il supporto che interviene dopo la scelta e l’acquisto.
Phoenix Fire
09-02-2018, 14:21
No, non ho messo in conto il ricavo del vecchio modello...in quel caso allora, se Apple continuerà a proporre modelli "intermedi", in futuro spenderò anche meno di 500€. :D
a parte il SE, i modelli intermedi non sono altro che i modelli passati, quindi il ragionamento che fai sul prezzo non regge
Piccola precisazione...la "gabbia dorata" di fatto non esiste.
Tolte le app che acquisti su uno store piuttosto che su un altro (e che per qualcuno hanno il loro peso), ma se domani uscirà un ecosistema altrettanto valido, dove non devi impazzire tra i vari prodotti che possiedi con aggiornamenti che stravolgono tutto, driver che non vanno e altre rotture tipiche, non avrei alcun problema a migrare quelli che sono i miei dati su altri sistemi.
Alla fine, per quello che mi riguarda parliamo di MP3, PDF, JPG, M2TS, mov e documenti di libreoffice...tutte cose che posso leggere e modificare anche su altri sistemi.
Il problema è che, per quanto visto fino ad ora, solo Apple è riuscita a creare un qualcosa di valido, che parla una sola lingua e che non devi impazzire a livello di O.S per tenere il tutto aggiornato.
Sono disponibile a valutare alternative che funzionino altrettanto bene, out-of-the box. Ma PURTROPPO non ne vedo. :)
è comunque una gabbia, uscire non è impossibile o difficile, ma lungo. Preferiti safari, foto/video su iCloud, abitudini con particolari app. Per cambiare devi fare uno sforzo e non sempre questo sforzo ti appare come valerne la pena. Poi ripeto, ad oggi l'unica ad avere un ecosistema completo comprensivo di so desktop serio è Apple, MS ci ha provato ma ora difetta di una sezione mobile, android non ha ancora una sezione seria desktop
Ginopilot
09-02-2018, 14:27
Oltre a non essere facile, a parte il lato economico, non vale la pena farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.