PDA

View Full Version : Router WiFi danneggia Tv LCD ?

Cippore
02-02-2018, 21:30
Ciao,
chiedo se qualcuno può' darmi una risposta circa questa situazione e dubbio:

Ho un router wifi netgear d8500 posizionato a fianco della mia tv lcd samsung, di 42 pollici

2- la tv (età 3 anni) da qualche mese evidenzia ombre scure e un alone violaceo in alcune zone dello schermo, non necessariamente vicine al fianco a lato del quale è posizionato il router attivo con antenne wifi

Dubbio: è possibile che lo schermo lcd sia influenzato/danneggiato dalle onde radio del router posizionato nelle immediate vicinanze?

Domanda: secondo voi, a cosa possono essere dovuti gli aloni scuri o violacei dello schermo lcd samsung ?

Grazie

direto1988
13-02-2018, 12:17
-Non credo che il responsabile sia stato il router wifi, massimo che può fare è creare qualche interferenza su cavi HDMI di scarsa qualità mal schermati.

-Credo si possa parlare di qualcosa di molto simile all' "effetto CLOUDING" per quanto concerne la natura degli aloni, alcune tv ne soffrono purtroppo, sopratutto con il passare degli anni.

Cippore
13-02-2018, 23:01
Grazie x la risposta.
Credo anch'io che non sia colta del router.
Certo che 3 anni sono davvero pochi per avere questi mali! mi sa che Samsung è diventata troppo commerciale e con poca poca poca qualità.

che sappiate si può fare qualcosa per l'effetto cluding (c'è anche una macchia viola) ?

basta Samsung!

ps: sabato sera ero in pizzeria con amici e c'erano 2 schemi 55 pollici Samsung. cavolo !! ho visto quelle macchie anche su quei tv! basta Samsung sul serio.