PDA

View Full Version : Collegare modem e router in WiFi

Moreno1996
30-01-2018, 15:18
Salve ragazzi, ho un problema non di poco conto da risolvere.
Uso il pc prevalentemente per giocare online ma essere collegato in WiFi sapete benissimo che non è il massimo, di fatti mentre gioco puntualmente mente la connessione è stabile mi spariscono gli altri giocatori per poi riapparire ed inizio a pingare oltre 1000ms per poi ritornare giù rapidamente ad intervalli quasi regolari per diversi minuti, poi ritorna tutto alla normalità fin quando non si ripete di nuovo, certe volte dopo 5 minuti altre dopo 20. Purtroppo il modem è situato al piano inferiore dell'abitazione e non ho alcun cablaggio ethernet che mi arriva al piano superiore.
Avevo pensato di portare il modem al piano superiore e collegarmi tramite lan per poi mettere giù un router/access point (non ho ben capito come funziona questa cosa) collegato in WiFi e di collegare quest'ultimo tramite ethernet ai pc che sono giù.
E' fattibile fare questa cosa senza poi perda la connettività WiFi per tutti gli altri dispositivi?

P.S. il modem è un ag combo versione scolapasta, quello che danno per la fibra TIM
P.S.2 Un'altra soluzione sarebbe quella di cablare casa, ma se si risolvesse così sarebbe meglio