View Full Version : Consiglio smartphone dual sim
bati1971
03-02-2018, 15:02
Vorrei un consiglio su quale smartphone dual sim acquistare
Budget dai 200/250 ai 300 massimo se ne vale la pena
Grazie
bati1971
04-02-2018, 21:29
Ho letto un po' sul forum e mi sono guardato qlc video
Mi piacciono
Xiaomi redmi 5 plus
Xiaomi redmi note 4
Xiaomi mi note 3
Miezu m6
Poi io ho già altri cellulari tutti Huawei e qll che uso ora e P9 lite col quale mi trovo bene ma la versione dual sim ha la ram castrato e poca rom, quindi pensavo anche ad un mate 10 lite ma 300€..... Non so se li vale
Datemi un consiglio o un suggerimento su altri cell
Grazie
paultherock
04-02-2018, 21:41
Ho letto un po' sul forum e mi sono guardato qlc video
Mi piacciono
Xiaomi redmi 5 plus
Xiaomi redmi note 4
Xiaomi mi note 3
Miezu m6
Poi io ho già altri cellulari tutti Huawei e qll che uso ora e P9 lite col quale mi trovo bene ma la versione dual sim ha la ram castrato e poca rom, quindi pensavo anche ad un mate 10 lite ma 300€..... Non so se li vale
Datemi un consiglio o un suggerimento su altri cell
Grazie
Il migliore tra i 4 citati è il Mi Note 3 sicuramente, gli altri sono decisamente sotto a livello hardware.Poi Miezu non spicca per aggiornamenti anche sol della patch di sicurezza. Anche il P10 Lite è sotto. Se vogliamo l'unico limite del Note 3 è la mancanza della banda 20 sul 4G, ma sotto tutti gli altri punti di vista vince a mani basse.
bati1971
05-02-2018, 06:09
Il migliore tra i 4 citati è il Mi Note 3 sicuramente, gli altri sono decisamente sotto a livello hardware.Poi Miezu non spicca per aggiornamenti anche sol della patch di sicurezza. Anche il P10 Lite è sotto. Se vogliamo l'unico limite del Note 3 è la mancanza della banda 20 sul 4G, ma sotto tutti gli altri punti di vista vince a mani basse.
Si ho visto il note 3 e un missile, ma costa 280€ a qlll prezzo c'è anche il Samsung j7 (anche se dopo la brutta esperienza con s4 i Samsung mi stanno antipatici)
Il 5plus esteticamente mi piace molto e costa meno, sono molto tentato, boh volevo provare uno Xiaomi ma c'è ne sono una cifra di modelli e non ci capisco molto.
Poi la non avere la banda 20 non so qnt mi possa limitare nell'uso quotidiano....
greywall
05-02-2018, 08:16
Poi la non avere la banda 20 non so qnt mi possa limitare nell'uso quotidiano....
Tanto...se sei con gestore Wind...un pò meno se sei con Tim o Vodafone.
Se poi abiti in una città ad alta densità abitativa, e quindi con molto cemento...la banda che riesce a dare i migliori risultati in termini di ricezione è proprio quella a 800 MHz, ovvero B20.
Le bande a 1800 MHz (B3) e a 2600 MHz (B7) sebbene diano delle prestazioni migliori, hanno per contro un livello di copertura minore.
Quindi concludendo...avere sul proprio smartphone la possibilità di ricevere la banda 20 è sicuramente un vantaggio...sempre. ;)
bati1971
05-02-2018, 09:44
Tanto...se sei con gestore Wind...un pò meno se sei con Tim o Vodafone.
Se poi abiti in una città ad alta densità abitativa, e quindi con molto cemento...la banda che riesce a dare i migliori risultati in termini di ricezione è proprio quella a 800 MHz, ovvero B20.
Le bande a 1800 MHz (B3) e a 2600 MHz (B7) sebbene diano delle prestazioni migliori, hanno per contro un livello di copertura minore.
Quindi concludendo...avere sul proprio smartphone la possibilità di ricevere la banda 20 è sicuramente un vantaggio...sempre. ;)
Ohh grazie finalmente ho capito.
Va be io ho Tim e abito fuori città in teoria non dovrebbe essere un problema, certo che averlo non fa male.
A qst punto il mi 5 plus mi piace sempre più
Non è un fulmine ma per 170€....
bati1971
05-02-2018, 14:12
Oggi ho visto dal vero
Honor 7x
E molto bello e praticamente è un Huawei come qll che già ho e che conosco bene
Sono molto tentato, che ne dite?
Cosa importante che ho dimenticato di chiedere ;
Xiaomi e honor come gestiscono il dual sim, nel senso se è possibile personalizzare suonerie ecc per ogni scheda
Poi sempre cercando tra Xiaomi ho visto che anche mi A1 non è male
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.