Redazione di Hardware Upg
31-01-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vivo-xplay-7-display-4k-snapdragon-845-e-10gb-di-ram_73873.html
L'azienda cinese potrebbe essere la prima a commercializzare uno smartphone con 10GB di RAM. L'indiscrezione odierna vede anche la presenza di un display OLED con risoluzione 4K. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
roccia1234
31-01-2018, 17:32
OK, gli smartphone hanno superato la quantità di ram installata nel mio pc. :stordita:
Eccetto per le applicazioni VR, che possono giustificare il 4k, i 10 GB mi sembrano utili solo a poter dire "io ne ho di più".
Ma che ci fai?
benderchetioffender
31-01-2018, 19:18
ed ecco perchè le ram costano uno sproposito.... te credo, 3/4 della produzione è finita in mano ai cinesi che la usano per fare numero sul cartellino.....
senza contare che questa è l'ottima strada per avere dei gia pessimi programmatori di app che si sforzeranno sempre meno ad ottimizzare....
ha! son proprio felice di questo "progresso"
Persino sui notebook si fa fatica a trovare più di 4GB di RAM che sono rimasti lo standar de facto da una decina d'anni.
Per avere i fatidi 8GB di RAM bisogna andare almeno sulla fascia media.
Mentre negli smartphone troviamo 4GB di RAM anche sulla medio-bassa
marchigiano
01-02-2018, 19:59
la ram negli smartphone serve a sopperire alla lentezza della rom, caricano tutto in ram e si evita il passaggio continuo alla rom. non a caso gli iphone hanno poca ram perchè hanno la rom più veloce in assoluto (comunque più lenta di un buon ssd)
non a caso gli iphone hanno poca ram perchè hanno la rom più veloce in assoluto (comunque più lenta di un buon ssd)
Qual è la fonte? Non so che chip monti Apple, ma Samsung produce i chip attualmente più veloci in circolazione con standard UFS 2.X
E dato che Apple compra i pezzi in giro, credo che non sia l'unica ad avere tali soluzioni.
Anche Xiaomi adotta le NAND UFS prodotte da Samsung per i suoi top gamma.
La teoria che facciano girare tutto in RAM con Android non regge, perchè fino ieri avevamo 1-2GB di RAM sui top gamma e ancora oggi ce n'è pieno in giro. Questi 10GB sono l'eccezione, non la regola
marchigiano
02-02-2018, 09:08
Qual è la fonte? Non so che chip monti Apple, ma Samsung produce i chip attualmente più veloci in circolazione con standard UFS 2.X
c'erano dei test tempo fa, tipo l'iphone 256 andava più del 128 perchè aveva i chip in parallelo. ora non so se l'ultimo S8 tiene testa ma comunque solo con i top di gamma, la fascia media ha chip lenti
La teoria che facciano girare tutto in RAM con Android non regge, perchè fino ieri avevamo 1-2GB di RAM sui top gamma e ancora oggi ce n'è pieno in giro. Questi 10GB sono l'eccezione, non la regola
i top di gamma con 1-2gb hanno dei lag paurosi e ti scaricano le app in sospeso appena ne apri un'altra, 10gb è ovviamente un eccesso ma 4gb oggi sono il minimo per un utente che fa uso intenso del telefono, già solo FB e messenger sono dei mattoni assurdi con tutte le minchi@e che ci hanno messo dentro
Per i prossimi iPhone in uscita quest'anno, si vocifera una dotazione di 4 GB di ram, contro i 3 GB attuali.
Mentre il trend per gli Android top di quest'anno sarà tra i 4 ed i 6 GB, sebbene ci sarà qualche modello con 8 GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.