PDA

View Full Version : Macbook 15 Mid 2015 e doppio monitor: aggiorno ad high sierra e non funzionano più


manowar84
30-01-2018, 17:24
Ciao a tutti! :)

Ho un macbook pro 15 mid 2015 (https://support.apple.com/kb/sp719?locale=it_IT) , che ho usato fino a ieri con soddisfazione con el capitan (utilizzandolo il 99% per musica, ho aggiornato perchè per la nuova versione di Logic X serve almeno sierra).

La mia configurazione a casa è:
macbook chiuso - monitor 32 collegato hdmi - monitor 24 collegato con adattatore thunderbolt->dvi.

Quindi 2 schermi attivi, escluso quello del portatile (tastiera e mouse esterni), come se fosse un fisso per intenderci.

Aggiorno ieri sera a high sierra.. non c'è verso di usarli entrambi, niente. Ho resettato la nvram, ho staccato cavi, riavviato.. nulla! Stacco il 32.. si accende il 24.. riattacco il 32 e si disattiva il 24. Nelle preferenze di sistema il secondo monitor sembra non essere mai visto, una cosa pazzesca! Ho usato questa configurazione per un anno e mezzo senza problemi! Ho cercato su google e non sono il solo... qualcuno ha qualche idea? :cry:

Nhirlathothep
04-02-2018, 18:27
quindi è un bug di tutti gli utenti con high sierra o sono casi isolati?

a me non interessa direttamente, ma ho usato per più di 10 anni un macbook collegato con schermi esterni e mi sarei sentito truffato con un problema del genere. è tra le funzionalità del mac che abbiamo acquistato gestire doppi schermi esterni

manowar84
06-02-2018, 13:00
quindi è un bug di tutti gli utenti con high sierra o sono casi isolati?

a me non interessa direttamente, ma ho usato per più di 10 anni un macbook collegato con schermi esterni e mi sarei sentito truffato con un problema del genere. è tra le funzionalità del mac che abbiamo acquistato gestire doppi schermi esterni

pare sia un caso di tutti, su internet è pieno.. probabilmente la mia configurazione non è super comune (ovvero due monitor esterni) però dannazione.. ho aperto un ticket ad apple.. chissà se mi rispondono...

tizzi91
31-07-2018, 14:25
pare sia un caso di tutti, su internet è pieno.. probabilmente la mia configurazione non è super comune (ovvero due monitor esterni) però dannazione.. ho aperto un ticket ad apple.. chissà se mi rispondono...



Aggiorna a Sierra invece che high Sierra. Se cerchi su google trovi il link che ti fa comparire l’aggiornamento a Sierra invece che high Sierra sull’app store https://support.apple.com/it-it/HT208202


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk