View Full Version : WhatsApp potrebbe arrivare su iPad e tablet Android ma con forti limitazioni
Redazione di Hardware Upg
03-02-2018, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/whatsapp-potrebbe-arrivare-su-ipad-e-tablet-android-ma-con-forti-limitazioni_73963.html
La volontà di portare una versione per i tablet sembra veritiera ma le ultime indiscrezioni parlano di alcune importanti limitazioni nell'uso. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gyammy85
03-02-2018, 08:50
Ma come, non erano solo le fail app di win mobile ad essere dei volgarissimi porting dei siti web?
Ios e android non hanno più schiere di mercati e sviluppatori che credono nel futuro e che fanno super capolavori di innovazione software super ottimizzati per i 20 core dei processori smart? :D
predator87
03-02-2018, 10:48
Non sapevo non esistesse per ipad.. :confused:
domthewizard
03-02-2018, 11:33
il problema di whatsapp è che richiede l'autentificazione tramite codice univoco, inviato al dispositivo, via sms o telefono: questo significa che se un tablet, pur se dotato di modulo 3g, non ha la possibilità di ricevere sms o telefonate non può far funzionare whatsapp. effettivamente la metodologia di registrazione di telegram è molto più avanti (così come tutto il pacchetto dall'app per smartphone a quella per pc), ormai whatsapp va avanti perchè è stata la prima app in circolazione (almeno per quanto riguarda l'usabilità) e il niubbo conosce whatsapp perchè ormai è una parola di uso comune :mc:
ma io su qualunque tablet android abbia mai avuto sotto mano, ho installato l'apk a mano e whatsapp funziona da dio
l'analfabetismo funzionale, quello vero.
domthewizard
03-02-2018, 15:07
ma io su qualunque tablet android abbia mai avuto sotto mano, ho installato l'apk a mano e whatsapp funziona da dio
in quanti sanno cos'è un apk? :asd:
se non è installabile dal playstore ufficialmente non esiste
Ma infatti, io lo usavo già anni fa quando avevo lo shield tablet nuovo... L'unica cosa era il dover ricevere l'sms di conferma per l'attivazione sul telefono, perchè il mio shield non aveva lo slot sim, ma fatto quello, il telefono potevo pure prenderlo a martellate...
La stitichezza verbale, quella fastidiosa.
rebeyeah
04-02-2018, 10:07
Quindi quale sarebbe la differenza rispetto ad usare whatsapp web?
Clicco su una icona anzichè scrivere web.whatsapp.com?
E ci si perde pure del tempo per scrivere e commentare un articolo?
Quando ho avuto bisogno di whatsapp sul tablet senza sim, ho inviato l'sms di conferma sul cellulare e poi l'ho inserito a mano, non sono uno smanettone ma mi sembrava una procedura ovvia.
:D :D :D
Dovrebbero impedirgli l'accesso ad internet o al limite sotto la supervisione di qualcuno! :asd:
Anche io, e l'apk l'ho preso proprio dal sito whatsapp. L'aggiornamento me lo fa la stessa applicazione e ho l'impressione che lo faccia più spesso della versione sul PlayStore.
mrk-cj94
09-02-2018, 16:54
il problema di whatsapp è che richiede l'autentificazione tramite codice univoco, inviato al dispositivo, via sms o telefono: questo significa che se un tablet, pur se dotato di modulo 3g, non ha la possibilità di ricevere sms o telefonate non può far funzionare whatsapp. effettivamente la metodologia di registrazione di telegram è molto più avanti (così come tutto il pacchetto dall'app per smartphone a quella per pc), ormai whatsapp va avanti perchè è stata la prima app in circolazione (almeno per quanto riguarda l'usabilità) e il niubbo conosce whatsapp perchè ormai è una parola di uso comune :mc:
vero, ma idem vale per telegram se vuoi collegare un nuovo account no? al massimo sul tab ci metti uno che hai già altrimenti serve il codice tramite sms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.