PDA

View Full Version : Problema wifi portatile

$te
02-02-2018, 07:53
Salve,

spero di essere nella sezione giusta.
Ho un portatile lenovo, che da un paio d'anni funziona benissimo. Tuttavia, negli ultimi mesi mi sta dando problema nella connessione wifi (qualsiasi rete, non solo quella di casa): si connette, ma la connessione resta con il punto esclamativo. Faccio quindi la risoluzione dei problemi e mi risolve dicendomi: "wi-fi non dispone di una configurazione IP valida, risolto". Come detto, é un problema che riscontro ovunque (dove il mio android non ha problemi).

Sapete aiutarmi? Uso windows 10

Grazie

supremo.a
02-02-2018, 15:23
Ciao,probabilmente c'è un errore o conflitto che causa il malfunzionamento. Potrebbe anche essere un malfunzionamento della scheda wi-fi ma per ora concentriamoci sul SW.
Io proverei intanto a disinstallare i driver per tale scheda ,pulirei i registri e reinstallerei da 0 i driver. Ovviamente nell'installare i driver farei attenzione a selezionare correttamente la versione del sistema operativo in uso ed i relativi bit. Intanto...
Se il tuo computer non è "nato" con W 10 ma l'hai installato come aggiornamento potrebbe essere sufficiente questa soluzione per ripristinare il corretto funzionamento del wi-fi.

$te
13-02-2018, 07:14
Ciao,probabilmente c'è un errore o conflitto che causa il malfunzionamento. Potrebbe anche essere un malfunzionamento della scheda wi-fi ma per ora concentriamoci sul SW.
Io proverei intanto a disinstallare i driver per tale scheda ,pulirei i registri e reinstallerei da 0 i driver. Ovviamente nell'installare i driver farei attenzione a selezionare correttamente la versione del sistema operativo in uso ed i relativi bit. Intanto...
Se il tuo computer non è "nato" con W 10 ma l'hai installato come aggiornamento potrebbe essere sufficiente questa soluzione per ripristinare il corretto funzionamento del wi-fi.

Grazie, effettivamente ho aggiornato al 10. Provo quindi a disinistallare i driver della scheda wifi..speriamo bene. Grazie!