View Full Version : Windows 10 dopo arresto il tasto power.....
Ciao,premetto che non ho cambiato nessuna impostazione,Windows 10 ha fatto solo un'aggiornamento importante,perchè ci ha messo parecchio,dopo l'aggiornamento,noto che ogni qualvolta,arresto il sistema,il tasto power del pc rimane acceso (prima non lo faceva),devo premerlo per spegnerlo,ho provato a modificare le impostazione sull'avvio rapido,ma niente da fare,il tasto power rimane acceso,come posso risolvere il problema?.Grazie
supremo.a
30-01-2018, 09:50
Se il tasto power rimane acceso presumo sia in standby,sospensione o ibernazione o proprio rimane acceso.
Se il problema è questo,guarda questa guida https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2726609.html
Ho trovato il problema;ma non riesco a risolverlo!,avevo collegato delle cuffie con microfono sulla parte posteriore della mia Asus Gamer Pro Z97,se le scollego;il PC si spegne regolarmente!,ho controllato se ci sono dei driver aggiornati sul sito dell'Asus,ma non li ho trovati,come posso risolvere questo inconveniente?.Grazie
supremo.a
30-01-2018, 19:28
Prova prima di spegnerlo andando su task manager disattiva tutti i processi o programmi aperti che sono secondari o che sono inutili e vedi come va..
Se le cuffie hanno qualche programma proprio installato o prova a disinstallarlo.
Prova prima di spegnerlo andando su task manager disattiva tutti i processi o programmi aperti che sono secondari o che sono inutili e vedi come va..
Se le cuffie hanno qualche programma proprio installato o prova a disinstallarlo.
No,le cuffie non hanno un software,le cuffie in questione,hanno 2 jeck,uno per le cuffie e l'altro per il microfono,se scollego quello del microfono;si spegne regolarmente!,bho!!!,mistero!
supremo.a
31-01-2018, 08:41
Sinceramente non lo so.. non ho mai sentito di un problema simile :boh:
Ti avrei detto di disattivare l'avvio rapido ma mi sembra tu l'abbia già fatto.
I driver li hai già visti.. quindi non ho idea :mc:
Sinceramente non lo so.. non ho mai sentito di un problema simile :boh:
Ti avrei detto di disattivare l'avvio rapido ma mi sembra tu l'abbia già fatto.
I driver li hai già visti.. quindi non ho idea :mc:
Ma guarda che è proprio strana sta cosa!,non so,se c'è qualcosa da settare nel bio della scheda madre,perchè,come dicevo,si comporta così SOLO se lascio inserito il jeck del microfono!.Ciao
supremo.a
31-01-2018, 12:14
Ma guarda che è proprio strana sta cosa!,non so,se c'è qualcosa da settare nel bio della scheda madre,perchè,come dicevo,si comporta così SOLO se lascio inserito il jeck del microfono!.Ciao
Se questo problema mi desse fastidio procederei con un ripristino per vedere se il problema si ripresenta.
Ciò detto,tu fai menzione del Bios. Anchio l'ho pensato ma quel Bios non lo conosco e non posso quindi aiutarti.
Hai per caso fatto un aggiornamento del bios in precedenza?
Hai pensato ad un clear cmos? (vecchia maniera.. tolgo la batteria tampone per circa 30 minuti e poi la reinserisco).
Se questo problema mi desse fastidio procederei con un ripristino per vedere se il problema si ripresenta.
Ciò detto,tu fai menzione del Bios. Anchio l'ho pensato ma quel Bios non lo conosco e non posso quindi aiutarti.
Hai per caso fatto un aggiornamento del bios in precedenza?
Hai pensato ad un clear cmos? (vecchia maniera.. tolgo la batteria tampone per circa 30 minuti e poi la reinserisco).
No,no,non ho fatto nessun aggiornamnto bios,il bios non lo toccherò mai più,sull'altro pc che avevo,per fare un'aggiornamento;mi è costato 50€ di assistenza!,perché;non funzionava più nulla dopo!.
Vabè!,lo terrò così per il momento.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.