PDA

View Full Version : Wind e la tariffazione mensile: le soglie delle offerte aumenteranno del 10%


Redazione di Hardware Upg
05-02-2018, 13:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/wind-e-la-tariffazione-mensile-le-soglie-delle-offerte-aumenteranno-del-10_73983.html

L'operatore ha fatto sapere ai suoi utenti che passerà alla fatturazione mensile come da Legge 172 ma che con il passaggio ci sarà un beneficio con un aumento delle soglie dei bundle del 10%. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
05-02-2018, 13:31
Perche' ho l'impressione che tra un po arrotonderanno di nuovo a qualche cifra tonda con una rimodulazione? :rolleyes:

foxifoxi
05-02-2018, 13:38
si ma è una sola.

Cioè imporre 10,86 € mese sul cellulare, equivale a dire che la ricarica deve essere di 15 € almeno 6 mesi su 12:mbe: :mbe:

Io fino a ieri avevo vodafone : tariffa base vodafone 19 (49 cents a settimana...:mad: ) + opzione 4 g da 10 €/mese....quindi al mese pagavo quasi 12 €.

che qualcuno li fermi:muro: :muro: :muro: :muro:

PS a casa ho infostrada (che non vorrei cambiare visto che pago 20 € mese...per sempre)...vediamo fra qualche mese....

DukeIT
05-02-2018, 14:23
Alla fine si paga uguale, la furbata è stata fatta nel passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane dove, di fatto, avevano imposto un aumento dell'8.6%, con un aumento delle soglie di eguale entità (si pagava una mensilità in più, ma si aveva anche una mensilità in più di servizi), allora non si erano posti il problema, come hanno fatto oggi, di passare a 4 settimane diminuendo i servizi ed il costo dell'8.6%.

rebeyeah
05-02-2018, 14:37
nell'articolo e nella pagina si parla di abbonamento, ma quanti hanno ancora l'abbonamento con tcg? ormai girano solo ricaricabili, quindi vedrai che su quelle ci sarà da bestemmiare.
certo, io con la mia smart7 da 8€ con 1000 min, 200 sms e 32gb posso anche spendere 2€ in più che potrei non morire ugualmente

predator87
05-02-2018, 14:53
prevedo arrotondamenti a breve termine...

ho cambiato diverse compagnie negli ultimi anni, e l'ho presa in CU sempre, non si sa più dove sbattere la testa.

s0nnyd3marco
05-02-2018, 16:27
prevedo arrotondamenti a breve termine...

ho cambiato diverse compagnie negli ultimi anni, e l'ho presa in CU sempre, non si sa più dove sbattere la testa.

I know what you feel bro!

StylezZz`
05-02-2018, 17:42
CoopVoce, portami via con te

gianpe
05-02-2018, 17:47
Io ho il problema del cambio di fatturazione su Wind per il cell, su tim per il fisso e su sky.
Ho chiesto chiarimenti a tutti e 3 gli operatori e tutti e 3 mi hanno assicurato che non avrò aumenti di nessuna sorta in quanto il mio contratto, prima delle 4 settimane, era già mensile per cui mi ritroverò a pagare sempre le mia solita cifra per 12 mesi e non per 13 come adesso.
L'aumento lo avrei solo , detto da loro, nel caso avessi stipulato contratti che prevedevano i 28 giorni di fatturazione.
Un paio di mesi e vedrò se mi hanno detto la verità.

foxifoxi
05-02-2018, 18:27
Io ho il problema del cambio di fatturazione su Wind per il cell, su tim per il fisso e su sky.
Ho chiesto chiarimenti a tutti e 3 gli operatori e tutti e 3 mi hanno assicurato che non avrò aumenti di nessuna sorta in quanto il mio contratto, prima delle 4 settimane, era già mensile per cui mi ritroverò a pagare sempre le mia solita cifra per 12 mesi e non per 13 come adesso.
L'aumento lo avrei solo , detto da loro, nel caso avessi stipulato contratti che prevedevano i 28 giorni di fatturazione.
Un paio di mesi e vedrò se mi hanno detto la verità.


Devi capire che chi ti risponde, spesse volte è un lavoratore interinale, piazzato li dopo un corso di tre settimane, al massimo, dove deve assorbire n mila nozioni...calcola poi che è con contratto a TD di mese in mese...
Ora ciò detto, potrebbe anche essere vero nella misura in cui si riadeguano, senza aggiungere una piccola percentuale....cosa che se leggi bene questo articolo, wind sembra voler applicare.
Quando si è passati alla fatturazione a 28 giorni, hai in pratica pagato una tredicesima mensilità a fine 2017. Ora tu pensi che le compagnie tornino indietro senza nulla infierire?:O :D
Cmq non appena ricevi le comunicazioni da parte dei tuoi operatori, sull'imminente ripristino della fatturazione a cadenza mensile, potrai esercitare il diritto di recesso nei tempi previsti.:O qualora non ti dovessi trovare d'accordo con le nuove direttive (leggasi emerita bippppppppppppp):D