View Full Version : Wind tre copertura 4g
Sirius88
31-01-2018, 13:52
Ciao a tutti, sono un felice cliente vodafone, ma per curiosità, chiedo come si sta comportando la nuova compagnia windtre in fatto di copertura 4g, chi è Wind può usare la rete 3? E viceversa? Le antenne sono già state unificate? Se uno dovesse cambiare operatore ora, al di là della singola offerta, tra Wind e tre quale delle due sarebbe meglio?
Che esperienza avete con copertura sia di tre che di Wind in Liguria, basso Piemonte e bassa Lombardia? Genova spezia ed entroterra ligure?
Grazie
chi è Wind può usare la rete 3?
no
E viceversa?
Sì
Le antenne sono già state unificate?
No, solo un paio di comuni, hanno iniziato da Trieste, poi Milano, credo qualche comune nel sud Italia, probabilmente impiegheranno tutto il 2018 (e 2019) per concludere completamente il merge (dato che ancora devono liberare diversi siti per Iliad, tra le altre cose)
Se uno dovesse cambiare operatore ora, al di là della singola offerta, tra Wind e tre quale delle due sarebbe meglio?
Probabilmente Tre, dato che al momento puoi usare sia la loro rete che la rete Wind (non il contrario), e quando sarà concluso il merge passerai automaticamente a WindTre (come succederà per i Wind)
Resta il fatto che 3 è una delle compagnie più losche come pratiche commerciali (barring dei servizi premium inefficiente, nel 2018 fanno ancora pagare l'euro per avere LTE etc etc), per fortuna con la nuova legge elimineranno le stupide soglie settimanali.
Debian-LoriX
01-02-2018, 09:23
Resta il fatto che 3 è una delle compagnie più losche come pratiche commerciali (barring dei servizi premium inefficiente, nel 2018 fanno ancora pagare l'euro per avere LTE etc etc), per fortuna con la nuova legge elimineranno le stupide soglie settimanali.
bravissimo! Io tempo fa sono stato con 3 per pochi mesi, con quelle stramaledette quote settimanali avevo sempre problemi! Me sono andato appena ho potuto!!!
:muro:
Sirius88
01-02-2018, 11:10
Le offerte tre sono ottime, se non fosse che non mi fido dei servizi dell’operatore, ultimamente è gratis il servizio lte, paghi solamente il piano mensile...
Mi ero già info aro a riguardo, però sinceramente mollare vodafone per andare verso l’incerto non mi sembra il caso, per quanto le offerte tre siano le più alettanti
Le offerte tre sono ottime, se non fosse che non mi fido dei servizi dell’operatore, ultimamente è gratis il servizio lte, paghi solamente il piano mensile...
Sicuro? perché ci sono sempre le note in piccolo dove specificano che in genere è in promo per 3 o 6 mesi, poi inizi a pagare 1€ se vuoi mantenerlo (che è alquanto anacronistico, nel 2018)
Sirius88
01-02-2018, 15:22
Sicuro? perché ci sono sempre le note in piccolo dove specificano che in genere è in promo per 3 o 6 mesi, poi inizi a pagare 1€ se vuoi mantenerlo (che è alquanto anacronistico, nel 2018)
Hai ragione, dopo 6 mesi costa 1€.... a sto punto fimabfo in vodafone bello felice....:-)
Hai ragione, dopo 6 mesi costa 1€.... a sto punto fimabfo in vodafone bello felice....:-)
Fai bene :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.