PDA

View Full Version : DNS non vengono cambiati

Dyavel
02-02-2018, 21:33
Ho impostato i DNS di opendns sul fisso e sul portatile, ma quando provo ad aprire la loro pagina dedicata per verificare il loro effettivo utilizzo, mi viene detto che non sto usando i loro DNS.

Li ho cambiati sugli smartphone e la verifica del loro utilizzo da quel sito da risultati positivi.

La procedura che ho seguito sui computer è giusta:
protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)>proprietà>ed ho inserito i codici di opendns.
Nel dubbio ho controllato la procedura su diversi siti e sembra essere giusta quindi non capisco perchè non sono effettivamente collegato a quelli di opendns.

Volevo provare a cambiarli direttamente dalle impostazioni del modem ma non riesco a trovare il menù giusto (modem alice gate 2 plus wifi).

Come posso fare?

Dumah Brazorf
02-02-2018, 22:27
Hai già riavviato il pc?

Dyavel
02-02-2018, 23:25
Hai già riavviato il pc?

Si si, ma il fatto èche me ne sono accorto solo oggi perchého scoperto il sito di verifica di opendns.
I dns li avevo cambiati dalle impostazioni di rete già da qualche settimana.

Ho visto che c'èla guida anche sul sito di opendns, per tagliare la testa al toro ho letto anche quella e ricontrollato i passaggi che avevo fatto; non ho commesso errori.

Non so...magari domani provo a mettere quelli di google per vedere se li cambia; per google c'è qualche modo di verificarne l'utilizzo?

Dumah Brazorf
02-02-2018, 23:58
Buh. Neanche a me funzionano secondo quella pagina ma ho provato solo con un flushdns e riavviare firefox invece del riavvio. Alice adsl.