PDA

View Full Version : Migliore MB Z370 sui 200 euro

Agrib82
31-01-2018, 16:38
Ciao a tutti dovrei prendere per il mio i7 8700k una ottima MB sui 200 euro. Per il momento pensavo alla Asrock taichi. Consigli? Grazie

celsius100
31-01-2018, 18:25
Ciao
Dipende migliore in cosa? Come dotazione o come qualità costruttiva o in Overclock, ecc...?

Agrib82
31-01-2018, 18:52
Ciao
Dipende migliore in cosa? Come dotazione o come qualità costruttiva o in Overclock, ecc...?

Tutte e 3 le cose? :stordita: Dotazione mi serve SLI una PCI-E per scheda audio ma su quella fascia penso che tutte siano a posto. Overclock leggero lo farò sicuramente. Vedo che ancora non molti hanno questo chipset anche perchè nasce morto ma ho dovuto comprarlo per forza visto che sono riuscito a prendermi questo i7 a 200 euro su Amazon e mi è arrivato oggi :D quindi non trovo tante informazioni di quale MB funzioni meglio di altre

celsius100
01-02-2018, 20:08
si guarda la taichi va benone
poi direi anche Gigabyte Z370 AORUS Gaming 5

Agrib82
01-02-2018, 20:45
si guarda la taichi va benone
poi direi anche Gigabyte Z370 AORUS Gaming 5
Si in effetti anche quella è un ottima scheda, pensavo anche alla ROG STRIX Z370-F.

celsius100
01-02-2018, 21:33
si e ottima anche quella
anceh se nn molti shop ce l'hanno

iaiuarmando
04-02-2018, 02:04
vediti anche la asrock Z370 Extreme4.

è una grande scheda con prezzo contenuto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Agrib82
04-02-2018, 20:45
L'unica cosa che non mi convince delle asrock guardando il bios sono fermi a novembre e la taichi a dicembre. Non saprei se è un bene o un male ma non sono troppo convinto. Con la asrock che ho adesso mi ci trovo comunque molto bene

iaiuarmando
06-02-2018, 09:14
purtroppo devo contraddirmi per quanto detto sopra.
è pieno di forum che dicono di dover risolvere parecchi bug.
lascia stare asrock.
ora siamo in due a dover scegliere.

Agrib82
08-02-2018, 09:52
purtroppo devo contraddirmi per quanto detto sopra.
è pieno di forum che dicono di dover risolvere parecchi bug.
lascia stare asrock.
ora siamo in due a dover scegliere.

c'è la Asus ROG MAXIMUS X HERO su amazon spagnolo a 245 ma io purtroppo non posso permettermelo. Conosco chi ce l'ha e dice che è una favola.

iaiuarmando
09-02-2018, 15:08
bella la hero.
si in effetti costicchia come scheda.

Agrib82
10-02-2018, 19:17
Mi sono deciso ormai. Aspetto qualche giorno per raccimulare qualche buono amazon e compro o la gigabyte aorus 7 o la asus hero x. La aorus 7 adesso sta sui 233 venduto da amazon.it. Preferisco spendere un po di più e andare sul sicuro

iaiuarmando
10-02-2018, 21:32
cmq stavo vedendo sui forum esteri, tutte le MB con Z370 hanno problemi con profilo XMP delle ram.

Sil3nt
11-02-2018, 09:20
Ciao a tutti dovrei prendere per il mio i7 8700k una ottima MB sui 200 euro. Per il momento pensavo alla Asrock taichi. Consigli? Grazie

Ciao,

Nel caso dovessi essere ancora in dubbio, io ho appena montato una Z370 Taichi e mi sento assolutamente di consigliartela. Non mi ha dato neanche un problema assemblando il sistema in firma: 960evo rilevato subito, ram che si sono settate da sole @3000 CL15 con profilo XMP e mai un problema di boot o stabilità, installazione dell'Os da chiavetta usb rilevata all'istante, poi una volta in Win ho installato tutti i drivers senza problemi e flashato il bios all'ultima versione.

Se ti interessano lucine e design ci sono sicuramente schede più belle, ma se preferisci la funzionalità secondo me è tra le schede migliori per rapporto qualità/prezzo: 3 slot per gli nvme tutti a x4, wi-fi e bluetooth integrati, buon audio ecc... il tutto sotto i 190€ :)

Agrib82
12-02-2018, 14:40
Ciao,

Nel caso dovessi essere ancora in dubbio, io ho appena montato una Z370 Taichi e mi sento assolutamente di consigliartela. Non mi ha dato neanche un problema assemblando il sistema in firma: 960evo rilevato subito, ram che si sono settate da sole @3000 CL15 con profilo XMP e mai un problema di boot o stabilità, installazione dell'Os da chiavetta usb rilevata all'istante, poi una volta in Win ho installato tutti i drivers senza problemi e flashato il bios all'ultima versione.

Se ti interessano lucine e design ci sono sicuramente schede più belle, ma se preferisci la funzionalità secondo me è tra le schede migliori per rapporto qualità/prezzo: 3 slot per gli nvme tutti a x4, wi-fi e bluetooth integrati, buon audio ecc... il tutto sotto i 190€ :)

Bene grazie mille per l'info. Hai provato a fare un po di OC? Ancora non mi sono deciso perchè sto aspettando i soldi quindi ogni info è ben accetta

Sil3nt
12-02-2018, 16:23
Bene grazie mille per l'info. Hai provato a fare un po di OC? Ancora non mi sono deciso perchè sto aspettando i soldi quindi ogni info è ben accetta

Per adesso poca roba, in primis perchè il dissipatore è buono ma non eccezionale (noctua nh d14), in secundis perchè i test richiedono tempo e francamente non ne ho più tantissimo come in passato. Comunque per ora ho testato stabilità @4700 con 1.23V, la scheda secondo me dimostra di avere buone fasi di alimentazione, ma d'altronde parliamo sempre di schede di fascia alta quindi è normale oltre che giusto che sia così... se ti interessa sapere qualcosa in particolare chiedi pure :)

Agrib82
14-02-2018, 22:53
Per adesso poca roba, in primis perchè il dissipatore è buono ma non eccezionale (noctua nh d14), in secundis perchè i test richiedono tempo e francamente non ne ho più tantissimo come in passato. Comunque per ora ho testato stabilità @4700 con 1.23V, la scheda secondo me dimostra di avere buone fasi di alimentazione, ma d'altronde parliamo sempre di schede di fascia alta quindi è normale oltre che giusto che sia così... se ti interessa sapere qualcosa in particolare chiedi pure :)
Perfetto se non hai problemi visto che era la mia prima scelta. Non ti voglio gufare :( ma tienimi aggiornato se ha qualche bug o problema. A questo punto penso di prenderla anch'io questi giorni

Agrib82
25-02-2018, 16:21
Alla fine ho preso la aorus 7. Ottima scheda montata ieri anche se il BIOS mi ha spiazzato un po'. Bisogna che mi ci abituo. Ho deliddato i7 con il taglierino e messo la liquid pro. Ottime temperature. Se c'è qualcuno più esperto con questo BIOS sarebbe ottimo che mi aiutasse a fare un po' di overclock. Ero rimasto indietro al 2600k.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk