PDA

View Full Version : aggiornamento Windows 10 bloccato al 99%

ammot80
02-02-2018, 16:39
ciao a tutti ho ACER Predator G3610 e quando effettuo gli aggiornamenti di win 10 non vanno mai a buon fine mi hanno detto che il pc non e compatibile come posso ovviare a questo problema?

M€rcury
02-02-2018, 16:50
era capitato anche a me, con w10 1511 era rimasto al 99% per circa 8 ore. Poi mi sono rotto di aspettare e ho spento il pc. Il giorno seguente ho fatto una installazione pulita dell'ultima versione di win 10 1709. Devo dire che sono passato da poco sul notebook a win 10 (sul desktop ancora win 7) e devo dire che win 10 è proprio un'enorme patacca, pesantissimo, sempre che occupa cpu e disco con 100 e + processi e con gli aggiornamenti che non vanno o creano problemi come ad esempio la sparizione di Edge. E' proprio una patacca.

tallines
02-02-2018, 20:19
ciao a tutti ho ACER Predator G3610 e quando effettuo gli aggiornamenti di win 10 non vanno mai a buon fine mi hanno detto che il pc non e compatibile come posso ovviare a questo problema?
Ciao, W10 è stato installato in aggiornamento o tramite installazione da zero ?

baraco
04-02-2018, 05:48
È successo anche ad computer nuovo (zero software extra installati, nessun antivirus "esterno"...) di zecca appena assemblato, di un amico, windows update bloccato al 99% per tante ore, così, ha riavviato e imperterrito 10 Pro ha ricominciato da capo l'update, l'ha lasciato acceso tutta la notte ed il giorno dopo ha acconsentito al riavvio.
Dopo tutta la tiritera il computer sembrava la moviola di Carlo Sassi, lento come la fame con qualsiasi operazione.
Così ha tentato il ripristino all'unico punto di ripristino presente, ebbene 10 Pro (e che PROFESSIONAL!) ha miseramente (e puntualmente) fallito, col messaggio IMPOSSIBILE effettuare il ripristino... O qualcosa del genere.
Allora ha dovuto fare il ripristino allo stato "iniziale" nel pannello di controllo, ed è tornato a funzionare benissimo.
L'operazione di "retromarcia" è durata diverse ore, e, terrorizzato dal successivo "probabile" tentativo di Update (punto a capo?), ha bloccato gli aggiornamenti in Modifica Criteri di gruppo - > Modelli Amministrativi - > Componenti di Windows > Windows Update - > Configura Aggiornamenti automatici, etc.etc... e settato a "consumo" la connessione WiFi di casa.:eek:
MAI con tutti i suoi numerosi computer che aveva acquistato precedentemente aveva passato un incubo del genere mi ha detto, il suo PRIMO windows 10 (sugli altri PC ha 8.1 e 7), o windows 15 o quello che è, contando le varie versioni sfornate.
PER DECENZA non riporto le esatte frasi dell'amico, facilmente immaginabili; gli ho consigliato di laurearsi in "diecilogia", altre parolacce. :rolleyes:
Evidentemente dopo 2 anni e mezzo dall'uscita non ancora si è perfezionata la sinergia con i produttori di hardware, posto che 8 e 8.1 sono stati sotterrati in fretta, forse credendo che cambiando il nome...
Mentre un ragazzo ha scoperto i bug Spectre e Meltdown facendosi beffa di interi stuoli di ingegneri di caratura mondiale! Ma cosa dico mondiale.. Galattica!
Atterrate sul pianeta Terra e cominciate a lavorare TUTTI seriamente.
Auguri :D

tallines
04-02-2018, 13:14
E' arrivato barrrrrraco :p

Io mai avuto problemi con W10, anzi :D

baraco
05-02-2018, 05:38
E' arrivato barrrrrraco :p

Io mai avuto problemi con W10, anzi :D

Evidentemente sei baciato dalla Gates_fortuna!
Sull'unico computer che possiedo con 10, il notebook Acer in firma (che non ha lo schermo al plasma ma ha qualche anno di vita), dopo l'ultimo aggiornamento di quasi 1 gigabyte (ma ne avrà scaricati 20 o 30 da quando l'ho acquistato, senza migliorare una beata cippa) della settimana scorsa non si collegava più a internet col WiFi.
Ho dovuto reinstallare i driver "originali" dal sito Acer (li avevo già scaricati "prudenzialmente" dal sito ufficiale del produttore) e bloccare gli aggiornamenti degli stessi ed è tornato a connettersi alla rete, sperando che da qui all'eternità 10 non mi rompa più i... "driver"!
Ho letto di "Polaris", il nuovo Windows (cioè hanno già sottoterrato pure 10 come i "fantasmagorici" 8 e 8.1?), ma le informazioni sono frammentarie e superficiali, non ho capito se vogliono tornare a fare un sistema operativo per dispositivi mobili (avevo previsto anche il fallimento di Windows "mobail" dopo averlo provato e COSÌ È STATO) oppure ritentare di imporre le APP sui desktop con UWP, Universal Windows Platform.
Polaris, dicono, sarà una versione "leggera", sarà impossibile poter installare applicazioni all’infuori dello store ufficiale di Microsoft e le prestazioni dei dispositivi non dovrebbero peggiorare con il passare del tempo.
Bellissime parole, peccato che erano gli stessi principi o intenzioni, o meglio SCUSE, per mandare in pensione il miglior sistema operativo (lato client dico) che sia mai stato creato e cioè Windows 7.
Comunque l'amico "sfortunato" (leggete su il mio post) ieri mi ha chiamato e mi ha detto che si è accorto che con la nuova chiavetta WiFi (di marchio prestigioso, 300 megabit, e nuova di pacca) - che 10 aveva riconosciuto senza chiedere il cd -, faceva navigare il PC al rallentatore (meno di 1 megabit col testspeed in download), allora son passato a casa sua e gli ho lasciato la mia vecchia chiavetta WiFi per fare dei test....
Nel pomeriggio mi ha fatto sapere che 10 non l'ha riconosciuta, ma dopo vari "esperimenti" la SUA chiavetta ha messo, per un motivo a lui sconosciuto,la "quarta" ed ORA naviga alla stessa velocità di tutti gli altri device collegati al suo router di casa.
Yeah!
In giornata lo chiamo e mi faccio fare il punto della situazione... Ieri però mi ha confessato "seven da 10 anni non mi ha dato mai un problema, questo coso invece in soli due giorni di utilizzo .." OMISSIS, ma si capisce.

ammot80
05-02-2018, 12:00
Ciao, W10 è stato installato in aggiornamento o tramite installazione da zero ?

DA ZERO l ho installato da zero anche negli aggiornamenti precedenti ho contattato il supporto acer e mi ha detto che non fornisce assistenza su win booooo! nessuno sa aiutarmi?

tallines
05-02-2018, 14:46
DA ZERO l ho installato da zero anche negli aggiornamenti precedenti ho contattato il supporto acer e mi ha detto che non fornisce assistenza su win booooo! nessuno sa aiutarmi?
Il pc è nato con W7 pre-installato ?

Può essere che l' hardware non supporti W10 .

Stessa cosa, chè è successa in questa discussione >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2843071

amd-novello
05-02-2018, 18:53
Ma riavviare windows update no?

tallines
06-02-2018, 19:21
Si può provare anche a resettare WU :)

amd-novello
06-02-2018, 22:15
pappagallo :D

tallines