PDA

View Full Version : Scanner non funzionante su w7 in versione allegerita

sandroz84
30-01-2018, 14:43
Sto provando a snellire un poco un portatile con una versione alleggerita di windows7 e sua regolare licenza, il problema è che deve esser stato disattivato qualche servizio utile al riconoscimento dello scanner da parte di w7(si tratta di una combinata dx3800), all'inizio il problema si presentava anche sulla stampante ma abilitando il servizio di spooler di stampa sono riuscito a farla funzionare, al contrario con lo scanner non riesco a caricare i driver, ne installandoli a mano ne dall'autoinstaller.
Inutile dire che gli stessi driver su w7 regolare vengono caricati e riconosciuti al volo.
Quale può essere il problema?

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-01-2018, 15:39
Guarda che non sia disattivato il servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)

In linea generale guarda:
https://www.drivereasy.com/knowledge/how-to-fix-scanner-not-working-in-windows-10/

È per Windows 10 ma credo si possa rapportare pari pari su 7.

sandroz84
01-02-2018, 19:58
Ci ho provato ma niente

Pezzo
03-02-2018, 16:54
Molto probabilmente non è un servizio disattivato, ma qualcosa che è stato rimosso da quel windows alleggerito.
Per me la soluzione è rifare una iso alleggerita da te, con vlite.
Sono un grande fan di windows alleggeriti, e mi è capitato spesso di dover rifare tutto daccapo, perchè esageravo con i tagli. Quindi se procedi per questa strada armati di pazienza.