View Full Version : Portatile con tasti non funzionanti che fare?
Buongiorno,
Sto cercando di risolvere un problema con la tastiera di un portatile Toshiba, i tasti 8 I K , hanno smesso di funzionare. Ho provato a pulire il cavo piatto interno con l'antiossidante, ho rimosso un tasto per vedere se v'era dello sporco o se il meccanismo era bloccato, ho reinstallato driver tastiera, ma continuano a non funzionare.
Esiste qualche altra prova che potrei fare?
supremo.a
03-02-2018, 12:34
Non penso.. penso che siano proprio andati. Però mi è venuto in mente che potresti provare con una live di Linux. Se anche con un sistema operativo diverso non funzionano trai tu le conclusioni..
Mi è venuto in mente di tentare con un reset del bios ma dubito...
Dumah Brazorf
03-02-2018, 12:54
Sicuramente quei tasti sono collegati alla medesima traccia ma la riparabilità è zero...
Si cambia tastiera e amen.
Si potrei provare una live anche se penso sia hardware il problema.
Mi domando solo come possa essere successo, è una cosa alquanto rara e questo portatile monta un Haswell cioè non è che sia tanto vecchio o usato.
Dumah Brazorf
03-02-2018, 16:00
Di solito è corrosione, basta una goccia d'acqua e piano piano...
Pensavo non si potesse cambiare la tastiera essendo questa fissa non con viti ma con della plastica... poi però ne ho trovata una su ebay.
In pratica dovrei rompere tutta la plastica che vedo uscire dai dei forellini per poterla sfilare via. Ma come faccio poi a fissare quella nuova?
supremo.a
10-02-2018, 23:22
Prova a cercare un video su youtube. Se non trovi in Italiano prova in Inglese.
Comunque penso che ci sia almeno una vite che la blocca da sotto. Assicuratene...
Nel caso che non avesse viti comunque una tastiera ha sempre degli incastri e come questa anche il case quindi vai tranquillo.. l'unica cosa vedi che non sia in garanzia.
Buona Domenica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.