View Full Version : Consiglio acquisto nuovo monitor 27"
gigio12gigio
31-01-2018, 18:18
Ciao a tutti, volevo un consiglio, e anche qualche delucidazione, su che monitor mi conviene prendere, verrà utilizzato per disegnare(leggero rendering), qualche volta per giocare, e poi ovviamente per navigare, youtube, film,ecc...
Non so se prendere un da 27" 4k o full hd, quindi vorrei qualche chiarimento:
1) Un buon monitor da 27" in 4k quanto verrebbe a costare?(che potrei ritrovarmi in futuro)
2) E' vero che si potrebbe avere qualche problema di risoluzione in windows 10(usandolo momentaneamente con risoluzione full hd)?
3) Come full hd, come vi sembra questo: AOC i279vm?
4) Un buon 27" full hd IPS sui 200€ con Displayport.
P.S. dimenticavo, il monitor riuscirei ad utilizzarlo solo con attacco VESA.
Grazie in anticipo a tutti.
Prima un leggero chiarimento. Il 4k non è che sia più costoso, dipende dal monitor. Ci sono monitor ultraeconomici in 4 k, come lo possono essere in FHD o in 2k.
Ora...il fatto che tu lo prenda in 4k presuppone che tu sappia già che materiale 4k dargli in pasto. Giusto ? o no ? Hai un hardware di supporto adeguato ? Anche se non giochi molto, ad esempio, se tu avessi una scheda video vecchiotta, non giocheresti del tutto. Questo è solo un esempio.
Entra nel 4k solo se sai come utilizzarlo al meglio, altrimenti resti con una palla al piede.
Guardi film ? li trovi in 4k ''da mettergli su'' ? Altrimenti te li vedi tutti upscalati.
Inizia a fare questa scelta diciamo ''teorica'' prima di orientarti su monitor specifici.
gigio12gigio
01-02-2018, 18:08
Ho un notebook dell xps l702x 17", con un i7-2630QM, 8gb di ram, e una nvidia GeForce GT 555M 3gb ddr3, è un po vecchiotto lo so, infatti entro la fine dell'anno volevo farmi un buon pc desktop, ma per il momento lo userei con questo notebook.
Il fatto di prenderlo in 4k era perchè magari... spendendo qualcosa in più ora me lo sarei ritrovato più in avanti.
Per questo volevo sapere quanto era necessario spendere per un discreto 4k, o prendere un buon full hd(spendendo sui 200€) e poi più in avanti si vedrà.
blingbling
08-02-2018, 21:39
Come mai hai scartato il 1440p? Al momento é la migliore risoluzione secondo me, sia in termini gaming che uso quotidiano, senza considerare che é meno esosa del 4k.
Il 4k vale la pena per visione video, lavoro su foto o video e gaming (ammesso di avere un sistema adeguato sotto).
Tra 1080p e 1440p io andrei su 1440p puntando in ottica futura, tenendo in considerazione che le risorse richieste in ambito gaming tra le due risoluzione però variano di parecchio, quindi da questo punto di vista dipende anche dal pc che intendi acquistare nell'immediato futuro.
Dylan il drago
09-02-2018, 10:52
Come mai hai scartato il 1440p? Al momento é la migliore risoluzione secondo me, sia in termini gaming che uso quotidiano, senza considerare che é meno esosa del 4k.
Il 4k vale la pena per visione video, lavoro su foto o video e gaming (ammesso di avere un sistema adeguato sotto).
Tra 1080p e 1440p io andrei su 1440p puntando in ottica futura, tenendo in considerazione che le risorse richieste in ambito gaming tra le due risoluzione però variano di parecchio, quindi da questo punto di vista dipende anche dal pc che intendi acquistare nell'immediato futuro.
Sono d'accordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.