PDA

View Full Version : Thecus N2310

Kyo72
03-02-2018, 18:04
Salve a tutti. So' gia' che non ci sara' nulla da fare, ma posto lo stesso un messaggio, cosi' magari qualcuno mi conferma che e' andato oppure si puo' recuperare. Ho il nas in oggetto, cioe' il Thecus N2310. Aggiornato appena tolto dalla scatola per via del firmware difettoso (il primo firmware dava errore durante la scrittura da rete sul Nas rendendolo di fatto inutile) e rimesso via (e' stato acquistato nel 2014). Me ne serviva uno per backup temporaneo di dati e cosi' l'ho rimesso in funzione. Tuttavia accendendolo parte la ventolina, per poi fermarsi dopo un po'. Il led blu dell'alimentazione continua a lampeggiare, e li' stop. Nulla di nulla. Ho provato a inserire un nuovo firmware mediante procedure di upgrade via chiavetta Usb...nulla! Rimane li' col led blu del power lampeggiante. Se attacco il cavo di rete si accende il led bianco della rete. L'hd si avvia, ma non si accende il led di stato del disco, sempre led blu del power lampeggiante. Ovviamente l'utility (Thecus Intelligent Nas) non rileva nulla. Provato il reset dal pulsantino posteriore: nulla. Provato a scambiare di posto gli Hd (sia formattati che senza partizione, ovviamente nella lista di compatibilita', i classici Wd Red)...nulla! Dal dhcp del mio router ho visto che gli e' stato assegnato l'ip 192.168.2.1 (cosa strana perche' di default e' 192.168.0.1) e il Mac address risulta con i primi numeri 00:00:00 (totalmente differente da quello del Nas). Pingando 192.168.2.1 non si ottiene nulla. Gli Hd vengono solo avviati, ma tutto rimane fermo: led bianco della rete (se collegato via ethernet) e led blu del power lampeggiante. Ora...la domanda e': il Nas e' andato vero??? Ho provato tutto cio' che dovevo provare, ma quel Mac Address che inizia con gli zeri non e' certo buon segno. Pero' e' strana come cosa...provato una volta sola per aggiornare il firmware (e tutto era andato a posto) poi rimesso in scatola fino ad oggi e alla riaccensione questa cosa strana. Bah.