PDA

View Full Version : Consiglio/discussione tv

Sandro82le
01-02-2018, 12:49
Buondì, dopo aver provato il tv LG55b7v ho potuto constatare che, per il mio utilizzo la cifra spesa è troppo elevata. (lo sto riconsegnando)
Purtroppo a mio dire avere un top gamma 4k oled in un periodo storico laddove i programmi tv non offrono una qualità adeguata, laddove i canali hd sono di qualità inferiore e laddove anche i "1080p" hanno qualità discutibili, la potenza erogata da questi ultimi tv è alquanto "sprecata" se non si utilizzano prettamente fonti a 4k.
Fatta questa premessa vorrei cominciare ad adocchiare un buon tv a prezzo nettamente inferiore (sugli 800 euro circa) che sia cmq un 4k HDR per poterlo sfruttare principalmente per la mia ps4 pro (quindi input lag bassissimo) e all'occorrenza vederci qualche film.
Le caratteristiche devono essere:
1) input lag bassissimo
2) colori caldi e vivaci (adoro i colori accesi)
3) discreto upscaling per i 1080p
4)Pollici?? qui vorrei sapere la vostra opinione. Io guardo il tv da 2 metri e sono indeciso tra un 49" o un 55". A mio dire il 49" può avere costi simili ai 55" ma con prestazioni migliori e considerando che se si guarda la tv rai/mediaset, avere lo schermo più piccolo vuol dire qualità più alta, mi porterebbe a scegliere il 49. Voi cosa ne pensate?

QUALI TV MI CONSIGLIATE?

marklevinson76
03-02-2018, 13:17
se non sfrutti per nulla il 4K ti conviene aspettare l'uscita della nuova serie 8 si casa Sony, è tornata a fare full hd di un certo livello, dato il tuo utilizzo potrebbe essere la scelta migliore.
diversamente nel taglio da 49" l'unico tv che ti assicura un buon upscaling sui segnali a bassa risoluzione è il Sony XE90, di meglio su quel taglio non trovi.
è capitato di trovarlo in offerta a 899 euro, se e quando ritorna non saprei, tieni d occhio i prezzi online e quando disponibile prendilo al volo, a quel prezzo va via come il pane.

Maxt75
03-02-2018, 14:48
Condivido il post sopra. Sony FHD.
E' un non senso per me, riconsegnare quel TV, per prenderne un altro 4k di qualità inferiore. A questo punto vai di FHD che è comunque un gran bel vedere. Con il TV giusto naturalmente.
Risparmi e sfrutti al 100% il segnale. Pure io ho una PS4 Pro e la uso su un FHD, non su quello in firma però. Tanto i 4K delle console sono quanto più farlocco ci sia...e parlo da possessore :)

Sandro82le
04-02-2018, 21:49
se non sfrutti per nulla il 4K ti conviene aspettare l'uscita della nuova serie 8 si casa Sony, è tornata a fare full hd di un certo livello, dato il tuo utilizzo potrebbe essere la scelta migliore.
diversamente nel taglio da 49" l'unico tv che ti assicura un buon upscaling sui segnali a bassa risoluzione è il Sony XE90, di meglio su quel taglio non trovi.
è capitato di trovarlo in offerta a 899 euro, se e quando ritorna non saprei, tieni d occhio i prezzi online e quando disponibile prendilo al volo, a quel prezzo va via come il pane.

Il sony XE90 costa sempre sui 1000 euro e trovarlo al prezzo che dici tu sarebbe una botta di culo. Poi considera che se va tutto bene tra 15 gg massimo mi dovrebbero (speriamo) rimborsare e ormai la tv la voglio subito ahahah..ho appena comprato la ps4 cavolo!!
Che ne pensate del samsung MU7000 o del sony XE8096? questi due modelli costano sulla cifra che cerco. Il samsung ha un input lag bassissimo e il sony è più performante ma con un input lag più alto.

Sandro82le
04-02-2018, 21:54
Condivido il post sopra. Sony FHD.
E' un non senso per me, riconsegnare quel TV, per prenderne un altro 4k di qualità inferiore. A questo punto vai di FHD che è comunque un gran bel vedere. Con il TV giusto naturalmente.
Risparmi e sfrutti al 100% il segnale. Pure io ho una PS4 Pro e la uso su un FHD, non su quello in firma però. Tanto i 4K delle console sono quanto più farlocco ci sia...e parlo da possessore :)

Purtroppo so fissato con sto 4k per la play4. E' vero che il 4k è farlocco ma cmq guardando i video e i forum le differenze seppur non esagerate ci sono e io voglio godermele :) poi ho la webcam e la fotocamera 4k che cmq potrei sfruttare in qualche occasione.