AndryL
30-01-2018, 09:05
E buongiorno, purtroppo non riesco ne trovare il thread ufficiale ne situazioni simili, quindi mi lasciate il riferimento in caso ce ne siano gia di simili, grazie?
cercasi aiuto disperato
La strix in questione si rifiuta di partire con entrambi ssd su m.2 installati. Entra in reboot loop non appena verifica la cpu.
Lasciando un solo ssd parte regolarmente. ( la prova fatta su entrambi i slot)
una volta entrati in bios, salvando senza modifiche, spengo pc. Installo secondo ssd. parte regolarmente. entro in bios, vede entrambi ssd, raid verificato e regolare. riavvio pc. tutto ok.
Ma una volta spento pc e provandolo a riaccendere ecco di nuovo che non si avvia facendo riavvio continuo alla verifica della cpu ( led rosso cpu si accende e pc si riavvia)
L`unico modo di farlo partire a "freddo" con entrambi ssd e` quindi il giochetto descritto sopra, con la rimozione e successiva installazione di uno dei due ssd.
Suggerimenti?
- bios aggiornato all`ultimo, 1203 credo
- ssd samsung 950 evo 250gb x2, settati anche dal bios in modalita raid
- cpu 7700
Premessa : con msi z270 tomahawk tutto regolare
Grazie in anticipo!
cercasi aiuto disperato
La strix in questione si rifiuta di partire con entrambi ssd su m.2 installati. Entra in reboot loop non appena verifica la cpu.
Lasciando un solo ssd parte regolarmente. ( la prova fatta su entrambi i slot)
una volta entrati in bios, salvando senza modifiche, spengo pc. Installo secondo ssd. parte regolarmente. entro in bios, vede entrambi ssd, raid verificato e regolare. riavvio pc. tutto ok.
Ma una volta spento pc e provandolo a riaccendere ecco di nuovo che non si avvia facendo riavvio continuo alla verifica della cpu ( led rosso cpu si accende e pc si riavvia)
L`unico modo di farlo partire a "freddo" con entrambi ssd e` quindi il giochetto descritto sopra, con la rimozione e successiva installazione di uno dei due ssd.
Suggerimenti?
- bios aggiornato all`ultimo, 1203 credo
- ssd samsung 950 evo 250gb x2, settati anche dal bios in modalita raid
- cpu 7700
Premessa : con msi z270 tomahawk tutto regolare
Grazie in anticipo!