PDA

View Full Version : iPhone X: il co-fondatore Steve Wozniak non è completamente soddisfatto

Redazione di Hardware Upg
02-02-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-il-co-fondatore-steve-wozniak-non-e-completamente-soddisfatto_73932.html

Steve Wozniak ha impiegato diverse settimane per adattarsi alle nuove gesture dell'iPhone X. Lo ha dichiarato apertamente durante un Forum in cui ha delineato cosa ancora non va nel nuovo device di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

khuzul
02-02-2018, 09:50
Se n'è accorto dopo i risultati delle vendite non brillanti. Avesse venduto bene, sono convinto che sarebbe stato perfetto così e ne avrebbe anche lui celebrato il grande successo

predator87
02-02-2018, 09:50
Personalmente credo abbia ragione..

il menne
02-02-2018, 09:51
:doh:

E dove sarebbe la notizia?

Nel fatto che Wozniak non si è abituato in fretta alle nuove gestures?

Questo sarebbe "quello che non va" in iphone x.?

Io invece mi sono abituato velocissimamente alle nuove gestures, (magari perché ho 30 anni meno di Wozniak? ) quindi?

Perché mio papà ci mise un mese ad abituarsi agli smartphone touch dovevamo restare a quelli coi tasti? :asd:

A mio avviso le nuove gestures sono molto più immediate del tasto touch, ovviamente per alcuni ci vorrà un poco ad abituarsi.

Peraltro se la cosa non piace chi obbliga a pigliare un iphone x, uno prende un iphone 8 e vive contento. :)

Notturnia
02-02-2018, 09:51
e perchè se lo è "comprato" ?

harlock10
02-02-2018, 10:02
Ma sono 3 e dico 3 gesture, quelle da imparare....
C’é riuscita mia madre in 3 minuti....

Con gli altri iPhone sempre 3 azioni devi fare

recoil
02-02-2018, 10:09
è un parere autorevole, ma pur sempre il punto di vista di UN utente
sicuramente la mancanza di tasto home ha dato fastidio ad altri, ma senza un sondaggio fatto bene non si può sapere quanti sono rispetto ai milioni di utenti di iPhone

io non ce l'ho come dispositivo personale ma quando mi capita di usarlo ho zero problemi, non ho il mio volto registrato quindi devo mettere il pin ma da lì in avanti viene tutto molto naturale, nonostante il mio telefono principale abbia ancora il tasto home
sicuramente se avessi X come telefono personale sarei già più che abituato e probabilmente mi verrebbe da fare swipe in alto sui vecchi device, il problema quindi lo avrei al contrario...

il menne
02-02-2018, 10:20
Ed è esattamente ciò che accade a me, sull'iphone 7 di un amico mi è venuto più volte di fare lo swipe in alto :asd:

I soliti sospetti
02-02-2018, 10:26
:doh:

E dove sarebbe la notizia?

Questo sarebbe "quello che non va" in iphone x.?

Io invece mi sono abituato velocissimamente alle nuove gestures, (magari perché ho 30 anni meno di Wozniak? ) quindi?

Perché mio papà ci mise un mese ad abituarsi agli smartphone touch dovevamo restare a quelli coi tasti? :asd:

A mio avviso le nuove gestures sono molto più immediate del tasto touch, ovviamente per alcuni ci vorrà un poco ad abituarsi.

Peraltro se la cosa non piace chi obbliga a pigliare un iphone x, uno prende un iphone 8 e vive contento. :)
Forse perchè hai 30 anni in meno di lui e non ti chiami Wozniak dovresti tenere in considerazione quello che dice?

greypilgrim85
02-02-2018, 10:28
Bello ir mi' vecchio nokia n9, quello si che andava bene come gesture!

Thunder-74
02-02-2018, 10:39
E' imbarazzante che questo "rosicone" lo stiano ancora ad ascoltare. Certo gli dispiace non far parte del gruppo :doh:
Discorso Gestures, le ho trovate talmente intuitive, che dopo 3 giorni mi sono chiesto se non avessi utilizzato anche il precedete iphone allo stesso modo ..

