View Full Version : Telegram presenta Telegram X per Android. Ecco cosa cambia nella nuova applicazione
Redazione di Hardware Upg
01-02-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telegram-presenta-telegram-x-per-android-ecco-cosa-cambia-nella-nuova-applicazione_73919.html
Gli sviluppatori di Telegram hanno rilasciato una seconda versione del proprio sistema di messaggistica capace di migliorare le prestazioni del primo introducendo novità. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
01-02-2018, 09:40
speriamo non la sputtanino con funzioni inutili.
Dove vedono lento l'attuale Telegram io non lo so!! Perché fare una seconda versione non lo capisco proprio! Se avevano tanta voglia di lavorare potevano andare da Whatsapp a spiegargli come si fanno le cose fatte bene!!
Spider Baby
01-02-2018, 11:36
Avete studiato per riuscire a mandare in auto-play un filmato a tutto volume, anche quando l'auto-play è disabilitato nel browser? Bravi, complimenti.
Salve a tutti, allora innanzitutto telegam X (almeno per Android) è nata per un concorso che ha inaugurato Telegram stesso, per far creare un client simile a lui, e indovina?? Telegram X ha vinto il concorso, da qualche settimana è cambiata l'intestazione dell'applicazione dai creatori originali a telegram Ltd (mi pare), comunque si sono appropriati di qualcosa che non era loro, quindi non l'hanno sviluppata loro, magari l'hanno aggiustato (non ce l'avevo prima e non la metterò adesso) ma dire che hanno lavorato su un altro proprio no. Avranno deciso di prenderlo per qualche motivo, magari effettivamente è migliore di telegram, chi può dirlo?? Esistono tante versioni, il sorgente è free, però senza l'uso dei tab (per dividere chat, canali e gruppi) io personalmente non vedo miglioramenti. Gli alternativi client hanno i tab, ma se si usa telegram per la sicurezza intrinseca del prodotto, non posso affidarmi ad un altro client. Quindi chiedo a @Bruno Mucciarelli se possibile, di controllare anche la veriticità di quello che sto dicendo io ed eventualmente correggermi se mi sbaglio, ma l'ho visto io stesso (mi sembra una settimana fa) che cambiava dai creatori a telgram Ltd.
matsnake86
01-02-2018, 16:11
Tanto la solfa è sempre la stessa....
Può essere la app piu figa del mondo, ma se non la usa nessuno finisce nel dimenticatoio come tutte le app simili a whatsapp.
Può essere la app piu figa del mondo, ma se non la usa nessuno finisce nel dimenticatoio come tutte le app simili a whatsapp.
Questa è una tua opionione sbagliatissima perchè Telegram invece viene usato da moltissimi utenti e a differenza di WhatsApp è tutt'altra storia...
frank_mackey
01-02-2018, 18:58
Ma quanto mai...Telegram è usatissima, soprattutto per canali e gruppi (senza porcate coi numeri di cell di Whatsapp). E poi i bot, gli stickers, il cloud...altro pianeta proprio.
Ottima strategia, bisogna sapersi reinventare e avere il coraggio di innovare e questo è un buon modo per farlo.
Questa versione dell'applicazione parte già con un vantaggio su quella classica, ora bisognerà vedere se ci sarà un costo e se incontrerà i favori dell'utenza.
Certo, occorre al più presto localizzare l'applicazione, altrimenti sarà provata solo dagli "smanettoni".
Avete studiato per riuscire a mandare in auto-play un filmato a tutto volume, anche quando l'auto-play è disabilitato nel browser? Bravi, complimenti.
A me parte il dialog per avviare il download, che ovviamente ho provveduto a murare immediatamente. :rollesys:
... Ecco tutto quello che c'è da sapere.
...
Chiaramente questo è solo un piccolo elenco delle novità ...
Decidetevi però... :asd:
amd-novello
01-02-2018, 19:11
edit
Per il momento terrò l'app ufficiale. Quella "ufficiale" è ancora troppo giovane per essere stata controllata a dovere in ogni riga.
Preferisco la solidità e la sicurezza garantita dalla prima
diciamo che dipende tanto da che "tipo" di persone è composta la tua rubrica
i miei amici son quasi tutti 'sistemisti/programmatori/appassionati di tecnologia in genere' e un buon 70% usano solo Telegram, gli altri sia Telegram che WA
"..una piattaforma di messaggistica per funzionare bene deve risultare veloce, snella e soprattutto facile ed immediata da utilizzare."
No, una applicazione di messaggistica per funzionare bene deve garantire la PRIVACY nella gestione dei log.
Il resto sono cazzate.
mrk-cj94
02-02-2018, 22:02
Ma quanto mai...Telegram è usatissima, soprattutto per canali e gruppi (senza porcate coi numeri di cell di Whatsapp). E poi i bot, gli stickers, il cloud...altro pianeta proprio.
usatissima no, per il resto:
canali? discreta gestione
privacy? il numero non è nemmeno pubblico, quindi molto meglio
leggerezza: su telegram ho decine e decine di gruppi nonostante ciò circa 150MB massimo di memoria utilizzata. whatsapp 5/6 gruppi in croce (molto meno attivi peraltro) e oltre 300MB nonostante pulizia molto frequente.. aggiungeteci che whatsapp crea 5/6 cartelle identche di backup (una ogni giorno, e van cancellate manualmente!) da 70MB ciascuna
sticker? quelli personalizzabili fantastici, quelli di default inutili
bot? funzionano benino
gruppi? molto più ergonomica di whatsapp
amd-novello
02-02-2018, 22:28
in pratica concordi con lui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.