PDA

View Full Version : catella piena risulta vuota

murillo
02-02-2018, 11:21
stavo modificando dei file in una cartella (tag di file musicali). quando sono andato a salvare la cartella, questa ha preso un altro nome, aggiungendo uno spazio bianco alla fine, e si è creata un'altra cartella nello stesso percorso col nome giusto (senza spazio).
quindi nello stesso percorso avevo queste due cartelle. solo che quella senza spazio risultava vuota anche come dimensione, mentre quella in cui si è aggiunto lo spazio alla fine, risultava piena (500 mb), ma i file all'interno non si vedevano
cancellando la cartella senza spazio alla fine, ora i file si vedono in quella con lo spazio, però non è ancora indicizzata bene, non mi fa ad esempio modificare il nome (se provo a togliere lo spazio dice che i nomi file concidono come se ancora esistesse la cartella che ho tolto, se provo ad esempio ad aggiungere un numero alla fine mi dice "impossibile trvare l'elemento")

cosa posso fare?

tallines
02-02-2018, 14:21
Ciao, se provi a copiare il contenuto di quella cartella, in un' altra cartella, lo copia ?

Se lo copia e poi vedi il contenuto copiato, la cartella che ti da problemi, poi la puoi cancellare .

Se non si cancella, prova a cancellare la cartella da modalità provvisoria o con un live di linux .

murillo
02-02-2018, 14:44
sì lo copia
però poi quando vado a rimetterla dove deve stare e col nome che aveva, ritorna il problema

il problema riguarda quel determinato percorso con quel nome file, ma non saprei il motivo

tu sei al corrente di problemi simili?

tallines
02-02-2018, 20:03
Mai successo niente di quello che ti è capitato .

Se la metti dove deve stare e al nome aggiungi un numero tipo "1 - nome cartella", il problema rimane ?

murillo
03-02-2018, 09:39
Mai successo niente di quello che ti è capitato .

Se la metti dove deve stare e al nome aggiungi un numero tipo "1 - nome cartella", il problema rimane ?

sì, non me lo fa rinominare "impossibile trovare l'elemento"
stamattina si è rimesso lo spazio alla fine e me la indica di 0 mb
per tornare a farla "pesare" il gusto devo creare una cartella vuota con quelnomefile senza lo spazio alla fine, così che possa essere indicizzata
una cosa stranissima

edit
dopo aver copiato i file in una cartella temporanea ho risolto usando la tecnica che dicono qua con winrar
https://www.giardiniblog.com/come-cancellare-eliminare-file-impossibile-trovare-elemento/

tallines
03-02-2018, 12:18
sì, non me lo fa rinominare "impossibile trovare l'elemento"
stamattina si è rimesso lo spazio alla fine e me la indica di 0 mb
per tornare a farla "pesare" il gusto devo creare una cartella vuota con quelnomefile senza lo spazio alla fine, così che possa essere indicizzata
una cosa stranissima

edit
dopo aver copiato i file in una cartella temporanea ho risolto usando la tecnica che dicono qua con winrar
https://www.giardiniblog.com/come-cancellare-eliminare-file-impossibile-trovare-elemento/
Ahh giusto aggiungendola all' archivio, bene che hai risolto .