PDA

View Full Version : Polar OH1: il sensore cardio da braccio per chi fa sport


Redazione di Hardware Upg
30-01-2018, 16:58
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/5093/polar-oh1-il-sensore-cardio-da-braccio-per-chi-fa-sport_index.html

Gli appassionati di sport di endurance, ma questo vale per un po' tutti gli sportivi, conoscono l'importanza di tenere monitorato il battito cardiaco durante gli allenamenti. Con Polar OH1 è possibile fare questo sfruttando un sensore ottico che si posiziona sul braccio, fornendo precisione nelle rilevazioni senza il possibile senso di fastidio delle fasce da petto

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mako73
01-02-2018, 14:21
Recensione interessante, come la recensione del FR935, da completare secondo me con un test di esercizi ad alta intensità per verificare i limiti del sensore ottico.
Ho un fenix5 ed il sensore da polso è inutilizzabile per molte attività ad alta intensità (tennis, HIIT, etc.) e sono costretto ad usare una fascia cardio.
Avevo un Polar M600 ed il suo sensore da polso nelle stesse condizioni funzionava molto meglio.
Pensavo di affiancare al Garmin F5 il sensore OH1 ed eliminare la fascia ma desidererei avere conferma che sia reattivo come era il sensore del M600.
Grazie

Leosa
16-10-2019, 14:41
Salve.
Oltre all'articolista che l'ha recensita, c'è qualcuno che la usa da qualche mese e può dire come si comporta con uso prolungato/sudore/luce parassita?
Sarei intenzionato ad acquistarne una, ma mi frenano alcuni test fatti su questi sensori ottici che non garantiscono risultati simili alla più classica fascia cardio da torace.
Nello specifico, questa pur avendo molti led per migliorare la lettura del flusso sanguigno, pare che alla fine soffra degli stessi problemi di molte altre fasce simili.