Alfhw
02-02-2018, 11:04
Wozniak ha ragione IMHO. Anch'io trovo il tasto centrale più comodo e veloce delle gestures dell'iPhone X. E ancora più comodi sono i 3 tasti (meglio se esterni invece che on-screen) di Android.

Gyammy85
02-02-2018, 12:39

Gli iphone sono più avanti della stessa apple ormai. Ho un sospetto, ma non è che i nuovi modelli vengono ideati dai vecchi modelli, che vengono chiusi nei container dai nuovi modelli stile io robot? :asd:

LMCH
02-02-2018, 15:04
E' imbarazzante che questo "rosicone" lo stiano ancora ad ascoltare. Certo gli dispiace non far parte del gruppo :doh:
Discorso Gestures, le ho trovate talmente intuitive, che dopo 3 giorni mi sono chiesto se non avessi utilizzato anche il precedete iphone allo stesso modo ..

In base a quello che scrivi, qui il "rosicone" sembri essere tu.
Wozniak è sempre stato prima di tutto un nerd/geek ed un ingegnere e non ha mai avuto problemi a dire quello che pensa.
Ha ancora un bel pacchetto di azioni Apple (oltre a quello che ha diversificato in altri investimenti) e sebbene non lavori più li è ancora ufficialmente un dipendente Apple (con tanto di stipendio) per sua volontà e la rappresenta in occasioni pubbliche.

TheDarkAngel
02-02-2018, 15:26
Il campo di distorsione della realtà (at field per gli appassionati) vedo che è molto forte in chi cerca di giustificare le proprie spese percepite dalla parte più razionale di se come poco lungimiranti :asd:

Wozniak ha sempre detto quello che voleva, piaccia o meno dice quello che pensa.

herger
02-02-2018, 16:46
.... ma non era un genio??? :D

SK8R1
02-02-2018, 20:54
Sono la funzione principale che manca ad Android e lui le critica pure! Su Android penso le possano benissimo attivare da menù impostazioni per avere gesture o 3 tasti classici a display, quando si decideranno a farlo, speriamo presto!

blobb
02-02-2018, 21:13

il "rosicone" è uno dei fondatori di apple, e sicuramente ne sa un po di piu di te
sui prodotti elettronici

Thunder-74
03-02-2018, 06:44
In base a quello che scrivi, qui il "rosicone" sembri essere tu.
Wozniak è sempre stato prima di tutto un nerd/geek ed un ingegnere e non ha mai avuto problemi a dire quello che pensa.
Ha ancora un bel pacchetto di azioni Apple (oltre a quello che ha diversificato in altri investimenti) e sebbene non lavori più li è ancora ufficialmente un dipendente Apple (con tanto di stipendio) per sua volontà e la rappresenta in occasioni pubbliche.
Mi ha sempre dato l’idea di dover far contro alla Apple per partito preso, più per motivi personali che non per elementi oggettivi.. questa è una mia impressione

il "rosicone" è uno dei fondatori di apple, e sicuramente ne sa un po di piu di te
sui prodotti elettronici
Forse non hai capito l’oggetto della discussine: non si tratta di saperne sui prodotti elettronici, ma sulla facilità di utilizzo. Da possessore di iPhone X , trovo la sua affermazione non veritiera, come me lo ritengono la maggior parte dei possessori di questo modello. Comunque il tasto home sparirà anche sui prossimi modelli.
Oh...poi per inciso, non è che io mi ci dormi la notte se wozniak lo trova poco intuitivo...

Knive`s
03-02-2018, 11:19
Gap generazionale? :P

creep angel
05-02-2018, 08:43
Gap generazionale? :P

No, teste di legno

LMCH
05-02-2018, 09:38
Mi ha sempre dato l’idea di dover far contro alla Apple per partito preso, più per motivi personali che non per elementi oggettivi.. questa è una mia impressione

Se gli chiedono un opinione lui di solito la da, positiva o negativa che sia.
Solo perchè è uno dei fondatori di Apple non ci si deve aspettare una fotocopia di Steve Jobs o un fanboy, lui è sempre stato così.