PDA

View Full Version : windows live down

letmealone
31-01-2018, 11:29
da ore non riesco ad accedere a windows live, pure lo store risulta down... sono l'unico ?

tallines
31-01-2018, 17:48
Ciao, lo Store mi funziona, Windows Live non lo uso .

Forse è solo un problema momentaneo........

letmealone
31-01-2018, 18:35
Si grazie, in serata mi ha permesso di fare login con un windows phone per ripristinare un backup. Ovviamente ora non mandano nessun sms di sicurezza previsto per recuperare il backup, la sensazione che il sistema sia alla deriva c'è tutta :mad:

tallines
31-01-2018, 18:58
Ma il backup tu dove lo tieni ?

letmealone
31-01-2018, 19:11
lo trova quando mi connetto con l'account hotmail, quindi credo in onedrive... comunque a forza di insistere, l'sms è arrivato. La cosa che mi pare abbastanza assurda, dopo aver scelto il backup da recuperare chiede l'sms di conferma, l'sms è arrivato ma il sistema non permette di andare a leggerlo. Sai mica se caricando le impostazioni di base, è possibile ripristinare il backup successivamente?

tallines
31-01-2018, 19:29
lo trova quando mi connetto con l'account hotmail, quindi credo in onedrive...
Ma stiamo parlando del ripristino del backup immagine su computer, scusa la domanda..........

letmealone
31-01-2018, 19:55
No scusa sono stato poco chiaro io, oggi non mi permetteva di accedere a live sia da pc sia dal telefono, ma in realtà la cosa mi serviva per ripristinare un backup in seguito alla formattazione del telefono windows phone. In serata sono riuscito ad accedervi, ora l'assurdo problema dell'sms che arriva sul telefono ma rimane invisibile visto che non permette di uscire dalla schermata che aspetta l'immissione del codice. Mi sa che mi toccherà mettere la sim in un altro telefono per superare questo scoglio, anche se mi sembra pazzesco che non ci sia un altro modo per farlo. Ci sarebbe in teoria l'opzione della chiamata vocale, ma questa sembra proprio impossibile da ricevere. Chiedo venia se ho postato nella sezione sbagliata.

tallines
31-01-2018, 20:02
Ahh ok, mi sembrava.........:)

Dai un' occhiata >

https://support.microsoft.com/it-it/help/11688/windows-phone-back-up-my-stuff

letmealone
31-01-2018, 20:26
Risolto, grazie! La cosa che comunque mi sembra strana, se ho capito bene è possibile recuperare il backup solo a telefono appena formattato. Non è possibile farlo partire con le opzioni di default e recuperare il backup in seguito... per il codice di sicurezza invece, risolto con la chiamata vocale... non la richiedevo bene io. Tutto poco intuitivo però! Comunque grazie ancora :)

tallines
31-01-2018, 20:35
Bene che hai risolto :)