PDA

View Full Version : Consigli tra vari Sony Compact..


bonzo84
04-02-2018, 16:04
Buongiorno, utenti del forum :D
ho bisogno di un rapido consiglio, il mio Z1 compact mi sta per abbandonare, la batteria per l'esattezza, praticamente non arriva a 0% e si spegne prima, quindi devo cambiare.
Siccome mi sono trovato MOLTO bene con sony e soprattutto la serie compact voglio restare con questi cel, ma sono indeciso. Tralasciando XZ1 troppo costoso, tra Z5 e X quale consigliate? Ho trovato l'X a 260€ ma lo Z5 non riesco, forse perché piu vecchio.
però vi domando una cosa, siccome le batterie hanno "una data di scadenza" se prendo un cel non nuovo (l'X è del 2016) rischio di avere una batteria non tanto longeva?

Grazie in anticipo :help: :)

greywall
05-02-2018, 08:48
... hai preso in considerazione la possibilità di sostituire la batteria del tuo Z1 compact ?

In fondo, con un po di pazienza e con una decina di euro, riporteresti in vita un telefono che oggi può ancora dire la sua. ;)

Ti lascio un video che mostra la banalità dell'operazione, che volendo tutti sarebbero in grado di compiere.

https://www.youtube.com/watch?v=LAutRUkpTI4

bonzo84
05-02-2018, 12:15
Esatte, ho già comprato il materiale. Quando arriva provo a sostituire. Ma se tolgo la batteria si resetta automaticamente?

superlex
05-02-2018, 16:32
Buongiorno, utenti del forum :D
ho bisogno di un rapido consiglio, il mio Z1 compact mi sta per abbandonare, la batteria per l'esattezza, praticamente non arriva a 0% e si spegne prima, quindi devo cambiare.
Siccome mi sono trovato MOLTO bene con sony e soprattutto la serie compact voglio restare con questi cel, ma sono indeciso. Tralasciando XZ1 troppo costoso, tra Z5 e X quale consigliate? Ho trovato l'X a 260€ ma lo Z5 non riesco, forse perché piu vecchio.
però vi domando una cosa, siccome le batterie hanno "una data di scadenza" se prendo un cel non nuovo (l'X è del 2016) rischio di avere una batteria non tanto longeva?

Grazie in anticipo :help: :)
Lo Z5 non conviene in ogni caso, visto che è fuori supporto, X compact sui 250 sì. XZ1 compact come dici è ancora molto caro.
Sul cambiare la batteria allo Z1c dipende da quanto spendi, se te la cavi sui 20€ è un conto, sui 50€ già te lo sconsiglierei.


EDIT:
Ah ops, vedo che hai già comprato il necessario, come non detto :)

greywall
05-02-2018, 19:19
Esatte, ho già comprato il materiale. Quando arriva provo a sostituire. Ma se tolgo la batteria si resetta automaticamente?

Sinceramente non ho capito cosa intendi dire...:confused:

Se hai paura di perdere i dati, togliendo la batteria...ti posso assicurare che non succede nulla di preoccupante...al limite, ma solo se la batteria tampone è andata, ti toccherà reimpostare data e ora. ;)

...per curiosità, mi dici quanto hai speso ? Perchè ho visto su amazon che la batteria costa meno di 10 euro.

bonzo84
05-02-2018, 23:23
Ho speso 20€ compreso spedizione per batteria e back cover (spero ci sia anche gli adesivi)
effettivamente i dati non posso perderli, hai ragione.
Se dovesse funzionare vado avanti fino a fine anno e poi prendo l'XZ1 perché l'X non mi convince, non ha l'impermeabilita ed è tutto plastica, lo Z1c ha i bordi in metallo, e poi va veramente bene! Vi terrò aggiornati

superlex
05-02-2018, 23:38
Mi sembra un ottimo piano :D