View Full Version : Corsair RAM RMA
paolob79
30-01-2018, 08:52
Ciao ragazzi.. velcemente... ho un problema su uno dei due banchi ram acquistati della CORSAIR, le VENGEANCE LED, 2 moduli da 8gb l'uno da 3.000 in C15.
Corsair mi ha accettato la RMA ma naturalmente vuole prima che invii le ram per spedirmi quelle nuove e non gli basta solo un modulo ma vogliono che spedisca entrambi i moduli, di fatto quindi resterei senza pc per non so quanto tempo e la cosa mi disturba non poco... sono arrivato quindi al pensiero di acquistare un altro kit nel frattempo ma non volendo prenderne uno a caso per poi rimettere le mie e direi quindi di ampliare quelle già esistenti in modo che, anche snon mi servirà, quando torneranno le mie avrò quindi 32gb totali...
Dubbio...
un kit come il mio.. pagato 155 euro a luglio ora sta a 200 euro.. prenderne uno momentaneo da 8gb (2x4) non mi sembra il caso...
mmm voi che fareste ? :(
supremo.a
30-01-2018, 09:47
Informati sulla tempistica. Poi direi che dipende dall'uso che fai del computer.
16 GB in più non costano poco. Se pensi che 32 gb ti servano fai pure l'acquisto che però consiglio sia identico al modello delle prime se no aspetta che ti mandino in dietro quelle nuove.
Poi,aprendo una parentesi,qual'è il problema? cioè assicurati che non stia nel computer il problema (es slot guasto,incompatibilità).
paolob79
30-01-2018, 10:00
Informati sulla tempistica. Poi direi che dipende dall'uso che fai del computer.
16 GB in più non costano poco. Se pensi che 32 gb ti servano fai pure l'acquisto che però consiglio sia identico al modello delle prime se no aspetta che ti mandino in dietro quelle nuove.
Poi,aprendo una parentesi,qual'è il problema? cioè assicurati che non stia nel computer il problema (es slot guasto,incompatibilità).
Boh qualche giorno fa non partiva il pc... senza che io abbia fatto o toccato nulla.. provato un po di operazioni alla fine ho visto che togliendo un banco partiva, provando a mettere il banco tolto in quello singolo con il quale partiva invece non partiva.. rimesso il precedente banco ed è ripartito.. insomma direi di essere quasi sicuro che sia quello che non va..
Con il pc il 90% ci gioco.. il restante ogni tanto streammo con obs.. stop.
supremo.a
30-01-2018, 10:04
Ok. Per quanto riguarda per cosa usi tu il pc direi che la scelta è tua..
Tu sai a cosa giochi,i programmi per il quale lo usi e i relativi quesiti. :cincin:
paolob79
30-01-2018, 10:06
Ok. Per quanto riguarda per cosa usi tu il pc direi che la scelta è tua..
Tu sai a cosa giochi,i programmi per il quale lo usi e i relativi quesiti. :cincin:
Eh lo so cavolo... ho visto che la gskill ha fatto memorie apposta per amd.. le fortis... mi piacerebbero ma costano un botto
Manda le tue in rma e in attesa che te le cambino ti compri la ram più economica che ci sia o te le fai prestare da qualcuno.
paolob79
31-01-2018, 11:44
Manda le tue in rma e in attesa che te le cambino ti compri la ram più economica che ci sia o te le fai prestare da qualcuno.
Alla fine oggi ho chiesto la Express RMA a quanto ho capito dovrebbero spedire subito quelle sostitutive senza aspettare che arrivino le mie e poi, una volta arrivate, mi rimborsano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.